Home Ascolti TV Ascolti tv martedì 23 ottobre 2012

Ascolti tv martedì 23 ottobre 2012

Ascolti tv martedì 23 ottobre 2012

pubblicato 24 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:48

PRIME TIME
Logo Rai1Il film tv Il paese delle piccole pioggie, con Margareth Madè, è stata vista da 4.587.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 16.48%.
Logo Rai2I due episodi di Criminal Minds in prima tv hanno registrato rispettivamente 2.658.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 8.86% (”Il banco vince sempre”) e 3.035.000 telespettatori, per 10.75% di share (“L’ultimo bicchiere”).
Logo Rai3La settima puntata di Ballarò ha ottenuto nella presentazione 3.281.000 telespettatori in valore assoluto, per il 10.96% di share, e nel programma vero e proprio 4.133.000, 15.99%.
Logo Canale5Le due puntate di Dallas hanno registrato rispettivamente 1.705.000 telespettatori, 5.72% (“Il prezzo da pagare”) e 1.427.000, 5.29% (“L’ultima festa”).
Logo Italia1La prima puntata di Archimede – La scienza secondo Italia 1, con Niccolò Torielli, ha ottenuto 1.419.000 telespettatori per il 5.17% di share.
retequattro logoIl film Gli intoccabili ha fatto registrare 1.400.000 telespettatori, per uno share del 5.77%.
La7 logoLe prime tre puntate dell’ottava stagione di Grey’s Anatomy hanno registrato rispettivamente 893.000 telespettatori, share del 3.01%, 945.000, share 3.59%, e 881.000 telespettatori, share 5.07%.

ACCESS PRIME TIME
Logo Rai1Il game show Affari Tuoi, condotto da Max Giusti, ha ottenuto 5.236.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 18.09%.
Logo Rai3 Blob ha registrato 1.539.000 telespettatori, per uno share del 6.24%; Comiche all’italiana “Franco Franchi e Ciccio Ingrassia” 1.250.000, 4.75%; la soap opera Un posto al sole 2.473.000 telespettatori, share 8.61%.
Logo Canale5Striscia la Notizia, con Ezio Greggio e Michelle Hunziker e le Veline Giulia Calcaterra ed Alessia Reato, è stata seguita da 5.390.000 telespettatori, 18.45%.
Logo Italia1 L’episodio in replica di CSI: Scena del crimine è stato seguito da 1.847.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 6.56%.
retequattro logoL’episodio in replica di Walker Texas Ranger ha registrato 1.621.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 5.57%.
La7 logoOtto e mezzo, con Lilli Gruber, ha registrato 1.592.000 telespettatori e il 5.48% di share.

Dopo il salto, i dati Auditel del Preserale, del DayTime e delle edizioni principali dei TG delle reti generaliste. Non appena disponibile, inseriremo il comunicato con i dati Sky.

N.B.: ricordiamo che è tassativamente vietato riportare i dati nei commenti. Grazie.

PRESERALE
Logo Rai1Il game show L’Eredità, condotto da Carlo Conti, è stato seguito nella prima parte, La sfida sei 6, da 3.800.000 telespettatori, share del %21.66, e nella seconda da 5.047.000, 22.21%.
Logo Rai2Squadra Speciale Cobra 11 ha registrato 739.000 telespettatori e uno share del 4.40%; a seguire Il commissario Rex, tornato su RaiDue, ha ottenuto 1.233.000, share 5.18%.
Logo Canale5Il game show Avanti un altro!, con Paolo Bonolis, ha registrato nel segmento Avanti il primo! 2.279.000 spettatori, 15.47%, e nel programma vero e proprio 3.720.000, 18.95%.
Logo Italia1La serie in replica CSI: Scena del crimine ha registrato 1.138.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 5.07%.
retequattro logo La soap opera tedesca Tempesta d’amore è stata seguita da 1.650.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 6.67%.
La7 logoL’appuntamento con G’ Day, con Geppi Cucciari, ha registrato 475.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 2.35%.

DAYTIME (Mattina)
Logo Rai1 Unomattina, con Franco di Mare ed Elisa Isoardi, ha totalizzato 1.021.000, 20.16% nella prima parte e 845.000, 21.36% nella seconda; Unomattina Occhio alla spesa 734.000, 19.75%; Unomattina Rosa 713.000, 18.82%; Unomattina Storie Vere 693.000, 14.32%. Quindi La prova del cuoco, con Antonella Clerici, ha registrato 2.157.000, 18.43%.
Logo Rai2La puntata de I Fatti Vostri è stata vista da 759.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 10.04%.
Logo Rai3Il programma Agorà, con Andrea Vianello, ha registrato 456.000 telespettatori per il 12.91% di share; Codice a barre, con Elsa Di Gati ha ottenuto 186.000, 4.43%; Buongiorno Elisir 382.000, 6.76%. Dopo il Tg Le Storie – Diario Italiano, con Corrado Augias, ha registrato 1.024.000, 7.41%, Julia – La strada per la felicità 949.000 e il 5.86% di share.
Logo Canale5Mattino Cinque, con Federica Panicucci e Paolo Del Debbio, ha ottenuto nella prima parte 640.000 telespettatori, share 14.58%, e nella seconda 629.000, 16.71%. Forum, tornato in diretta, ma sempre con Rita Dalla Chiesa, ha registrato 1.175.000, share 15.56%.
Logo Italia1Le due puntate di E.R. – Medici in prima linea hanno registrato rispettivamente 155.000 telespettatori, 3.10%, e 136.000, 3.44%; le due di Grey’s Anatomy rispettivamente 187.000, 4.86%, e 336.000, 6.07%.
retequattro logoUn detective in corsia ha ottenuto 770.000 telespettatori, per uno share del 7.49%, La signora in giallo 1.004.000, 6.39%.
La7 logoOmnibus
ha registrato nella prima parte 180.000 telespettatori, share del 3.45%; con la Rassegna Stampa 109.000, 2.47%; con il Dibattito 175.000, 3.41%. Il segmento Coffee Break è stato visto da 155.000, 4.10%. Quindi L’Aria che tira, con Myrta Merlino, 126.000, 2.22%, e I menu di Benedetta, in replica, 266.000, share 1.99%.

DAYTIME (Pomeriggio)
Logo Rai1Verdetto Finale, con Veronica Maya, è stato visto da 2.137.000 telespettatori, share 15.03%. Quindi La vita in diretta, con Mara Venier e Marco Liorni, ha ottenuto con Buon Pomeriggio Italia 1.949.000, 19.69%, quindi 1.909.000, 22.91% nella prima parte e 1.795.000, 17.79%, nella seconda.
Logo Rai2Parliamone in famiglia, con Lorena Bianchetti, ha registrato 663.000 telespettatori, per uno share 5.36%. A seguire, Once Upon a Time in replica ha ottenuto 223.000, 2.61%.
Logo Rai3Il programma Cose dell’altro Geo, con Massimiliano Ossini, ha registrato 347.000 telespettatori per uno share del 4.04%.
Logo Canale5La replica di Dallas ha registrato 1.871.000 telespettatori, per uno share del 11.66%. Uomini e Donne 2.279.000, 19.18%. Pomeriggio Cinque, condotto da Barbara d’Urso, ha registrato nel segmento Magazine 1.225.000, share 14.25%, nella seconda parte 1.381.000, 15.85% e nel segmento Da che parte stai? 1.322.000, 12.23%.
Logo Italia1Futurama ha ottenuto 1.598.000 telespettatori, 9.48%; I Simpson ha totalizzato2.239 .000, share 13.95%; l’anime Dragon Ball GT ha raccolto 1.770.000 telespettatori e 12.52% di share.
retequattro logoLo sportello di Forum, con Rita Dalla Chiesa, ha registrato 699.000 telespettatori, per il 5.48% di share. Quindi il western L’occhio caldo del cielo ha ottenuto un netto di 251.000 telespettatori, share 4.70%.
La7 logoCristina Parodi Live (14.00) ha registrato 336.000 telespettatori, share 2.50%; quindi Il commissario Cordier in replica ha ottenuto 252.000, 3.02%; a seguire Cristina Parodi Cover (17.55) ha ottenuto 226.000, 2.30%. I Menu di Benedetta, con Benedetta Parodi, è stato visto da 441.000, 3.23%.

SECONDA SERATA
Logo Rai1La consueta puntata di Porta a Porta ha registrato nella presentazione 2.170.000 telespettatori per uno share di 11.31% e nel talk vero e proprio 1.782.000, 17.21%.
Logo Rai2La puntata in replica di Criminal Minds (“Ai confini del caos”) ha registrato 2.652.000 telespettatori, share 11.25%. A seguire La storia siamo noi ha ottenuto 422.000 telespettatori, 3.73%. La seconda puntata di Mode, con Jo Squillo, in onda alle 00.20 ha registrato 188.000, 2.76%.
Logo Rai3Volo in diretta, con Fabio Volo, è stata seguita da 989.000 telespettatori, per uno share del 7.56%.
Logo Canale5Il thriller The Interpreter, con Nicole Kidman, ha ottenuto un netto di 661.000 telespettatori, per uno share del 5.67%.
retequattro logoIl film La leggenda di Bagger Vance, con Nicole Kidman e Sean Penn, ha registrato 227.000 telespettatori per uno share del 4.92%.
La7 logo Il programma Omnibus Night ha registrato 124.000, share 1.50%.

TG
Tg1ore 13:30 3.757.000, 22.69% ore 20:00 5.424.000, 21.36%.
Tg2ore 13:00 2.681.000, 17.97% ore 20:30 1.936.000, 6.82%.
Tg3ore 14:30 1.700.000, 11.52% ore 19:00 2.263.000, 12.82%.
Tg5ore 13:00 3.142.000, 20.78% ore 20:00 5.248.000, 20.52%.
Studio Apertoore 12:25 2.046.000, 17.30% ore 18:30 1.030.000, 7.14%.
Tg4ore 14.00 810.000, 4.98% ore 18:55 905.000, 5.12%.
Tg La7ore 13:30 752.000, 4.53% ore 20:00 2.085.000, 8.08%.

ASCOLTI CIELO
Record di ascolti per la puntata finale del programma con Flavio Briatore: raggiunto il 2,70% di share medio e picco al 3,23% durante la premiazione A sorpresa è Francesco Menegazzo il vincitore della prima edizione di The Apprentice, scelto, secondo l’insindacabile giudizio del Boss Flavio Briatore, nella puntata andata in onda ieri su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19), che ha fatto registrare un vero e proprio record di ascolti raggiungendo il 2,70% di share con 442mila telespettatori. Il picco di share raggiunto durante la fase di premiazione con il 3,23% e 588.000 telespettatori fanno addirittura volare Cielo sopra alcune reti generaliste. Un ulteriore successo per una nuova produzione originale del canale in chiaro di News Corp.

ASCOLTI SKY

Milano, 24 ottobre 2012. Ieri, martedì 23 ottobre, 9.370.357 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 8,2% (11,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.904.826 spettatori con il 10,3% di share (13,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,8%**, mentre tra le 15 e le 18 è stato dell’8,7%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,8%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,9% (14,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Sui canali Sport e Calcio, i match della terza giornata della fase a gironi della UEFA Champions League, in onda dalle 20.45, hanno ottenuto un ascolto medio di 1.543.692 spettatori complessivi, con il 5,34% di share e 2.603.342 spettatori unici*. In particolare, l’incontro Nordsjaelland-Juventus, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito da 1.174.767 ascoltatori medi complessivi, con il 4,1% di share e 2.246.419 spettatori unici*, mentre “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha ottenuto un ascolto di 323.403 spettatori medi*.
Il pre partita, in onda dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Sport Extra HD, Sky SuperCalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 257, ha avuto un’audience di 391.547 spettatori medi complessivi (1.498.380 spettatori unici)*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto in media da 484.822 spettatori complessivi con 1.240.942 spettatori unici*.
A seguire, su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD, l’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, trasmesso dalle 23.30 circa, ha avuto un séguito di 115.524 spettatori medi complessivi*.
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.840.665 spettatori unici*. In particolare 190.339 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dalle 22.30 circa alle 23.30 circa.

____________________________________________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”

Per i canali Cinema, i nuovi passaggi del film “Midnight in Paris”, dalle 14 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema +24 HD, hanno ottenuto un ascolto cumulato di 122.400 spettatori medi complessivi*, mentre il film “Merry Christmas”, trasmesso su Sky Cinema 1/+1 HD dalle 23.10 circa e su Sky Cinema +24 HD dalle 9.15, è stato visto da 117.871 spettatori medi cumulati*.
Per l’Intrattenimento, in evidenza due episodi della settima stagione della serie tv “Csi New York”, su Fox Crime HD/+1/+2: il primo, dalle 21, è stato seguito in media da 225.807 spettatori complessivi*, mentre il secondo, dalle 21.55 circa, ha raccolto nel complesso 233.292 spettatori medi*.

Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Missione Restauro”, dalle 21 su History HD/+1, ha avuto un séguito di 75.386 spettatori medi complessivi*.

Nell’intera giornata, gli spettatori unici che si sono sintonizzati su Sky TG24 e Sky Meteo24, sono stati 1.983.404.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Abduction – Riprenditi la tua vita”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 587.531 spettatori, di cui 56.415 in ascolto differito, pari al 9,6% dell’ascolto medio totale.