Chemistry – La chimica del sesso, su SkyUno la serie tv erotica
Su SkyUno Chemistry-La chimica del sesso, serie tv a contenuto erotico
Tra tante serie tv a bollino rosso, quella in onda da questa sera alle 23:55 su SkyUno (e trasmessa ogni martedì e mercoledì) lo è senza troppi fronzoli o senza pretese di utilizzare il nudo come espediente narrativo per le storie dei protagonisti: in “Chemistry-La chimica del sesso”, la sensualità è fine a sè stessa.
Lo show è andato in onda lo scorso anno su Cinemax, all’interno del cosiddetto blocco “Max after dark”, ovvero la programmazione notturna del canale dedicata a produzioni soft-core e sconsigliate ai minori (e di cui fanno parte anche altre serie, tra cui “Femmes fatales”, anch’essa in onda su SkyUno).
Scopo dello show, quindi, è raccontare una storia ad alto contenuto erotico, dove la passione tra i due protagonisti diventa il centro del racconto. Liz (Ana Alexander) è una poliziotta che salva la vita all’avvocato Michael (Jonathan Chase), restandone affascinata. Tra i due scatta un qualcosa che li porterà ad avere numerosi incontri sessuali.
Chemistry-La chimica del sesso
Questo nonostante lui sia fidanzato con Jocelyn (Ragan Brooks), la cui sorella Pemmie (Augie Duke) esce con Luther (Jeremy Kent Jackson), collega di Michael ossessionato dal sesso. Completa il cast Vic (Chad Everett, “Medical Center”, scomparso qualche mese fa), padre di Michael, che teme che il figlio possa essere stato condizionato dai numerosi (otto!) matrimoni del padre nel farsi un’idea delle relazioni.
“Chemistry” è quindi una serie sensuale, che non si nasconde dietro una trama complessa e ricca di metafore, ma vuole solo analizzare l’amore dal punto di vista anche sessuale. L’attrazione fisica influisce nella vita di tutti i giorni, e la serie ne mostra conseguenze positive e negative.
Per quanto riguarda le scene a contenuto erotico, per quanto presenti, non solo “Chemistry” è rivolta dichiaratamente ad un pubblico adulto, ma non sembra essere più volgare o esplicita di tanti altri show in cui il nudo viene mostrato per attirare più pubblico.