Analisi Auditel – Questo nostro amore fra Ballarò e Criminal minds
Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di martedì 6 novembre 2012
La quarta puntata della fiction Questo nostro amore è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, martedì 6 novembre 2012, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film E’ complicato. Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda due episodi del telefilm Criminal minds, mentre Rai3 ha trasmesso una nuova puntata del talk show politico Ballarò. Su Italia1 è andata in onda la terza emissione di Archimede, mentre Ret4 ha diffuso la pellicola Fire down below – Inferno sepolto. La7 ha mandato in onda due episodi dell’ottava stagione del telefilm Grey’s Anatomy. Vediamo insieme come si è mosso il pubblico televisivo ieri sera con le nostre curve dello share minuto per minuto.
La sfida dei Tg delle ore 20 viene vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a metà strada nella corsia fra il 20 ed il 25%, seppur calante. Segue la curva arancione del Tg5 stabile appena al di sopra della linea del 20% di share, mentre la curva nera del Tg La7 non riesce ieri sera ad andare oltre la soglia del 9% di share. Access time con il testa a testa fra la curva blu di Affari tuoi ed arancione di Striscia la notizia, entrambe che scorrono fra il 15 ed il 20% di share, con un colpo di reni finale per la linea del game di Rai1 al 22% di share.
Prime time con il picco in apertura durante il monologo di Maurizio Crozza della curva verde di Ballarò che tocca la linea del 20% di share con la curva blu della fiction di Rai1 Questo nostro amore che si porta al comando sfondando la medesima soglia, mentre dopo Crozza la curva verde di Ballarò crolla dapprima sulla linea del 15% e poi anche sotto questo valore. Terza piazza assoluta per la curva rossa di Rai2 con il telefilm Criminal minds. Terminata la fiction di Rai1 la curva verde di Ballarò tocca sul finale di nuovo il 20% di share, mentre la sfida in seconda serata fra i programmi giornalistici dedicati all’elezione del nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America viene vinta dalla curva blu di Porta a porta che supera la soglia del 15% di share, mentre lo Speciale di Tg La7 si ferma, almeno fino all’una di notte al di sotto della linea del 5% di share.
Il Podio delle altre reti
Al primo posto nelle 24 ore troviamo Rai Premium con una media di 167.722 telespettatori e l’1,58% di share. Secondo posto per Real Time con 144.744 telespettatori e l’1,36% di share, mentre terza è Rai4 con 115.059 telespettatori e l’1,09% di share. In prime time al comando c’è Premium Calcio con una media di 949.507 telespettatori ed il 3,35% di share, segue Sky Sport 1 con 527.006 telespettatori e l’1,86% di share, terzo Sky Super Calcio con 376.381 telespettatori e l’1,33% di share.