Home Grey's Anatomy Grey’s anatomy 8, i nuovi episodi su La 7

Grey’s anatomy 8, i nuovi episodi su La 7

Su La 7, per la prima volta, arriva Grey’s anatomy, con gli episodi dell’ottava stagione

pubblicato 23 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:50

Come annunciato, arriva su La 7, in prima tv in chiaro da questa sera alle 21:10, l’ottava stagione di “Grey’s anatomy”. Il medical drama più famoso della tv, dopo sette stagioni su Italia 1, passa sulla rete di Telecom Italia Media con l’obiettivo di avvicinare al canale anche quel pubblico non sempre in cerca esclusivamente di programmi d’informazione ed approfondimento.

Per uno scopo di questo genere, “Grey’s anatomy” è la serie tv più azzeccata: popolarissima in tutto il mondo, anche in Italia ha il suo zoccolo duro di fan, che da anni, nonostante qualche scivolone narrativo, seguono le vicende dei medici del Seattle Grace senza perdersi una puntata dello show. E se per Italia 1 gli ascolti non erano più evidentemente più sufficienti per garantire un ulteriore messa in onda, per La 7 potrebbero arrivare numeri interessanti.

Nell’attesa di sapere quante persone seguiranno la serie sul nuovo canale, scopriamo cosa riserveranno i ventiquattro episodi dell’ottava stagione, che parte un po’ in sordina ma che si conclude con uno dei colpi di scena che hanno sicuramente segnato la storia dello show. Dopo il salto, spoiler.

Grey’s anatomy 8
Grey s anatomy 8 Grey s anatomy 8 Grey s anatomy 8 Grey s anatomy 8

Ritroveremo Meredith (Ellen Pompeo) in difficoltà, dopo aver manomesso la ricerca condotta da Derek (Patrick Dempsey) e su cui Alex (Justin Chambers) aveva fatto la spia. La protagonista adesso rischia il licenziamento, il marito non le parla più, e l’affidamento della figlia adottiva Zola potrebbe essere compromesso.

Alex, dal canto suo, inizia a sentirsi responsabile, braccato dai colleghi che non mancano di sottolineare come il suo gesto sia stato vile. Cristina (Sandra Oh), nel frattempo, deve affrontare una nuova gravidanza, per la quale entrerà in crisi con Owen (Kevin McKidd) , che vuole che la moglie tenga il bambino.

Non hanno questi problemi Callie (Sara Ramirez) ed Arizona (Jessica Capshaw), che crescono loro figlia con Mark (Eric Dane), quest’ultimo ancora legato a Lexie (Chyler Leigh), sebbene lei ora frequenti Jackson (Jesse Williams).

La Bailey (Chandra Wilson), invece, avrà a che fare col ritorno del Dr. Warren (Jason George, che aveva lasciato la serie per dedicarsi ad “Off the Map”, sospeso), ritrovandosi contesa da lui e dall’infermiere Eli (Daniel Sunjata). April (Sarah Drew), nuovo capo degli specializzandi, faticherà ad imporre la propria voce, finendo al centro di numerosi momenti comici. Per Teddy (Kim Raver) ed Henry (Scott Foley), infine, ci saranno delle incomprensioni quando lui decide di riprendere a studiare, ma i due saranno al centro di un episodio che farà da svolta all’intera stagione.

Tra drama, comedy e sentimento, “Grey’s anatomy” continua la strada senza deludere i fan e raccontando le storie di ordinaria amministrazione per Shonda Rhimes, che oltre a regalare un altro crossover con “Private Practice” si diverte a scombinare le carte in tavola. Così, dopo l’episodio musicale della settima stagione, ora assisteremo ad un episodio ambientato in un universo parallelo, nel quale sarà raccontato cosa sarebbe successo se la madre di Meredith fosse stata più presente nella sua vita.

Ma l’ottava stagione sarà ricordata per l’episodio finale, che segna uno dei colpi di scena maggiori della serie. Di fronte all’incertezza di un ritorno sul set della Pompeo e di Dempsey -che ai tempi della stesura del finale non avevano ancora rinnovato il contratto, cosa poi avvenuta-, la Rhimes ha infatti deciso di realizzare un finale che potesse fare anche da ultima puntata per i protagonisti dello show.

Un finale che ha diviso il pubblico, soprattutto per la decisione di far uscire di scena due personaggi del telefilm. Non solo: con la nona stagione, un altro personaggio dello show è stato allontanato. Eppure, nonostante questo, il pubblico di “Grey’s anatomy” ha dimostrato di voler ancora assistere alle avventure dei suoi protagonisti.


Grey s anatomy 8

Grey s anatomy 8
Grey s anatomy 8
Grey s anatomy 8
Grey s anatomy 8
Grey s anatomy 8
Grey s anatomy 8
Grey s anatomy 8
Grey s anatomy 8
Grey s anatomy 8
Grey s anatomy 8
Grey s anatomy 8
Grey s anatomy 8
Grey s anatomy 8
Grey s anatomy 8
Grey s anatomy 8
Grey s anatomy 8
Grey s anatomy 8
Grey s anatomy 8
Grey s anatomy 8
Grey s anatomy 8
Grey s anatomy 8
Grey s anatomy 8
Grey s anatomy 8
Grey s anatomy 8
Grey s anatomy 8
Grey s anatomy 8
Grey s anatomy 8
Grey s anatomy 8

Grey's AnatomyLa7