Un Minuto Per Vincere dal 22 novembre su Rai2. Conduce Nicola Savino
Dal 22 novembre Un Minuto Per Vincere approda su Rai2 in prime time. Alla conduzione Nicola Savino.
Come vi avevamo rivelato in anteprima, su Rai 2 è tempo di game show: mancano esattamente dieci giorni alla partenza di un nuovo format (nuovo sì, ma già sperimentato nel 2011 con quattro puntate domenicali su Rai 1) che mischia prove d’abilità e quiz show. Si tratta di Un Minuto per Vincere dal 22 novembre su Rai2 per la conduzione di Nicola Savino.
Al termine dell’avventura del Principino di Pechino quindi, un nuovo game show è pronto per sbarcare sulla seconda rete Rai. Di cosa si tratterà? Questo il meccanismo di gioco: i concorrenti dovranno superare delle prove fisiche e di abilità in soli 60 secondi per aggiudicarsi un montepremi che va dai 1.000 fino ad un massimo di 500.000 € in gettoni d’oro. Ma le prove, dieci in tutto, saranno particolarmente faticose:
Per superarle infatti non basteranno abilità e concentrazione ma anche una buona dose di abilità. A ogni prova è associato un livello di difficoltà e un montepremi crescenti e prevede l’uso insolito di oggetti domestici come piatti, bulloni, lattine, dadi o matite. Ciascun concorrente ha 3 vite a disposizione che gli regalano la possibilità di ripetere le prove prima di essere definitivamente eliminato dal gioco e lasciare il posto a un nuovo aspirante vincitore. La fase finale del format prende il nome di Il Grande Salto. Ma ve ne parlerò dopo il salto:
Alla fine di ogni puntata, un concorrente tra tutti quelli in gara potrà guadagnarsi una seconda chance di aggiudicarsi i 500.000 euro partecipando al gioco più ambito, Il Grande Salto: il tempo a sua disposizione sarà, come sempre, di un solo minuto.
Il format, nato in NBC col titolo Minute to Win It, ha riscosso particolare successo a livello globale e ora sta per fare il grande salto nel prime time della seconda rete Rai. Un salto nel buio?