Pechino Express: La finale live su TvBlog – Vincono gli attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli
La finale di Pechino Express live su TvBlog. Chi vincerà? Lo scopriremo stasera dalle 21.05 su Rai 2
23.24 Il finale è dedicato ad immagini che rendono omaggio al popolo indiano per l’ospitalità che l’ha contraddistinto durante tutta la gara.
23.22 Entrambi gli attori ritengono che l’esperienza di Pechino Express sia stata indimenticabile e devolveranno i 20mila euro in palio a Medici senza frontiere.
23.21 Vincono gli attori. Debora dedica la vittoria alla figlia Lisa e chiede un bacio ad Alessandro (il bacio era una scommessa in caso di trionfo).
23.15 Filiberto aspetta i finalisti al Temple of Heaven. Ridendo tantissimo.
Pechino Express – la finale live su Tvlog: attori e ballerini verso la vittoria
23.13 Però mi sa che questa cinese non si sta fidando moltissimo di Debora e Alessandro. Starà chiamando la polizia?
23.10 Gli attori sono i primi a capire quale sia la destinazione finale: il Temple of Heaven
23.07 L’immagine dice tutto:
23.04 I ballerini si avviliscono perchè nessuno vuol dar loro un passaggio. Questo finchè non s’imbattono in una signora russa a cui Anastasia spiega tutta la situazione i lingua madre e ottiene lo strappo.
22.58 Filiberto spiega che la prossima (ed ultima) tappa verrà scritta da un artista cinese per terra. Con l’acqua. I finalisti dovranno copiare gli ideogrammi (finchè durano) e trovare qualcuno che glieli traduca. Auguri.
22.54 Ballerini e attori devono correre verso la prossima tappa. Questo il percorso (tien tien):
22.51 Gli sfidanti dovranno tener conto del numero delle volte in cui un gruppetto di cinesi vestiti a festa batterà il proprio tamburo per poi memorizzare la sequenza che corrisponderà al numero di telefono di Filiberto.
22.49 I finalisti sono alle prese con l’ennesima prova impossibile per accaparrarsi il numero di telefono di Filiberto. Appena ottenuto, dovranno chiamarlo per farsi dare indicazioni verso la prossima tappa.
22.46 Infatti i ballerini arrivano prima alla prova ma qui il loro gioco ha uno stop perchè Anastasia non sa cosa significhi “lanterne”.
22.43 Gli attori sarebbero in vantaggio ma un incidente li frena.
22.40 E al grido di “Arrendersi è il più grande vantaggio che puoi dare al tuo nemico” gli attori trovano l’indizio per la prossima missione mentre i ballerini arrancano.
22.35 Una volta in cima gli attori intimidiscono ignari cinesi chiedendo di aprire le loro valigette. O costringendoli a farlo. Le indicazioni per la prossima tappa dovrebbero trovarsi proprio nella valigetta di uno dei https://www.tvblog.it/wp-admin/post.php?post=108369&action=trash&_wpnonce=50f6a2578fpresenti. Parola di Filiberto. E alla fine ce la fanno.
22.32 Attori e ballerini devono raggiungere la Cctv Tower, sede della televisione pechinese:
22.28 Secondo blocco pubblicitario
22.26 Andres e Anastasia vincono la prova e si guadagnano un vantaggio di cinque minuti sugli avversari.
22.23 Prima di iniziare la corsa verso la vittoria i finalisti devono cimentarsi in un’altra prova: riconoscere nomi cinesi e metterli in ordine a seconda della sequenza in cui vengono pronunciati da uno speaker. No è assolutamente facile come potrebbe sembrare:
22.17 La gara ricomincia dallo stadio di Pechino:
22.14 Ora di dormire in vista dell’ultimo giorno di Pechino Express.
22.10 Gli attori trovano ospitalità presso una famiglia di lottatori di kung fu. Professionisti:
22.07 Le due coppie rimaste in gara devono trovarsi un alloggio per la notte. L’ultima notte prima della vittoria. O della sconfitta.
Pechino Express – la finale live su Tvlog: Costantino e Barù eliminati
22.05 Costantino e Barù ripercorrono la loro esperienza in Oriente. L’ottimo cibo è stato un grosso ostacolo per la dieta dello zio. “Adesso che siamo sopravvissuti a Pechino Express, le cene di famiglia saranno una passeggiata. No forse quelle no”.
22.00 Eliminati zio e nipote. La gara prosegue con ballerini e attori. Per Costantino e Barù l’eliminazione è un traguardo. E ora tifano per Andres, soprannominato l’anticristo per oscure ragioni. Io comunque tifo per Debora Villa, a questo punto.
21.58 La prima coppia in finale è quella degli attori. Debora Villa si dice molto felice per essere ancora in vita.
21.55 Ultimato il pasto a base di tarantole, lucertole (o scorpioni) i finalisti si avviano verso Piazza Tienanmen. Ma non sarà una passeggiata di piacere. Chi arriva per ultimo, dovrà lasciare il gioco a un passo dalla vittoria.
21.51 Lauto pasto per i finalisti (obbligatorio per accedere alla prossima tappa di gioco). Questo:
21.47 Nel frattempo la macchina che scorta i ballerini buca una gomma
21.45 “Menomale che è arrivato Mao a fare la rivoluzione culturale! Altrimenti i cinesi starebbero ancor qui a costruire inutilità come la Muraglia Cinese”. Parola di Costantino.
21.43 Sopravvissuti alla Muraglia le tre coppie finaliste devono trovare un passaggio verso Pechino. Debora Villa sente di avere un infarto in corso. Parole sue:
21.39 Primo blocco pubblicitario
21.38 Costantino e Barù sono gli ultimi ad ultimare la prova. Su.
21.36 I ballerini sono i primi a ricevere l’approvazione del samurai-giudice della prova. A breve anche gli altri dovranno ridiscendere la muraglia cinese.
21.32 Che la prova abbia inizio:
21.29 Prima però devono arrivare in cima…
21.27 Una volta giunte sulla Grande Muraglia, le tre coppie dovranno portare a termine una missione: troveranno infatti 36 mattoni con cui dovranno ricostruire il disegno di un dragone per come rappresentato su un riquadro. Insomma, dovranno rifare questa cosa qui:
21.21 Tutti partiti (Costantino e Barù per ultimi). Le tre coppie finaliste però devono fare i conti con i semafori e la lentezza dei taxisti d’Oriente che, in ogni caso, li scorteranno per 15 km. Da lì dovranno trovare un passaggio con il classico autostop che ormai gli è famigliare. Costantino propone di aggredire gli automobilisti con minacce per convincerli a farsi dare uno strappo. poi però cambia strategia:
21.18 Alle tre coppie sfidanti vengono date 10 chiavi. Ma solo una farà partire i taxi che li aspettano per partire verso la prossima avventura. Calma e sangue freddo.
21.14 Filiberto intima gli sfidanti: “Siete a un passo dalla vostra meta. Ma solo due di voi raggiungeranno Pechino. Io vi aspetto là”.
21.08 Riproposta anche la sfida “Masterchef” tra i finalisti. L’obiettivo era riuscire a cucinare dei ravioli commestibili. Quattro i giudici nipponici. Tra cui lei:
21.05 Riassunto della semifinale (conclusasi con l’addio della coppia dei fidanzati). Il montaggio ripropone la caduta del ballerino Andres (nel tentativo di far volare un aquilone).
Fra meno di trenta minuti avrà inizio la decima ed ultima puntata di Pechino Express, il reality game condotto da Emanuele Filiberto di Savoia che stasera avrà finalmente un vincitore. Tre sono le agguerritissime coppie rimaste in gara e per loro questa sera la sfida entrerà davvero nel vivo fino al traguardo finale. In lizza per la vittoria ci sono Costantino Della Gherardesca e Barù (per cui tengo le dita incrociate fin da ora), Debora Villa e Alessandro Sampaoli (i Patty e Silvano di Camera Cafè) e la coppia formata dai due ballerini Andres Gil e Anastasia Kuzmina di cui è emersa l’encomiabile costanza (no, non la Caracciolo) e poco di più (almeno a mio avviso). Ma pronostici personali a parte, l’appuntamento è alle 21.05 su Rai 2 con la finale di Pechino Express. A fra poco (anche) live qui su TvBlog.
Questa sera sapremo chi sarà il vincitore di Pechino Express, il reality di Rai 2 ambientato in Oriente e condotto da Emanuele Filiberto di Savoia. Dieci coppie hanno iniziato la gara ma solo tre stanno per raggiungere il traguardo dopo 10000 km di autostop, avventure e paesaggi meravigliosi. Chi si porterà a casa la finale?
A darsi battaglia in una vera e propria corsa contro il tempo questa sera vedremo la coppia degli attori (Debora Villa e Alessandro Sampaoli), quella formata da zio e nipote (Costantino Della Gherardesca e Barù) e i due ballerini (Andres Gil e Anastasia Kuzmina).
Difficile stabilire chi si meriti di più la vittoria visto che la strada è stata tanto dura per loro quanto divertente da seguire per noi. Comunque vada a finire, il vincitore morale della gara sarà, secondo molti e anche secondo me, Costantino Della Gherardesca, che, grazie alla sua verve (e al suo odio per i Pizza, la coppia padre e figlio), ha reso ancor più piacevole questo format scagliando cattivissime frecciatine al vetriolo.
Riusciranno zio e nipote a portarsi a casa la vittoria? Lo scopriremo stasera ma di certo attori e ballerini non staranno a guardare. La sfida sta per volgere al termine. Chi vincerà? Appuntamento a stasera alle 21.05 su Rai 2 e qui su TvBlog per il live della finale di Pechino Express.
La finale di Pechino Express