La finale di The Apprentice live su TvBlog – Vince Francesco Menegazzo
La finale di The Apprentice col boss Flavio Briatore live su TvBlog: chi vincerà tra Matteo Gatti e Francesco Menegazzo?
Un update al volo: pare proprio che il signor Gatti non abbia preso bene il suo secondo posto a The Apprentice. Queste le sue parole di commento alla finale (rigorosamente in caps lock e altrettanto rigorosamente con le K) affidate alla propria pagina Facebook (la foto di Gatti col sigaro ve la risparmio volentieri):
MI SIETE TUTTI VICINO FCON 10.000 MESSAGGI E VI RINGRAZIO.
NON SONO INKAZZATO, LA MERITOCRAZIA IN ITALIA NON ESISTE
AVEVATE RAGIONE VOI!!!!!!
PIANGERE PORTA SEMPRE I SUOI FRUTTI.
GATTI SI RIALZA E VINCE SEMPRE, TRANQUILLI!!!!!!!!
Che ne pensate? Il boss Flavio Briatore ha davvero preso un abbaglio, o questo stato dimostra che ha fatto bene a scegliere Menegazzo?
23.15 Nonostante i rumors insistenti (e una mia preferenza personale) che volevano Matteo Gatti vincitore, trionfa Francesco Menegazzo. A lui il posto di lavoro alla corte di Flavio Briatore e il relativo stipendio a sei cifre. Vabbè Gatti, nella vita la simpatia non è abbastanza, purtroppo.
23.13 Sentite a parlare bravi tutti ma io voglio sapere chi vince e lo voglio sapere ora.
23.05 Il boss fa qualche precisazione: “Chi lavora per me non ha orari, voglio flessibilità totale e completa dedizione al lavoro”. Ma sta per proporre un contratto di stage?
23.03 Il boss sta per emettere il verdetto finale e chiede a Patrizia e Simone di lasciarlo solo coi due finalisti.
22.58 Quarto blocco pubblicitario
22.56 Il boss si ritira santilicherianamente per deliberare. Fra poco sapremo chi sarà il vincitore della prima edizione di The Apprentice Italia.
22.52 Entrambi hanno fatto il tutto esaurito nelle loro serate. Il Twiga, il locale di Matteo, ha incassato 3498 euro mentre il Sunset, gestito da Francesco, 5710 euro. Ah, che batosta per il bresciano.
22.50 “Francesco, hai fregato Matteo facendoti consegnare la metà del suo budget, Matteo tu ti sei caduto nella sua tattica”. Il boss scopre l’acqua calda ma non si capisce bene quale dei due finalisti stia biasimando davvero.
22.47 Patrizia, collaboratrice di Briatore, ribadisce: l’evento circense di Francesco era troppo poco gioioso, mentre Gatti non ha definito dettagliatamente il tema artistico della serata.
22.45 E’ il momento della resa dei conti. Il boss chiede ragione delle scelte dei due finalisti ai diretti interessati. E ha questa faccetta qui:
22.40 Briatore e colleghi sembrano non avere nulla da ridire sulla serata dell’arte organizzata da Gatti al Twiga. Sinceramente io invece sono un tantino perplessa:
22.33 La serata “Il Circo dei Desideri” organizzata da Francesco al Sunset pare riuscita. Anche se i collaboratori di Briatore trovano che l’atmosfera sia un po’ spenta:
22.28 Terzo blocco pubblicitario
22.26 “Il Gatti style può non essere esattamente elegante, ma piace” dice Silvia, mentre Enrico replica: “Lui è uno che può dire qualunque cazzata, anche la più incredibile. Perchè è lui”. Enrico Tarantino lo considera una persona genuina. Sia come sia, è il giorno dell’evento.
22.23 Questa è la faccia di uno che ha appena chiuso un affare con Menegazzo:
22.19 Qua si parla di cifre, e credo ci siano poche cose più noiose al mondo. Quindi mi tocca divagare: ma Gatti ce l’ha sempre avuto questo ciuffo sbarazzino?
22.15 Il tema della serata di Francesco sarà invece il Cirque Nuveau. Parola all’esperta:
22.13 Il tema della serata di Matteo sarà l’arte. Gatti vorrebbe un artista che intagli il marmo durante l’evento. Bello, vero? no, forse no. Ma staremo a vedere.
22.08 Secondo blocco pubblicitario
22.05 “Se mi dai tremila euro, ti lascio fare l’evento al Twiga” dice Francesco. Matteo è restio e Menegazzo incalza: “duemilaecinque e chiudiamo”. I due si accordano per duemilaeduecentocinquanta euro. Un affarone questo Gatti, eh?
21.59 I due team scelgono le location e propongono le loro idee ai proprietari dei locali scelti. Solo che i due sono interessati allo stesso posto.
21.55 Il team di Matteo parla di bodypainting, quello di Francesco pare voglia affidarsi a dei mangiafuoco.
21.54 La località dell’evento dovrà essere Forte dei Marmi, l’obiettivo: stupire il boss. Matteo sceglie Silvia e i due Enrico. Francesco sceglie Mariaelena, Jessica e dulcis in fundo Alberto (perchè????).
21.49 I due finalisti sono convocati nello studio del boss dove si imbattono in alcune vecchie conoscenze: tutti gli eliminati da The Apprentice sono lì col boss. Matteo e Francesco dovranno sceglierne tre a testa per farsi aiutare ad organizzare un evento in stile Briatore:
21.47 Riassunto della semifinale. Da ora la semifinale ha inizio.
21.42 Primo blocco pubblicitario
21.41 Francesco: “Io ho la chiara sensazione che vincerà Matteo”. E ce l’abbiamo tutti, caro economista. “Se vince Menegazzo io non ho capito un cazzo”, chiosa elegantemente Gatti.
21.38 Una piccola chicca inedita: Matteo Gatti era convinto che la capitale del Giappone fosse Hong Kong. E ci sono buone probabilità che ancora ci creda profondamente. Sì, gli han parlato di Tokyo, ma a lui questa cosa puzza:
21.35 Menegazzo, nel proprio videomessaggio di convincimento al boss afferma: “Le nozze si fanno in due, se il boss volesse convogliare a nozze con me, sono pronto”. Menegazzo saprà pure l’inglese, ma con l’italiano qualche problemino pare ce l’abbia:
21.31 Finito il momento “volemose bene” tra i due finalisti, arriva il lodi lodi lodi time per il boss, tramite videomessaggio. Gatti dice di essere la persona giusta per il boss:
21.26 “Menegazzo l’ho sempre visto come uno che appena ti giri, t’inchiappetta”. “Io non accoltello alle spalle” si difende Francesco. C’è da dire che questi due si piacciono tanto.
21.25 “Tra questi due è un bel match, deciderò all’ultimo”. Parola di boss.
21.22 Francesco vorrebbe lavorare nella Formula 1. Gatti, da parte sua sostiene: “Ho la faccia di tola, anzi diciamo pure di culo. Mi manca solo la riga in mezzo e poi sarei a posto”. Matteo e il boss sarebbero sicuramente in sintonia, quantomeno per (raffinato) humor.
21.18 Matteo Gatti: “Per me il business è divertimento”, Francesco: “Per me il business non è divertimento, ma una vera e propria missione. Come i volontari che vanno in Africa”. Menegazzo è un simpaticone, sì.
21.16 “Io sono convinto che chi non trova lavora, non lo vuole fortemente trovare”. Italiani troppo choosy pure per il boss?
21.12 “Francesco, tutti vedono in te una personalità complicata”, “Matteo, sei un venditore, ma non vorrei che tu fossi un venditore ruspante”. La finale di The Apprentice inizia ora.
Manca pochissimo all’ultima puntata di The Apprentice, il talent show professionale che ha consacrato il boss Flavio Briatore come rivelazione televisiva dell’anno (almeno secondo me, eh?). Durante la finale di stasera i due finalisti Matteo Gatti e Francesco Menegazzo si scontreranno per ottenere un posto di lavoro (a tempo determinato, naturalmente) alla corte di Mr. Briatore. Chi dei due agguanterà la vittoria (e il relativo stipendio a sei cifre)? Qui di seguito troverete tutti i dettagli su quello che vedremo stasera, ma, per conoscere il nome del vincitore (nonostante rumors insistenti che vedrebbero trionfare Matteo Gatti) bisognerà aspettare il termine della puntata. Naturalmente qui su TvBlog ne troverete un dettagliatissimo live. A fra poco. (ah, quasi dimenticavo di dirvi che, subito dopo il salto, troverete una piccola preview della finale di stasera, ora lo sapete).
Eccovi un estratto dalla finale di The Apprentice in onda stasera su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19). E’ giunto il momento della resa dei conti per il talent show professionale che ha stregato i telespettatori italiani. A partire dalle 21.10 i due concorrenti rimasti in gara si sconteranno per accaparrarsi la vittoria ed ottenere così un posto di lavoro dal boss Flavio Briatore (e relativo stipendio a sei cifre).
I due contendenti sono il trentottenne Matteo Gatti e il ventinovenne Francesco Menegazzo. Matteo, bresciano, è il prototipo del self made man, cioè uno che, pur non avendo conseguito nemmeno un diploma, è riuscito a farsi strada nella vita come abile venditore. Questo grazie ad una simpatia spontanea (e paesanotta) che ha fatto breccia nel cuore del boss, finora.
Francesco invece è originario di Trevisio e no, non è dotato di una naturale ed irresistibile simpatia. Del resto, uno che nella vita fa il trader bancario, di certo non te lo aspetti a Zelig da un momento all’altro. Detto questo, il buon Francesco dà proprio l’idea del tipico squalo: preciso, affidabile, disponibile e pronto a divorare chiunque si metta sulla sua strada verso il traguardo. Ma cosa succederà durante la finale?
Matteo e Francesco dovranno dimostrare tutta la loro capacità organizzativa, creatività e leadership nell’organizzazione di un evento speciale con un budget limitato. Non sarà però un vero e proprio duello a colpi di nozioni di marketing, perchè, i due contendenti, dovranno scegliere tre ex concorrenti di The Apprentice a testa. I sei selezionati avranno il compito di scortare il proprio “nuovo boss” verso la vittoria.
Come andrà a finire? Lo scopriremo su Cielo questa sera a partire dalle 21.10 e naturalmente live qui su TvBlog. Se non lo guarderete con noi, siete fuori.
The Apprentice – La finale