Home DMAX Factory Made su DMAX per conoscere da dentro le fabbriche

Factory Made su DMAX per conoscere da dentro le fabbriche

Alle 21.15 inizia la quarta stagione del documentario che conduce i telespettatori all’interno delle fabbriche per far conoscere i processi che portano alla realizzazione di prodotti dall’uso quotidiano.

pubblicato 24 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:46

Da stasera, e ogni mercoledì, alle ore 21.15 su DMAX (canale 52 digitale terrestre, Sky canale 140) approda la quarta stagione di Factory Made, il programma nel quale i telespettatori vengono condotti all’interno delle fabbriche per conoscere meglio il processo che porta alla creazione di vari prodotti usati anche nella vita quotidiana. Da casa, così, ci si potrà anche rendere conto di come macchinari complessi abbiamo in realtà contribuito a risolvere problemi ingegneristici che si ripercuotevano sugli operai, accelerando così la catena di montaggio. Cinquanta minuti fitti di conoscenza e di domande, che molti di noi si sono posti e si pongono durante l’sistenza. Ecco, per esempio, quali saranno i quesiti al centro dei primi due episodi in onda stasera:

Come fa un palloncino a gonfiarsi senza scoppiare? Cosa rende resistente un cerchione di alluminio? Come si fabbricano le buste da lettera e cosa fa fischiare… un fischietto? Come fa un mastro birraio a creare gli aromi della birra? Come nascono pentole e mattoni? E perché un guantone da baseball deve vedersela brutta ancora prima di entrare in campo?

Il documentario punta su un linguaggio chiaro per poter sciogliere alcuni dubbi che in un primo momento potrebbero sembrare ingenui e banali. Conoscere passo dopo passo come si realizza un prodotto dall’uso quotidiano. Ecco l’obiettivo di Factory Made (marchio di fabbrica), da stasera in onda sul canale che si propone come la risposta maschile di Real Time.

DMAX