Ospiti in tv della domenica – La Ventura ritrova Briatore e la Michielin, Belen ci sarà a Quelli che
La conduttrice di Cielo che gol ritrova il compagno di vacanze in Sardegna.
Una domenica scoppiettante televisivamente parlando, quella di domani, dall’atteso debutto su Cielo della nuova trasmissione di Simona Ventura all’altrettanto atteso sbarco di Belen a Quelli che il calcio, dopo il forfait della scorsa settimana. Scopriamo insieme tutti gli ospiti di domani.
Daytime
Debutta domani alle 14.00 sull’omonimo canale digitale Cielo che Gol!, il nuovo programma di Simona Ventura e Alessandro Bonan che seguirà in tempo reale le partite di campionato, per poi trasmettere in chiaro le immagini dei gol. Ospiti annunciati della prima puntata il “trash-cult” Matteo Gatti, secondo classificato di The Apprentice, e il Boss Flavio Briatore. Quest’ultimo ritroverà la Ventura, dopo le tante vacanze passate insieme in Costa Smeralda e al Billionaire, nella rubrica “Commissario Ventura”: un’inedita SuperSimo farà un vero e proprio interrogatorio all’ospite di turno nell’intento di far emergere retroscena succosi.
Cielo Che Book! ci farà conoscere un vip passando in rassegna un suo immaginario profilo Facebook. Primo ospite: Christian De Sica. Ovviamente all’interno del programma ci sarà posto anche per X Factor grazie all’intervento di Max Novaresi. Per la prima puntata di Cielo Che Gol! ci sarà anche la vincitrice della scorsa edizione: Francesca Michielin.
Domenica 28 ottobre, nello studio di Domenica In – L’Arena, sarà ospite di Massimo Giletti Pier Luigi Bersani segretario del Partito Democratico e candidato alle primarie del centrosinistra. Il conduttore ha ottenuto, dopo tanto penare, di avere in studio dei politici nonostante le resistenze di Lucia Annunziata per questioni di sinergia aziendale.
Ospite del programma In ½ h di Lucia Annunziata, in onda su Rai3 domenica 28 ottobre alle 14.30, è Davide Serra, finanziere, sostenitore della campagna di Matteo Renzi alle primarie del Pd. Quarantun anni, ex Morgan Stanley, partner fondatore di Algebris Investments, Serra è stato l’organizzatore della cena di Renzi con un gruppo di imprenditori, manager, consulenti finanziari e banchieri alla Fondazione Metropolitan di Milano.
Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati
Nuovo appuntamento con Quelli che il calcio, domani in diretta su Rai2 alle 13.45, dallo studio Tv3 di Corso Sempione con Victoria Cabello.
Tra gli ospiti Ambra Angiolini e Rocco Papaleo, protagonisti di “Viva l’Italia”, film corale di Massimiliano Bruno. Dopo l’assenza della scorsa domenica, Belen Rodriguez sarà in studio per incontrare la sua imitatrice Virginia Raffaele.
Non mancheranno le pungenti incursioni del Trio Medusa, che “vigilerà” su tutto non facendosi sfuggire nessuna occasione per commentare ironicamente fatti d’attualità; la nuova imitazione di Andrea Stramaccioni ad opera di Ubaldo Pantani, le nuove performance di Marcello Cesena e le note tecniche e gli aggiornamenti sull’andamento delle partite di Massimo Caputi e Daniele Tombolini.
Tra gli ospiti “tifosi” in studio Gianluigi Paragone, Corrado Tedeschi, Alessandra Spisni, Flavio Soriga, Alessandro Spedicati, Andrea Santonastaso e Danilo Di Luca.
In scaletta collegamenti con Pino Insegno, Suor Paola e Paolo Hendel dal Club dei Tifosi della Fiorentina di Roma per Fiorentina-Lazio, e da casa di Nevio Scala a Lozzo Atestino nel padovano con Alessandro Di Sarno e l’ex calciatore Lorenzo Minotti per Torino-Parma.
Il box musicale avrà come protagonista il cantautore Bianco, che presenterà “La solitudine perché c’è?” il primo singolo estratto del suo secondo album “Storia del Futuro”.
Access prime time
Paolo Giordano e Gustavo Dudamel sono gli ospiti, accomunati dal successo raggiunto in giovanissima età, di Che tempo che fa, domenica 28 ottobre alle 20.10 su Rai3. Paolo Giordano dal 12 ottobre scorso è in libreria con il suo secondo romanzo, Il corpo umano, storia di un plotone di giovani ragazzi in missione in Afghanistan, destinati alla forward operating base Ice, un avamposto tra i più pericolosi di tutta l’area di conflitto, un recinto di sabbia esposto alle avversità; Il corpo umano viene pubblicato quattro anni dopo il suo primo romanzo, La solitudine dei numeri primi, oltre 2 milioni di copie vendute, tradotto in 40 paesi, vincitore, nel 2008, del Premio Campiello Opera Prima e del Premio Strega: a soli 26 anni è il più giovane scrittore ad aver ricevuto quest’importante riconoscimento letterario; due anni dopo, nel 2010, dal romanzo viene tratto l’omonimo film, per la regia di Saverio Costanzo, presentato in concorso alla 67° Mostra cinematografica di Venezia.
Gustavo Dudamel, a soli 31 anni è, da 14 stagioni, il direttore musicale dell’Orchestra Sinfonica Simon Bolivar del Venezuela, dal 2008 della Los Angeles Philarmonic Orchestra oltre che della Sinfonica di Gothenburg, in Svezia; dal 6 al 17 novembre, inaugura la stagione del Teatro alla Scala di Milano dirigendo Il Rigoletto di Giuseppe Verdi; sullo stesso podio, il 25 ottobre scorso, ha diretto la Filarmonica scaligera su musiche di Brahms, Carter e Bartòk per festeggiare i 70 anni del Direttore Musicale, Daniel Barenboim; come lui stesso dice, sono un prodotto del sistema di Abreu, el Sistema è qualcosa di unico e di eccezionale: lo straordinario sistema pedagogico-musicale venezuelano, ideato ed organizzato da Antonio Abreu trent’anni fa, che promuove la musica come progetto sociale e metodo di riscatto per i ragazzi – oggi, oltre 250mila – dei barrios più miseri e degradati.
Le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli, la rubrica di storia dell’arte e della pittura a cura del professore Flavio Caroli e l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana completano questa puntata di Che tempo che fa.