Home MTV Italia Obama ha vinto le elezioni: MTV gli dedica la serata

Obama ha vinto le elezioni: MTV gli dedica la serata

Programmazione serale modificata per celebrare la riconferma alla Casa Bianca del Presidente degli Stati Uniti d’America.

7 Novembre 2012 11:18

Barack Obama è il 44esimo Presidente degli Stati Uniti, eletto per la seconda volta, dopo  aver superato l’avversario repubblicano Mitt Romney. Si è concluso così l’atto finale della sfida elettorale, che su PolisBlog abbiamo seguito da ieri, passo per passo, stato per stato, voto per voto.

Per celebrare l’evento dall’importanza mondiale Mtv Italia (canale 8 del digitale terrestre) stasera manda in onda  alle 21.10 una puntata de Il TestimoneVoglio fà l’americano in cui Pif e Paul Baccaglini, suo alter ego italo-americano, partono per un viaggio tra Illinois e California alla scoperta dei luoghi e delle situazioni tipiche degli adolescenti di oltreoceano che il Pif ragazzino di Palermo sognava guardando la tv. Ma non è finita, perché Mtv dedicherà al riconfermato Presidente l’intera programmazione serale.

Infatti, alle 22 sarà la volta di Ask Obama Live, un forum realizzato da Mtv US alla vigilia delle elezioni. Protagonista proprio il Presidente Obama alle prese per 30 minuti con le domande giunte in diretta dai telespettatori di Mtv; tra i temi affrontati c’è anche quello della disoccupazione che preoccupa i giovani americani e non solo.

A seguire, alle ore 22.30 South Park for President!, un episodio speciale a tema politico dove insieme a Stan, Kyle, Eric, Kenny e a tutti gli altri abitanti di South Park, compariranno come protagonisti anche il Presidente e la First Lady Michelle alle prese con una vicenda surreale e tutta da ridere (già trasmesso ieri sera da Comedy Central).

Alle 23 riprende la consueta programmazione con una nuova puntata inedita di Girls, la serie americana ambientata a New York in onda in esclusiva su Mtv.

MTV Italia