I Cesaroni 5 – Alla ricerca del tempo passato, il film-tv speciale su Canale 5
Su Canale 5 I Cesaroni – Alla ricerca del tempo passato, primo di tre speciali in cui protagonisti si ritrovano nell’antica Roma per scoprire le origini del loro cognome
Canale 5 ha deciso di non aspettare la conclusione degli episodi “standard” de “I Cesaroni 5” per mandare in onda due dei tre film-tv speciali l’unico dei tre film-tv indipendenti dalla trama di stagione. Questa sera alle 21:10 va in onda “Alla ricerca del tempo perduto passato”.
Si tratta della produzione più complessa, dal momento che è ambientata nell’antica Roma (e che dovrebbe aprire una serie di speciali ambientati in varie epoche storiche). I protagonisti della serie, quindi, viaggiano nel tempo ed indossano i panni dei loro antenati romani, il tutto per raccontare a Mimmo (Federico Russo) l’origine del cognome Cesaroni.
Si scopre così che il nome deriva da un’impresa condotta dal centurione Iulius (Claudio Amendola) che, innamorato di Lucilla (Elena Sofia Ricci) ed appena tornato dalla guerra, per conquistarla deve salvare l’imperatore, minacciato da Sergius (Emanuele Vezzoli), marito della donna.
Ma la puntata ci mostra anche gli antenati degli altri protagonisti: vedremo BoEtius (Max Tortora), servo di Iulius, aiutarlo nell’avventura, mentre Caesar (Antonello Fassari) sarà il proprietario della Taberna di Caesar, situata nel quartiere di Suburra.
I Cesaroni 5 – Alla ricerca del tempo perduto
Marcus (Matteo Branciamore) è invece un musico fallito, che troverà la sua musa nella vestale Maya (Nina Torresi). Completano il cast Severa (Elda Alvigini), ancella di Lucilla, e Rufus (Niccolò Centioni), un milite in cerca del sorriso di Alikè (Micol Olivieri).
Questo, dicevamo, è il primo di tre film-tv che escono dal mondo della Garbatella per esplorare nuove storie e nuovi personaggi. Domenica andrà in onda “Milano andata e ritorno”, in cui i protagonisti saranno nel capoluogo lombardo per incontrare un cugino (Enrico Brignano), che li dovrebbe aiutare a risolvere una questione immobiliare. Il terzo speciale, “Lontano dei pregiudizi”, è invece andato in onda ad inizio mese.