Crozza nel Paese delle Meraviglie – La seconda puntata live su TvBlog
La seconda puntata di Crozza nel Pese delle Meraviglie live su TvBlog. Ospite il Ministro Corrado Passera.
La seconda puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie
22.23 Crozza si sparrucca e saluta: “Grazie, vi voglio bene. A venerdì prossimo”. Io ci sarò. Ah, e fra pochissimo partirà una serata revival col meglio di Crozza a La7. Io ve l’ho detto.
22.17 Le previsioni di Casaleggio: “Nel 2102, finalmente sarà raggiunta la parità tra i sessi per cui gli uomini per legge dovranno disimparare a parcheggiare”.
22.14 Arriva il momento delle previsioni di Casaleggio sulla base di No Woman, no cry di Bob Marley. Come la chiusura della scorsa puntata. Ma Crozza ci sta già salutando? Forse sì. E questa è davvero la durata perfetta per un programma. Poi si può sempre girare su Conti, eh?
22.08 Crozza-Marzullo a Passera: “Sono mesi che dite che il piano per lo sviluppo è sul tavolo. Quando di preciso ci sarà l’autopsia?”
22.03 Crozza-Marzullo intervista “un bancomat con le gambe. Un uomo a cui resta solo da fare l’autovelox per essere davvero il più odiato dagli italiani”: il ministro del gioverno Monti Corrado Passera:
21.56 Secondo blocco pubblicitario
21.53 “Formigoni si candiderà alle primarie del Pdl?” “Se lo faVò, lo scViveVò su TwitteV peVchè TwitteV è tVendy”.
21.49 “Tempo di primarie per il Pdl e i candidati hanno volti così nuovi che se ci metti il vecchio miliardario in mezzo sembra Dallas”:
21.46 “Tu potevi diventare un grande pianista ma ti sei incasinato con la politica. Silvio, per me sei fuori (ma è anche possibile che tu sia dentro visti gli sviluppi di oggi).
21.44 “Quando incontro Naomi Campbell le offro da bere, quando incontro la Camusso bevo per dimenticare. Mai incontrare i sindacati prima di mettersi alla guida”.
21.40 Arriva il boss di The Ficientis. E voi? Siete fuori?
21.35 Primo blocco pubblicitario
21.32 Arriva il momento dell’ “agghiacciande” Antonio Crozza Conte condannato a patteggiare. Pure quando porta a spasso il cane, dice.
21.30 “Lo Stato è come il padre della parabola: generoso col figliol prodigo che si diverte e non produce nulla, severo col figlio onesto che lavora e si suda lo stipendio. Il figlio onesto però va dal padre a chiedergli motivo del suo comportamento. “Come perchè? Non l’hai capito? E’ perchè so stronzo!”
21.26 Paroline al vetriolo anche per Giovanna Melandri e Walter Veltroni. E per Scajola? “Io di recente ho scoperto che si chiama Claudio. Ero convinto che il suo nome fosse caso a furia di sentire ai tg del caso Scajola”
21.23 “Schettino ha impugnato il licenziamento perchè non c’è la giusta causa. Non c’è la giusta causa? E cosa doveva fare di più? Bombardare Grosseto?”.
21.18 Crozza-Schettino canta i mediocri del Paese delle Meraviglie. Io voglio Maurizio Crozza a Sanremo. Subito.
21.15 “Moldava, vuoi guidare questa nave?” domanda Schettino alla sua biondissima accompagnatrice. E se fosse andata davvero così?
21.10 Crozza inizia col botto anzi col boat e Che Boat! Questo il titolo della sigla d’apertura di Crozza nel Paese delle Meraviglie in cui il comico genovese si traveste da comandante Schettino. E c’è anche la moldava. Bellissimo.
Alle 21.10 Maurizio Crozza torna su La7 per il secondo appuntamento con Crozza nel Paese delle Meraviglie. Difficilmente il comico genovese non riuscirà a bissare il successo della prima puntata complici le sue geniali imitazioni dei personaggi più in vista del momento: da Roberto Formigoni a Flavio Briatore passando per Antonio Conte, giusto per citarne alcuni. Qui di seguito trovate alcuni dettagli sulla puntata di stasera (compreso il nome dell’ospite che dividerà il palco con Crozza). Appuntamento alle 21.10 per il live di Crozza nel Paese delle Meraviglie.
Venerdì scorso l’esordio di Crozza nel Paese delle Meraviglie su La7 ha ipnotizzato quasi due milioni e duecentomila telespettatori, con share del 7,72 %. Un ottimo risultato (secondo me) destinato a crescere con la seconda puntata dello show satirico del comico genovese in onda stasera.
A differenza della settimana scorsa, questa volta Maurizio Crozza ospiterà sul palco del proprio one man show un ospite direttamente dall’irriso mondo della politica italiana: il ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e dei Trasporti Corrado Passera.
Anche la puntata di questa sera promette di deliziarci con le riuscitissime imitazioni del comico genovese: da Flavio Briatore (impegnato in The Ficientis) al capelluto allenatore della Juventus Antonio Conte fino al permalosetto Governatore della Regione Lombardia Roberto Formigoni. Ma, oltre a questi personaggi esilaranti, uno dei punti di forza del programma sta nella sua durata: 50 minuti di satira a 360 gradi e poi via verso il weekend. Sulla questione è intervenuto lunedì lo stesso Crozza sulla propria pagina Facebook ufficiale:
Nobili sostenitori, vorrei dirvi col cuore che la comicità non deve sfinirti, né sbrodolare all’infinito. La prima serata di 2 ore e mezza era una depravazione televisiva generata dal bisogno di abbattere i costi. I 50 minuti netti settimanali ( per 30 puntate) sono una conquista, non da poco. Amiamoci e godiamo.
Difficile non essere d’accordo con lui. Detto questo, appuntamento a questa sera dalle 21.10 su la7 e qui su TvBlog con il nostro consueto live. Ci sarete?
La seconda puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie