American Horror Story rinnovato per la terza stagione (e tornerà Jessica Lange)
American Horror Story è stato rinnovato per una terza stagione. Tornerà Jessica Lange
Fx non si fa scappare “American Horror Story” e rinnova la serie tv di Ryan Murphy per una terza stagione. Lo show, in onda in America con la seconda stagione (con l’aggiunta “Asylum” al titolo), tornerà il prossimo autunno con tredici nuovi episodi.
Il network, oltre che Murphy, ha anche ottenuto il ritorno per la terza stagione della serie di Jessica Lange, ormai diventata la vera protagonista di ogni stagione dello show. Se la prima le aveva permesso di vincere un Golden Globe, uno Screen Actor Guild Award ed un Emmy Award, il ruolo che sta interpretando nei nuovi episodi potrebbe regalarle altri riconoscimenti.
Ancora ignoto, però, il ruolo che interpreterà nelle nuove puntate. “American Horror Story” cambia location e storia ogni anno: la prima stagione era ambientata in una casa infestata dai fantasmi a Los Angeles, mentre la seconda in un manicomio gestito da una suora sadica (la Lange) negli anni Sessanta. Anche questo permette allo show di avere nuovi spunti e di non perdersi in trame ripetitive.
“Con American Horror Story: Asylum Ryan e Brad (Falchuk, co-creatore della serie, ndr) hanno alzato l’asticella della prima stagione”, ha detto John Landgraf, presidente di Fx. Il network ha rinnovato lo show anche alla luce degli ascolti: la prima puntata della seconda stagione ha ottenuto 3,8 milioni di telespettatori (2.2 rating 18-49 anni), l’ascolto più alto della serie.
[Via DeadlineHollywood]