Tale e quale show, De Sica prima massacra la rivelazione Conticini-Facchinetti, poi gli dà il massimo
Alla decima puntata l’attore della fiction di RaiUno è il migliore, ma il suo amico lo massacra senza pietà.
UPDATE: De Sica è riuscito a superare se stesso. Dopo aver (fintamente) massacrato il suo amico fraterno, alla fine della serata, gli dà come sempre il massimo dei voti: 14.
Se volevano riabilitare Paolo Conticini, rendendo una sua standing ovation meritata anziché pilotata, ci sono riusciti. Dopo il Gangnam Style di culto di Gabriele Cirilli, Tale e quale a Psy venerdì scorso, stasera è l’imitazione di Roby Facchinetti ad aver lasciato tutti a bocca aperta.
Conticini ha reso, infatti, perfettamente la vocalità del papà di Dj Francesco, oltre ad assomigliargli un sacco in quanto a trucco, parrucco e prossemica. I giurati per primi sono rimasti di sasso per il suo sguardo glaciale, che puntava tutti come una civetta.
A movimentare la performance è stato anche il fatto che Conticini si sia perso qualche pezzo per strada. Ci riferiamo ai denti, che a un certo punto è stato costretto a togliere perché stavano venendo via. Ironia della sorte ha voluto che, poco dopo, il brano La donna del mio amico (!!!) parlasse di denti.
Tale e quale show: le foto della decima puntata di venerdì 16 novembre 2012
A proposito di “amico”, questa sera De Sica ha smentito il buonismo imperante nei suoi commenti alle esibizioni di Conticini. Lui che, quando bisognerebbe criticare, ha sempre una parola buona per tutti, stasera ha pensato bene di fare il bastian contrario:
“A parte che Roby Facchinetti è un mio amico, domani sera andrò al concerto. Mi dicono sempre che so’ buono perché è amico mio, quindi se ora faccio la critica me menate. Più che imitare Facchinetti mi sembrava che imitava un facchino rumeno. Non si puòòòòòòòò”.
A cosa si deve questa pezza a colori, dopo settimane in cui fioccavano solo 11 e 12? Conticini, che a quanto pare è un tipo orgogliosetto, non ha accettato sportivamente la critica rigirandola a De Sica:
“Però anche quando canti tu…”.
L’allievo ha preso in giro il suo maestro e amico fraterno, sfottendolo per come imita artificiosamente Frank Sinatra. Per fortuna a stemperare il tutto ci ha pensato il nonsense di Claudio Lippi, riferendosi all’abitudine di Roby Facchinetti, ripetuta da Conticini, di regalare le sue mutande:
“Il fatto di aver regalato le mutande, come Roby Facchinetti, vuol dire che non le usa più e usa solo il pannolone? Comunque Roby è uno squalo, non è un essere umano. ha un’apertura orifizia pazzesca”.
Più composto – come sempre – Fabrizio Frizzi, ospite speciale della serata che torna su Raiuno dopo la disavventura di Per tutta la vita. Speriamo di rivederlo presto al timone di un programma di successo come Tale e quale show.