Inventing the world: su Discovery Channel viaggio tra le invenzioni che hanno cambiato il mondo
Telefono cellulare, automobile, aereo, grattacielo raccontati in Inventing the World su Discovery Channel ogni domenica alle 21:00
Ogni domenica alle ore 21:00, in prima visione tv su Discovery Channel (Sky Canali 401, 402 e in HD), arriva la serie evento Inventing the world, che ripercorre le principali invenzioni e le conquiste dell’età moderna, impiegando tecniche cinematografiche, strabilianti effetti grafici e ospiti celebri d’eccezione. Nel corso dei quattro appuntamenti, il programma esamina le quattro invenzioni che caratterizzano lo stile di vita moderno – telefono cellulare, automobile, aereo, grattacielo – e celebra le personalità e i processi che hanno permesso la loro diffusione.
Dietro ognuna di queste scoperte del genio umano si cela una lunga storia di incredibile innovazione. Durante le puntate della prima imperdibile stagione verranno rivelati le affascinanti storie e le casualità che hanno condotto alla creazione di queste formidabili ideazioni dell’estro di grandi uomini. Mostrando le menti che si trovano dietro alle innovazioni che hanno plasmato le nostre vite in modi inimmaginabili e imprevedibili, lo show mette in risalto le storie di indescrivibile ingegnosità, sperimentazioni senza precedenti e eventi famosi che hanno reso il mondo (tecnologicamente avanzato) come oggi noi lo conosciamo. E’ davvero interessante conoscere da vicino la genialità dell’uomo, la fiamma che ha portato persone comuni a diventare precursori di un radioso futuro che stiamo godendo a 360 gradi.
Ecco come viene annunciato il promo del programma sulla pagina Facebook del canale satellitare:
Ci sono invenzioni che hanno cambiato il mondo. Ci sono geni che hanno tracciato in modo indissolubile la storia dell’uomo. Ecco il promo della serie che ha incantato il mondo.
E ancora sul sito ufficiale:
Discovery Channel propone un excursus denso di azione ed energia sulle cinque invenzioni che hanno plasmato il mondo moderno e le grandi menti che le hanno rese possibili: i cellulari, le auto, gli aerei, i grattacieli e le pistole. Ogni episodio della serie ripercorre lo sviluppo di queste invenzioni leggendarie tanto rappresentative dell’età moderna che è davvero impossibile immaginare la vita senza di esse, ma che al tempo stesso si basano tutte su di una serie di scoperte spesso non collegate tra di loro. Incontreremo una carrellata di persone che hanno plasmato le nostre vite in modi che nessuno poteva immaginare o prevedere in questa serie ricca di storie di ingenuità umana, capacità relazionali straordinarie, sperimentazione senza precedenti e incidenti da lasciare a bocca aperta, che hanno dato vita al mondo che conosciamo e che daranno forma al futuro.