Home Nicola Savino: “L’Isola solo congelata. Farei volentieri il giudice di Italia’s Got Talent con Maria De Filippi”

Nicola Savino: “L’Isola solo congelata. Farei volentieri il giudice di Italia’s Got Talent con Maria De Filippi”

Nicola Savino deluso dalla chiusura dell’Isola dei famosi, entusiasta per Pechino Express ed Italia’s Got Talent

pubblicato 22 Novembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:03

Non ha ancora digerito del tutto la chiusura (momentanea, si spera) de L’Isola dei Famosi nonostante la buona tenuta degli ascolti nell’ultima stagione. Anche al quotidiano Libero, Nicola Savino non riesce a trattenere il proprio rammarico per una straordinaria esperienza televisiva conclusasi prima del tempo:

L’Isola non è cancellata ma solo congelata. Se in futuro la Rai pensasse di riproporla agli spettatori accetterei di corsa! Mi spiace che quest’anno non ci sia, ma solo se penso a me come conduttore: mi chiedo “presentavo un programma di successo, perché me lo hanno sospeso?” Poi, però, mi sforzo di ragionare in un’ottica aziendale: la Rai è un servizio pubblico e non può badare solo agli ascolti: secondo me, è giusto non mandare su un’isola con le chiappe al vento un gruppo di vip mentre il Paese è in crisi. C’è bisogno di sobrietà.

Giudizi positivi su Pechino Express:

E’ un prodotto moderno: mi piace. Ad ogni modo non sta a me giudicare le scelte aziendali della Rai. In fondo, è stato nominato un nuovo direttore generale che aveva il diritto di dare una svolta e prendere delle decisioni. Per ora, sono stati già molto carini ad affidarmi un nuovo programma (Un minuto per vincere, ndb).

Erede designato di Simona Ventura sul secondo canale di Stato, Savino sarebbe disposto anche a ‘mettere le mani’ su Quelli che se arrivasse una proposta concreta da parte della dirigenza di Viale Mazzini:

Perchè mi hanno dato L’Isola non poteva affidare tutto a me. Certo, impazzirei di gioia se mi proponessero Quelli che, amo il calcio e lo conosco. Purtroppo Victoria (Cabello, ndb)non sa molto di pallone e questo è una pecca. La differenza con Simona Ventura è evidente. Simo ha confidenza con il calcio, conosce bene l’ambiente. Lo sta dimostrando anche adesso a Cielo che gol!: un ottimo lavoro.

Un sogno nel cassetto?

Farei volentieri il giudice di Italia’s Got Talent con Maria De Filippi.

Foto © Getty Images

Rai 1