Home Notizie Sky: il volto di Natale è Robin Williams

Sky: il volto di Natale è Robin Williams

L’attore hollywoodiano è il protagonista delle pubblicità della televisione satellitare.

pubblicato 26 Novembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:54

Lo scorso anno Sky, per lanciare la campagna natalizia, propose uno spot che cercava di rispondere in maniera fantasiosa alla domanda: “Cosa succede quando il grande cinema incontra il Natale?”. Quest’anno la piattaforma satellitare ha deciso di utilizzare il grande cinema, rappresentato dall’attore premio Oscar Robin Williams, per pubblicizzare i propri servizi, in particolare il My Sky.

La scelta di Robin Williams è più che azzeccata: non si può dimenticare che l’attore, protagonista di film che hanno fatto la storia del cinema americano, come Good Morning Vietnam, L’attimo fuggente e Hook, ha conquistato i ragazzini di tutto il mondo con personaggi come Leslie Zevo, eccentrico proprietario di giocattoli in Toys – Giocattoli, come il papà/governante in Mrs. Doubtfire e come papà avventuroso in Jumanji. Il ruolo del robot antropomorfo protagonista del video, poi, è simile a quello che ebbe ne L’uomo bicentenario di Chris Columbus.

Veniamo al video. La campagna racconta la storia di un bambino di sei anni che, alla vigilia di Natale, allo scoccare della mezzanotte, non resistendo più alla curiosità di aprire il proprio regalo, scende quatto quatto in salotto. Dal pacco incartato cade per terra un radiocomando, simile a quello delle macchinine telecomandate. Schiacciando un tasto dalla scatola esce un giocattolo, una sorta di robot dalle sembianze umane, che risponde ad ogni comando che proviene dal telecomando del bambino. Il giocattolo interagisce con il bambino facendogli vivere momenti magici, fino a quando il giovanotto, avendo sonno, decide di dormire. L’indomani il papà del bambino lo trova sdraiato sognante sul tappeto del salotto, vicino all’albero di Natale e al suo My Sky HD ancora incartato: Robin Williams è stato solo il frutto della sua immaginazione.

Il significato che vuole dare la campagna sviluppata da United 1861 e diretta da Xavier Mairesse è che il grande attore altri non è che la personificazione di cosa può fare Sky Cinema HD con My Sky: far vivere il grande cinema, farlo vivere come mai prima d’ora.

Robin Williams Volto Natale Sky Italia
Robin Williams Volto Natale Sky ItaliaRobin Williams Volto Natale Sky ItaliaRobin Williams Volto Natale Sky ItaliaRobin Williams Volto Natale Sky Italia