Ospiti tv della domenica: Mara e Belen a Cielo che gol, Renzi e Maionchi a Quelli che
La Venier e la Rodriguez vengono in soccorso del flop di ascolti satellitare di SuperSimo.
Simona Ventura non è nuova alle riconciliazioni televisive. Dopo aver fatto pace con Valeria Marini, che aveva preferito alla sua Isola Reality Circus della D’Urso, o con lo stesso ex marito Stefano Bettarini, riaccolto a Quelli che il calcio dopo che le fece concorrenza dalla Perego, ora è la volta di Belen Rodriguez.
Quest’ultima, lanciata dalla stessa Ventura come naufraga, entrò in rotta con lei nel periodo del fidanzamento con Fabrizio Corona, nemico giurato della conduttrice. Belen la accusò di mercificare il dolore di Nina Moric, la Ventura rispondeva di non sapere neanche chi fosse Belen e che non gliene fregava niente. Oggi le cose sono cambiate, perché “solo due cretine non cambierebbero idea” (pur di risollevare l’audience).
Scoprite a seguire la lista completa degli ospiti tv di domani!
Domenica pomeriggio
Continua l’appuntamento tra calcio e intrattenimento con Cielo che Gol! – il calcio prima di tutti, il nuovo programma della domenica condotto dall’instancabile Simona Ventura in onda domenica 11 novembre dalle 14.00 su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19).
Insieme ad Alessandro Bonan, uno dei volti più conosciuti e amati di Sky, Simona Ventura terrà compagnia al pubblico da casa con interviste esclusive, momenti musicali, oltre che con i collegamenti in diretta dagli stadi e tutti i gol della Serie A in anteprima esclusiva in chiaro. Ogni domenica in studio anche la giornalista di Sky Sport24 Vera Spadini, che darà gli aggiornamenti in diretta sulle partite del campionato durante tutta la trasmissione e Fayna (Valerio Spinella), protagonista da anni di Speciale Calciomercato, che proporrà tutte le curiosità prese dal web sul mondo del calcio.
Al centro dell’intervista Flipper, l’attaccante della Juventus Alessandro Matri, che dovrà rispondere alla raffica di domande incrociate di Simona Ventura, Alessandro Bonan, dell’inviato de La Gazzetta dello Sport Paolo Condò e dell’ex calciatore Giancarlo Marocchi.
Per la rubrica Cielobook! Simona Ventura intervisterà un’altra grande “Signora della Domenica”, Mara Venier, commentando il suo immaginario profilo Facebook.
Inoltre questa domenica sarà la bellissima showgirl Belen Rodriguez a dover far fronte all’interrogatorio del Commissario Ventura.
Non mancherà il talent per aspiranti cronisti, Sognando Caressa, che premierà il migliore con un contratto di lavoro a Sky Sport. In ogni puntata tre concorrenti, oltre a dover fare una perfetta telecronaca delle partite in corso, dovranno rispondere alle insidiose domande di Alessandro Bonan, che testerà la loro preparazione calcistica. Solo uno di loro passerà alla fase successiva.
Ad aprire il programma lo spazio dedicato a tutti i gol degli anticipi di campionato e alle incalzanti interviste a giocatori, presidenti e mister prima del fischio d’inizio. Vedremo anche le immagini degli allenamenti e l’arrivo delle squadre negli stadi.
Anche questa domenica ci saranno bellissime donne a commentare le partite dagli spalti. Seguiranno il derby all’Olimpico Elisabetta Ferracini per la Lazio e Matilde Brandi per la Roma, mentre per Milan-Fiorentina ci saranno Cristina De Pin (fidanzata di Montolivo) e Manuela Tosini (moglie di Viviano). Non mancheranno anche commenti illustri di ex campioni come quelli della coppia del gol Abel Balbo e Hernan Crespo.
Spazio anche alla musica con la band pop rock degli Stadio e con uno degli ultimi eliminati di X Factor, Alessandro Mahmoud. Si parlerà anche di arte culinaria con Alessandro Borghese, uno degli chef più amati dal pubblico televisivo, che attualmente conduce il programma Ale contro tutti, produzione originale di Sky Uno in onda anche su Cielo la domenica alle 18.30.
Foto © TM News
Il segretario del Popolo delle libertà, Angelino Alfano, è l’ospite, domenica 11 novembre, di In mezz’ora, il programma di Lucia Annunziata in diretta alle ore 14.30 su RaiTre.
Al centro della puntata le primarie del Pdl, il suo futuro, alleanze e strategie, il ruolo del fondatore Berlusconi.
Barbara d’Urso torna alla conduzione di Domenica Live, domani, domenica 11 novembre, dalle 14.00 alle 19.00, su Canale 5, con la testimonianza esclusiva di una donna che da un mese vive sulla propria pelle il dramma dei ‘figli contesi’. Si tratta di Ombretta Giglione, la madre del piccolo di Cittadella prelevato forzatamente dalla scuola che frequentava, con un intervento, documentato da un video, che ha sollevato indignazione e polemiche da ogni parte.
Non solo cronaca a Domenica Live ma anche pagine di spettacolo e costume, come il fenomeno sempre più frequentato, non solo dallo ‘star system, dei ‘toy boy’, un termine che sintetizza il rapporto d’amore che lega uomini e donne divisi da importanti distanze anagrafiche. Tra queste, ospite in studio, Corinne Clery, splendida sessantaduenne, che presenterà al pubblico della domenica il suo giovane fidanzato di 34 anni.
La regia di ‘Domenica Live’ è di Dario Calleri.
Quelli che il calcio, condotto da Victoria Cabello dalle 13.45 su RaiDue, avrà come protagonista del box musicale Niccolò Fabi, che presenterà dal vivo “Una buona idea”, singolo tratto dal suo settimo album di inediti “Ecco”.
Non mancheranno le parodie di Virginia Raffaele e i contributi video con i commenti pungenti del Trio Medusa anche on line su Twitter e Facebook, e le performance di Marcello Cesena. Le note tecniche e gli aggiornamenti sull’andamento delle partite saranno come sempre nelle mani di Massimo Caputi e Daniele Tombolini.
Il “rottamatore” Matteo Renzi, al tavolo di Victoria, parlerà del suo futuro nella politica italiana e incontrerà per la prima volta il suo imitatore Ubaldo Pantani.
In studio Mara Maionchi, la produttrice discografica senza peli sulla lingua, Gigi e Ross direttamente dal nuovo programma di Rai2 “Made in Sud” e gli ospiti “tifosi” Federico Poggipollini, Alioscia, Andrea Pellizzari, Clemente Russo, Massimiliano Rosolino, Laura Magni e Marcella Ovani.
Esultanti incursioni sui goal del campionato di calcio di serie A animeranno i collegamenti: per il derby della capitale Lazio-Roma da casa di Antonio Bisanti, la moglie Gaia Casodi, Suor Paola e Marco Marzocca; per Milan-Fiorentina, dal Castello Sonnino di Montespertoli (FI) il Barone Alessandro de Renzis, Paolo Hendel, Jivago Santini e Miss Simpatia Veronica Maffei.
Un nuovo ignaro protagonista di “Sempione Express” sarà seguito dalle telecamere, per le strade di Milano, nelle avvincenti prove che lo separano dallo studio.
Domenica sera
Paola Severino, dal 16 novembre 2011 è Ministro della Giustizia del Governo Monti, prima donna a ricoprire questa carica nella storia del nostro Paese, è il primo ospite di Che tempo che fa in onda domenica 11 novembre alle 20.10, su Rai3. Lo scorso 31 ottobre, la Camera dei Deputati ha approvato in via definitiva, dopo mesi di discussioni, trattative e polemiche, il disegno di legge sulle Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione; collegato alla legge anti-corruzione, il decreto delega, su cui attualmente il Ministro è impegnata, sulla incandidabilità in Parlamento, nelle Regioni e negli Enti locali, di chiunque abbia riportato condanne definitive. Nel salotto di Fabio Fazio arriverà, poi, Daniel Pennac, dal 24 ottobre in libreria con Storia di un corpo, racconto, sotto forma di diario, della straordinaria macchina che ci permette di vivere; è l’autore del ciclo di Malaussène, serie di romanzi di grande successo – cinque milioni di copie vendute solo in Italia – centrati sul personaggio di Benjamin Malaussène, di professione capro espiatorio, e della sua colorita famiglia: Il paradiso degli orchi, La fata carabina, La prosivendola, Signor Malaussène, La passione secondo Thérèse e Ultime notizie dalla famiglia; al di fuori della serie di Belleville, ricordiamo: Come un romanzo, Signori bambini, Grazie, La lunga notte del dottor Galvan, Diario di scuola.
Spazio alla comicità con Giacomo Poretti che il 6 novembre ha pubblicato la sua prima raccolta di racconti, Alto come un vaso di gerani, autobiografia semiseria dell’attore e comico, noto per essere il 33,3% del popolare trio Aldo, Giovanni e Giacomo; uno dei sodalizi artistici più noti ed amati dello spettacolo italiano torna a teatro, dopo sette anni dal successo di Anplagghed, con un nuovo show, Ammutta mudica: il tour parte il prossimo 30 novembre da Pavia per concludersi a Catania, nell’aprile 2013, dopo aver attraversato tutta la Penisola.
Le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli e l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto, che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana, completano la puntata.