Dallas, le riprese ricominciano senza Larry Hagman. Il video tributo di Tnt
Si torna sul set di Dallas, e Tnt dedica un video a Larry Hagman
Lo spettacolo deve continuare, anche a Dallas: dopo la scomparsa di Larry Hagman, interprete del personaggio-icona della serie tv, ovvero J.R., la produzione del sequel del telefilm ha annunciato che le riprese riprenderanno oggi. La produzione è al sesto episodio della serie, la cui seconda stagione debutterà in America il 28 gennaio.
Hagman aveva firmato un contratto che prevedeva la sua presenza nella serie per sei episodi. I primi cinque sono stati realizzati, mentre l’attore stava lavorando al sesto. Non è chiaro se avesse girato tutte le scene, ma gli autori sono attualmente al lavoro per trovare una degna uscita di scena al suo personaggio.
In onore di Hagman, infatti, la produzione ha intenzione di scrivere per qualcosa che renda merito al lavoro svolto dall’attore in questi anni. Il suo attaccamento alla serie tv era stato tale da renderlo un personaggio-simbolo di una generazione, tanto da diventare protagonista di un episodio che ha coinvolto anche Nicolae Ceausescu.
L’attore aveva raccontato al “Sunday Times” di quando si era recato in Romania, dove “Dallas” era molto amato. I funzionari del dittatore gli chiesero di poter usare la sua immagine per una gigantografia promozionale del regime comunista.
Hagman accettò, a patto che lasciassero una borsa piena di soldi nei bagni per signore di un ufficio, dove sarebbe andata la moglie a prelevarla. Il colpo riuscì, ed Hagman e moglie spesero tutti i soldi in quell’occasione.
Un racconto che viene svelato solo ora, perchè lo stesso attore aveva chiesto al giornale di rivelarlo dopo la sua scomparsa. Così, anche l’ultimo colpo di J.R. è stato scoperto. Ed in suo onore, Tnt (che trasmette il sequel) ha realizzato un video tributo, in attesa delle nuove puntate della serie, che vedete in alto.