Home Ascolti TV Ascolti tv martedì 6 novembre 2012

Ascolti tv martedì 6 novembre 2012

Ascolti tv martedì 6 novembre 2012

pubblicato 7 Novembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:26

PRIME TIME

Logo Rai1La quarta puntata di Questo nostro amore (riassunto e foto) con Anna Valle e Neri Marcorè, è stata vista da 6.064.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 22.00%.

Logo Rai2I due episodi di Criminal Minds in prima tv hanno registrato rispettivamente 2.393.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 7.98% (”Ti amo, Tommy Brown”) e 2.775.000 telespettatori, per 9.75% di share (“La moneta del ricordo”).

Logo Rai3L’ottava puntata di Ballarò (live) ha ottenuto nella presentazione 3.725.000 telespettatori in valore assoluto, per il 12.39% di share, e nel programma vero e proprio 3.900.000, 15.00%.

Logo Canale5Il film È complicato, con Meryl Streep e Steve Martin, ha registrato 2.255.000 telespettatori, per uno share del 8.67%.

Logo Italia1La seconda puntata di Archimede – La scienza secondo Italia 1, con Niccolò Torielli, ha ottenuto 1.393.000 telespettatori per il 5.09% di share.

retequattro logoIl film Fire Down Below – Inferno sepolto, con Steven Seagal, ha registrato 1.925.000 telespettatori, per uno share del 7.01%.

La7 logoLe due puntate dell’ottava stagione di Grey’s Anatomy hanno registrato rispettivamente 822.000 telespettatori, share del 2.76%, e 870.000 telespettatori, share 3.16%.

ACCESS PRIME TIME

Logo Rai1Il game show Affari Tuoi, condotto da Max Giusti, ha ottenuto 5.402.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 18.44%.

Logo Rai3 Blob ha registrato 1.397.000 telespettatori, per uno share del 5.46%; Comiche all’italiana “Piatti tipici dello spirito” 1.466.000, 5.37%; la soap opera Un posto al sole 2.505.000 telespettatori, share 8.65%.

Logo Canale5Striscia la Notizia, con Ezio Greggio e Michelle Hunziker e le Veline Giulia Calcaterra ed Alessia Reato, è stata seguita da 5.409.000 telespettatori, 18.38%.

Logo Italia1 L’episodio in replica di CSI: Scena del crimine è stato seguito da 1.623.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 5.72%.

retequattro logoL’episodio in replica di Walker Texas Ranger ha registrato 1.466.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 5.04%.

La7 logoOtto e mezzo, con Lilli Gruber, ha registrato 1.838.000 telespettatori e il 6.36% di share.

Dopo il salto, i dati Auditel del Preserale, del DayTime e delle edizioni principali dei TG delle reti generaliste. Non appena disponibile, inseriremo il comunicato con i dati Sky.

N.B.: ricordiamo che è tassativamente vietato riportare i dati nei commenti. Grazie.

PRESERALE

Logo Rai1Il game show L’Eredità, condotto da Carlo Conti, è stato seguito nella prima parte, La sfida sei 6, da 4.090.000 telespettatori, share del 21.83%, e nella seconda da 5.409.000, 23.54%.

Logo Rai2Squadra Speciale Cobra 11 ha registrato 1.062.000 telespettatori e uno share del 5.6%; a seguire Il commissario Rex ha ottenuto 1.516.000, share 6.11%.

Logo Canale5Il game show Avanti un altro!, con Paolo Bonolis, ha registrato 3.026.000 spettatori, share del 18.21%, nel segmento Avanti il primo! quindi 4.156.000, 20.22% nel programma vero e proprio.

Logo Italia1La serie in replica CSI: Scena del crimine ha registrato 976.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 4.27%.

retequattro logo La soap opera tedesca Tempesta d’amore è stata seguita da 1.594.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 6.44%.

La7 logoLa puntata di G’ Day, con Geppi Cucciari, ha ottenuto 465.000 telespettatori per uno share del 2.21%.

DAYTIME (Mattina)

Logo Rai1 Unomattina, con Franco di Mare ed Elisa Isoardi, ha totalizzato 1.140.000, 21.10% nella prima parte e 839.000, 21.71% nella seconda; Unomattina Occhio alla spesa 713.000, 19.64%; Unomattina Rosa 683.000, 19.08%; Unomattina Storie Vere 775.000, 14.85%. Quindi La prova del cuoco, con Antonella Clerici, ha registrato 2.214.000, 18.14%.

Logo Rai2I Fatti Vostri, con Giancarlo Magalli, è stato visto da 799.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 10.17%.

Logo Rai3Agorà, con Andrea Vianello, ha registrato 467.000 telespettatori per il 9.21% di share. Codice a barre, con Elsa Di Gati ha ottenuto 129.000, 2.93%, mentre Buongiorno Elisir 298.000, 4.91%. Dopo il Tg, Le Storie – Diario Italiano con Corrado Augias 1.217.000, 8.56%; Julia – La strada per la felicità 1.159.000 telespettatori e il 6.83% di share.

Logo Canale5Mattino Cinque, con Federica Panicucci e Paolo Del Debbio, ha ottenuto nella prima parte 673.000 telespettatori, share 15.26%, e nella seconda 558.000, 15.38%. Forum, con Rita Dalla Chiesa, ha registrato 1.230.000, share 15.62%.

Logo Italia1Le due puntate di Grey’s Anatomy hanno registrato rispettivamente 248.000 telespettatori, share 6.64%, e 391.000, 6.68%. Cotto e Mangiato – lI Menu 438.000, 4.78%.

retequattro logoUn detective in corsia ha ottenuto 716.000 telespettatori e uno share del 6.59%; a seguire La signora in giallo 1.086.000, 6.6%.

La7 logoOmnibus ha registrato nella prima parte 201.000 telespettatori, share del 3.67%; con la Rassegna Stampa 105.000, 2.11%; con il Dibattito 209.000, 3.97%. Il segmento Coffee Break è stato visto da 149.000, 4.11%. Quindi L’Aria che tira, con Myrta Merlino, 209.000, 3.50%, e I menu di Benedetta, in replica, 315.000, share 2.28%.

DAYTIME (Pomeriggio)

Logo Rai1Verdetto Finale, con Veronica Maya, è stato visto da 2.093.000 telespettatori, share 14.14%. Quindi La vita in diretta, con Mara Venier e Marco Liorni, ha ottenuto con Buon Pomeriggio Italia 1.984.000 telespettatori, share 18.54%, quindi 2.162.000, 22.24% nella prima parte e 2.418.000, 18.97% nella seconda.

Logo Rai2Seltz ha registrato 493.000 telespettatori, share 3.09%; a seguire Senza Traccia 557.000, 4.60%; Cold Case 660.000, 6.34%; Numb3rs 539.000, 5.52%, Las Vegas 501.000, 4.73%.

Logo Rai3Il programma Cose dell’altro Geo, con Massimiliano Ossini, ha registrato 583.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 5.8%, mentre Geo & Geo ha registrato 1.283.000 telespettatori per uno share netto del 9.39%

Logo Canale5 La soap opera Beautiful ha ottenuto 3.546.000 telespettatori, share 20.28%; a seguire, Centovetrine 3.166.000, 19.55%; Uomini e Donne .2.507000, 20.46%, e nel Finale 1.805.000, 17.28%. Pomeriggio Cinque, condotto da Barbara d’Urso, ha registrato nel segmento Magazine 1.324.000, share 13.40%, nella seconda parte 1.629.000, %15.33 e nel segmento Da che parte stai? 1.741.000, 12.37%.

Logo Italia1 La serie animata Futurama è stata seguita da 1.445.000 telespettatori, 8.25%; I Simpson ha totalizzato 2.067.000, share 12.31%; l’anime Dragon Ball GT ha raccolto 1.681.000 telespettatori e 11.06% di share.

retequattro logoLo sportello di Forum, con Rita Dalla Chiesa, ha registrato 722.000 telespettatori, per il 5.42% di share. Il film L’albero degli impiccati ha fatto registrare 820.000 telespettatori, share 6.83%.

La7 logoCristina Parodi Live (14.00) ha registrato 260.000 telespettatori, share 2%; quindi Il commissario Cordier in replica ha ottenuto 339.000, 3.06%. I Menu di Benedetta, con Benedetta Parodi, è stato visto da 417.000, 2.56%.

SECONDA SERATA

Logo Rai1La puntata fiume di Porta a Porta, con la lunga maratona per le Elezioni USA 2012, ha registrato 2.273.000 telespettatori per uno share di 13.30% nella presentazione e nel talk vero e proprio 997.000, 14.46%.

Logo Rai2La puntata de La Storia siamo Noi su Barack Obama ha registrato 916.000 telespettatori, per uno share del 4.11%.

Logo Rai3Volo in diretta, con Fabio Volo, è stata seguita da 1.173.000 telespettatori, per uno share del 9.28%.

Logo Canale5La commedia in prima tv Last Night ha ottenuto un netto di 776.000 telespettatori, per uno share del 8.65%.

retequattro logo Il thriller Codice: Swordfish, con John Travolta, ha registrato un netto di 655.000 telespettatori, per uno share del 6.36%.

La7 logoIl documentario Presidenziali Americane, di Andrea Salvadore, ha registrato 318.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 1.65%. Lo Speciale Tg La7 sulle Elezioni Usa ha ottenuto 269.000, 4.06%.

TG

Tg1ore 13:30 3.571.000, 20.53% ore 20:00 5.696.000, 21.97%.

Tg2ore 13:00 2.748.000, 17.65% ore 20:30 2.028.000, 7.10%.

Tg3ore 14:30 1.887.000, 12.13% ore 19:00 2.480.000, 13.03%.

Tg5ore 13:00 3.099.000, 19.63% ore 20:00 5.197.000, 20.05%.

Studio Apertoore 12:25 2.190.000, 18.12% ore 18:30 926.000, 5.57%.

Tg4ore 14.00 812.000, 4.80% ore 18:55 958.000, 5.04%.

Tg La7ore 13:30 724.000, 4.16% ore 20:00 2.060.000, 7.91%.

ASCOLTI SKY
Roma, 7 novembre 2012. Ieri, martedì 6 novembre, 9.402.992 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,8% (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.918.450 spettatori con il 10,2 % di share (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,4%**, mentre tra le 15 e le 18 è stato dell’8,1%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,4% (14,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Sui canali Sport e Calcio, i match della quarta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League, in onda dalle 20.45, hanno ottenuto un ascolto medio di 1.444.546 spettatori complessivi, con il 4,96% di share e 2.493.760 spettatori unici*. In particolare, Milan-Malaga, in onda su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 921.861 spettatori medi complessivi, con 1.931.610 spettatori unici*, mentre “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 401.095 spettatori*.
Il pre partita, in onda dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Sport Extra HD, Sky SuperCalcio HD e sui canali Calcio HD dal 251 al 258, è stato seguito da 307.561 spettatori medi complessivi (1.126.389 spettatori unici)*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto in media da 375.029 spettatori complessivi (1.043.535 spettatori unici)*.
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.880.853 spettatori unici*.

Per i canali Cinema, i nuovi passaggi della commedia italiana “Immaturi – Il Viaggio”, trasmessi dalle 14.40 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema +24 HD, hanno ottenuto un ascolto cumulato di 260.940 spettatori medi complessivi*.

____________________________________________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”

Per l’Intrattenimento, in evidenza i due episodi della settima stagione della serie tv “Csi New York”, su Fox Crime HD/+1/+2: il primo, dalle 21, è stato seguito in media da 227.527 spettatori complessivi*, mentre il secondo, dalle 21.55 circa, ha raccolto nel complesso 245.796 spettatori medi*. Da segnalare anche i due episodi della serie “Medium”, trasmessi da Fox Life HD/+1/+2 alle 21 e alle 21.55 circa, che hanno fatto registrare rispettivamente 150.558 e 174.713 spettatori medi complessivi*.

Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari al buio”, dalle 20.30 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un séguito di 94.823 spettatori medi complessivi*.

Nell’intera giornata, gli spettatori unici che si sono sintonizzati su Sky TG24 e Sky Meteo24, sono stati 2.648.497. In evidenza la maratona elettorale “America 2012” sulle presidenziali Usa in onda sul canale all news che dalle 22 fino alle 2 di notte ha fatto registrare 962.000 spettatori unici*.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “La Maschera di Zorro”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 332.891 spettatori, di cui 18.660 in ascolto differito, pari al 14,2% dell’ascolto medio totale.