Discovery Channel: tutte le novità del palinsesto 2013
Discovery Channel (Sky Canali 401,402 e in HD) propone molte novità per il palinsesto del 2013. Le trovate tutte qui.
Discovery Channel (Sky Canali 401,402 e in HD) è il canale dedicato all’intelligent entertainment con programmi che affrontano le passioni maschili per eccellenza dai motori all’ingegneria passando per il family business e la pop science. La fine del 2012 e l’anno che verrà si preannunciano ricco di nuove serie che ruotano attorno a questi temi. Quali? Qui di seguito trovate tutte le info:
Partiamo subito dalle novità più imminenti: a dicembre sono in arrivo tre nuove serie che tratteranno di ingegneria, medicina e sopravvivenza. Durante ogni puntata di World’s Top Five (in onda dal 2 dicembre alle 22) si svolgerà una vera e propria sfida tra cinque aerei, treni o navi che partirà dalle fasi del loro collaudo per stabilire quale di loro sia il migliore. La vittoria verrà attribuita da una giuria di esperti che non lesinerà spiegazioni sul loro funzionamento dal punto di vista tecnico.
Body Invaders è un format di pop science che definirei quasi “bislacco”: tratta delle incredibili e raccapriccianti storie di persone che si trovano ad avere oggetti estranei nel proprio corpo in seguito a terribili incidenti. Se volete saperne di più, vi basterà guardare Discovery Channel dal 6 dicembre alle 23.00.
Le novità dicembrine si concludono poi il 17 alle 22 con la partenza di La Corsa all’Oro, format in cui George Wright e Scott Lomu, dopo aver perso tutto a causa della crisi economica, si trasferiranno dallo Utah alla giungla del Ghana alla ricerca di quanto più oro possibile per risollevare la loro tetra situazione economica.
A gennaio arriveranno Acquari di Famiglia (da venerdì 11 alle 23) e Werner Herzog: Into The Abyss (dal 20 gennaio alle 23.00). Se grazie al primo format potrete tuffarvi nelle vasche per pesci più bizzare made in USA, col secondo vedrete l’acclamato regista Werner Herzog incontrare i prigionieri condannati a morte in un carcere del Texas.
Aprile sarà il mese dell’esordio di Sirene che si propone di raccontare la vera storia delle incantatrici di Ulisse e di Encounters with Monesters in cui Steve Backshall si avventurerà in alcune delle regioni più inospitali e remote della natura per rivelare il comportamento e la personalità degli animali più mostruosi e pericolosi.