Lo show dei record, la sesta puntata di giovedì 18 ottobre 2012. Brutto incidente: arriva la Croce medica italiana
Scopri il brutto incidente che è accaduto stasera nel programma di Teo Mammucari.
Aggiorna il resoconto della puntata
Lo show dei record 2012: foto sesta puntata
Il pelo più lungo del mondo
Guido Arturo ha un pelo su una gamba lungo 19, 1 cm. E’ il pelo più lungo del mondo.
____
Record volante
Fare più di 18 atterramenti con forbici volanti in un minuto: battuto!
Il Record più affilato
Ingoiare contemporaneamente 22 lame. Altro Record battuto!
Chandra è l’uomo più basso del mondo. Appena 54,6 centimetri.
Il Tunnel di fuoco
Dan Serblin attraversa con il suo quad un tunnel di fuoco lungo 25 metri. Record portato a casa!
Il Record della cipolla cruda
Mangiare una cipolla cruda in meno di 43 secondi, ce la faranno? Uno degli aspiranti recordmen si arma di occhiali per non piangere, ma non li usa. Il tentativo di Pavel fallisce: 1 minuto e 51 secondi. Anche il collega non ce la fa, ma per un pelo. Mammucari coinvolge nella prova uno del pubblico, che rischia di rovesciare davanti a tutta Italia.
Il Record della spaccata
Nuovo record da battere: percorrere 10 m in spaccata in meno di 19,11 secondi. Lo conferma, in 16 secondi, la giapponese che già lo deteneva.
____
Abbassate la cresta!
Arrivano la donna con la cresta più folta del mondo e l’uomo con la cresta da moicano più alta del mondo. Per lei è difficile sentire e guidare, visto che non riesce a vedere. Dice che il Guinness è stato un caso: il suo è un fatto di libertà. Lui ama la sua cresta da tanti anni, ma come fa a passare dalle porte? Dice che è sempre complicato. Altro problema è quando fa l’inchino in Giappone, rischia di dare una botta in testa ai suoi interlocutori. Arriva pure “la figlia di Cocciante”, interpretata da Jyoti.
____
L’uovo nel bicchiere ghiacciato
Dopo che Mammucari ha provato a imboccare Frigatti, che ha rifiutato perché vegetariano, un indiano deve mangiare un uovo schiacciato in un bicchiere col ghiaccio. Ma non lo fa nel tempo previsto dal Record attuale, che peraltro gli appartiene: meno di un minuto e 20 secondi. Ci ha messo un minuto e 31 secondi. Il tentativo è fallito.
____
Questa sera scopriamo che Mammucari ha fatto arti marziali per tanti anni e pratica anche yoga. Non sarà che è più contemplativo di quanto sembri?
__-_
Record del fuoco battuto!
Un minuto, 32 secondi e qualche centesimo, il tempo in cui un’aspirante Record girl dovrà trattenere il fuoco in bocca. Si bruciacchia un po’ la bocca, ma riesce nell’impresa. Mammucari: “Visto che hai le labbra di fuoco perché non baci Frigatti, così ti congeli?”.
Arti marziali: performance penosa
Una prova pazzesca e difficile da spiegare. Un salto da 2 metri e 95 per rompere un palloncino. I primi tentativi sono un disastro. E gli altri pure. Il Record resta a un americano che ha superato 2 metri e 94.
Ma perché Cenci deve piazzare il comico Max in tutti i suoi programmi?
Il Record dei palloncini
Colpire più di 25 palloncini con una sola freccia. Luigi Di Michele sfida il detentore di Record attuale, di origini indiane. E ce la fa a soffiarglielo.
____
Torna Golem in carne e ossa a rassicurarci: “Speravo che a Roma potrei incontrare il papa, invece rischiavo di incontrare il signore”. A cannare i verbi è il suo traduttore.
____
Il boss delle accette
Dodici palloncini da colpire in meno di 30 secondi ma con solo 14 accette, quindi solo due possibilità di sbagliare. Wu Mengfei, cinese di 21 anni, batterà il Record? Non ce la fa neanche lui, la prova non è valida. Che serataccia!
L’uomo coi denti più forti del mondo: che incidente!
Il primo record della serata consiste nel sostenere con la bocca più di 173 kg per almeno 5 secondi. Mammucari: “Se vuole lo raddrizza lui? E’ logico che un conduttore banale entra nel volgare”. Golem non ce la fa, anzi rischia di rimetterci la pelle. Lo vediamo cadere battendo la testa e il personale della Croce medica italiana entra a soccorrerlo.
Lo show dei record: Golem soccorso dalla Croce medica
Stasera, in prima serata su Canale 5 e in resoconto su TvBlog, nuovo appuntamento con Lo Show dei Record. Il programma del Guinness World Records è condotto da Teo Mammucari con Jyoti Amge, la donna più piccola del mondo.
Tra i recordman che scenderanno nell’arena di Canale 5 stasera l’americana Aevin Dugas, che ha la capigliatura afro più grande del mondo, e il giapponese Kazuhiro Watanabe, con la cresta da moicano più alta in assoluto.
Il settantaduenne nepalese Chandra Bahadur Dangi è l’uomo più basso del mondo: misura solo 54,6 cm. Guido Arturo è, invece, il detentore del record per il pelo più lungo (19,1 cm di lunghezza)
Il giudice ufficiale, Marco Frigatti, accerterà l’effettivo superamento di ogni nuovo record.
Lo “Show dei Record” è un programma prodotto da RTI, in collaborazione con Europroduzione. La regia è affidata a Roberto Cenci.