Pechino Express sesta puntata 18 ottobre 2012: eliminate Federica Nargi e Costanza Caracciolo (salvi I Pizza)
Segui la diretta della sesta puntata di Pechino Express su Tvblog
Eliminate le Veline, che, spesse volte, si sono classificate nelle ultime posizioni nelle precedenti puntate. Salvi I Pizza (odiati praticamente da tutto il gruppo ma strategicamente più interessanti di Federica Nargi e Costanza Caracciolo). Alle quattro coppie è garantito l’accesso in Cina (direzione Shanghai).
Esperienza unica, fantastica. Abbiamo dato il massimo e porteremo con noi. E ci scusiamo perché il nostro inglese faceva veramente schifo. Il nostro Pechino Express lo abbiamo già vinto.
La sesta tappa è vinta dalla coppia dei fidanzati, seguiti da zio e nipote e dali ballerini, rispettivamente secondi e terzi. Finiscono allo spareggio le Veline e padre e figlio.
Pechino Express puntata 18 ottobre 2012
E c’è chi si affida a Shiva per battere la spietata concorrenza.
Terzo indizio: Arrivo previsto al tempio di Krishna Mandir a Patan.
Pomeriggio di shopping per Alessandro Sampaoli e Debora Villa.
Secondo indizio: 100 rupie. I concorrenti devono raggiungere il tempio di Nyatapola a Bhaktapur dedicato a Shiva.
Vengono aperte le buste rosse che contengono il primo indizio della grande missione: il tempio della dea vivente Kumari. Barù e Costantino tornano in gara dopo essersi riposati nella notte.
Serata bonus con il re della movida nepalese… vi ricorda qualcuno?!
Conversazioni tra adulti e bambini per cercare un posto dove dormire. Peccato che papà Pizza rompa ogni atmosfera filosofica (e fanciullesca) con la necessità di un alloggio prima del tramonto.
Un bel corso d’inglese (livello base) per le Veline. Ammissione di colpa?!
La prova immunità
Handicap per Simone e Malvina. Legati con una catena agli zaini fino alla missione finale.
Barù in infermeria per un malore. Costantino è molto preoccupato perché, nonostante il cambio dei farmaci, la febbre non accenna a scendere.
Alessandro e Debora si aggiudicano la prova immunità e il passaggio diretto in Cina. Un pomeriggio di shopping e l’incontro con un artista locale sono i premi messi in palio dalla produzione.
Anche in Nepal si è passati dalla Monarchia alla Repubblica nel 2008. Povero Emanuele Filiberto! ferito nell’orgoglio Savoia!
Andres molla e spinge attori e fidanzati alla seconda manche con le coppie riunite.
Prova immunità… più facile giocarla che ascoltare il regolamento dalla voce di Filiberto. Coppie mescolate, doppia gara, domande a raffica sulla cultura indiana e penalità pesanti (riso aggiunto ed un equilibrio precario) per resistere al peso sulla trave.
Ammessi anche i ballerini (superati sulle scale) per aver rispettato fedelmente il regolamento (che vieta di mettere in pericolo l’incolumità dei concorrenti).
Il quartetto Pizza + attori sono i primi classificati alla prova immunità, seguiti dai fidanzati (che strappano il terzo posto alla coppia dei ballerini).
L’autista vuole essere pagato 300 rupie per il servizio. Economico no?!
E si scopre che c’è il Toto Cutugno nepalese (con L’Italiano).
Barù: Voglio sfilare Malvina dalle mani di Simone.
Scherzo o una dichiarazione d’amore velata?!
Classifica provvisoria.
Giochi di carte per gli attori!
Caccia (e lotta) allo scarafaggio per Barù, Costantino ed i fidanzati!
Litigi continui e momenti ad alta tensione con i Pizza. Marco, che ha la febbre, ritiene di aver ricevuto poche attenzioni da parte del padre circa il suo stato di salute. Gli attori, invece, cercano riparo in una famiglia matriarcale.
C’è chi cerca da mangiare (in un improbabile inglese)… chi un posto dove passare la notte… e chi si intrattiene con la popolazione locale. Ed intanto Filiberto si becca della ‘principessa’!
Costantino: In Cina, i Pizza non potrebbero entrare perché i cinesi non amano i coglioni.
L’alleanza tra zio e nipote con i fidanzati sortirà effetti immediati per la loro eliminazione dal gioco?
Le Veline si affidano ai militari… scelta infausta?
La missione
Simone Rugiati e Malvinia si aggiudicano la prova battendo Costantino e Barù.
Che sfortuna! Inutile pretendere una velocità eccessiva…
Reazione a catena su camion tra due duellanti: chi ha il filo più lungo rimane sul mezzo di trasporto. I Pizza perdono il confronto con Simone e Malvinia e sono costretti a chiedere un passaggio per Kathmandu. Anche Alessandro Sampaoli e Debora Villa devono arrendersi alla lunghezza dello spago e subiscono lo stesso destino di padre e figlio. Andres e Anastasia (così come le Veline) non riescono a battere la coppia di fidanzati, già pronti a fare l’autostop.
Missione: intrecciare i fili di lana per ottenere una corda molto lunga in 15 minuti.
Pechino Express sesta puntata: anticipazioni
Continua il viaggio on the road di Pechino Express. Stasera, alle 21.10 su Raidue, Emanuele Filiberto, guida delle 6 coppie di concorrenti rimaste in gara, darà il via alla sesta tappa, l’ultima a svolgersi nelle magiche terre del Nepal. I nostri intrepidi eroi dovranno percorrere un totale di 246 km, partendo dal Tashilin Refugee Camp di Pokhara, passando per Thankot fino a Kathmandu, città che affascinerà i nostri viaggiatori, con il suo mix di religioni e culture diverse a metà tra fortezza medievale e capitale in rapido sviluppo proiettata verso l’era moderna.
La prova immunità verrà disputata a Thankot: le 3 coppie più veloci si sfideranno in un duello che richiederà una grande disciplina ed un’estrema concentrazione. I vincitori si qualificheranno automaticamente per il settimo appuntamento che li porterà diritti in Cina, mentre i primi classificati riceveranno una medaglia, alla quale corrisponde una somma di denaro devoluta in beneficenza ad una associazione umanitaria a sua scelta attiva sul territorio asiatico. Ai trionfatori assoluti spetterà, però, anche il compito di decidere quale tra le ultime due coppie arrivate al traguardo dovrà abbandonare l’avventura ad un passo dalla finale.
Dopo l’eliminazione degli sportivi Giorgio Rocca e Nicolò Comi, rimangono in gioco gli attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli; le Veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo; i ballerini Andres Gil e Anastasia Kuzmina; i fidanzati Simone Rugiati e Malvina Seferi; la coppia zio e nipote Costantino Della Gherardesca e Gherardo Fedrigo detto Barù; la coppia di padre e figlio Antonio e Marco Pizza di Avellino.