Home Boing Monster High: una festa mostruosa in prima tv a dicembre su Boing

Monster High: una festa mostruosa in prima tv a dicembre su Boing

Monster High, il film arriva anche in tv per la gioia delle fan delle bambole dal look mostruosamente fashion. Il 30 dicembre su Boing.

30 Novembre 2012 10:30

Il fenomeno di Monster High cresce a dismisura. L’ondata di personaggi tra l’eccentrico, il mostruoso con un pizzico di glamour e tanto umorismo dark nasce grazie alla serie di bambole prodotte da Mattel. Le bambole ‘mostruose’ e fashion hanno ispirato il film d’animazione intitolato Monster High: una festa mostruosa -Monster High: Ghouls Rule,- prodotto della Universal Pictures uscito ad ottobre scorso in dvd. Ora in prima tv assoluta arriva anche su Boing, il 30 dicembre alle 20.40.

Ma chi sono le protagoniste di Monster High, già viste in una serie web e in una serie animata trasmessa su Boing e Cartoon Network? Sono Draculaura, Clawdeen Wolf, Frankie Stein e Lagoona Blue, Cleo de Nile, Abbey Bominable, figlie dei mostri più famosi, Dracula, il lupo mannaro, Frankenstein, il mostro della laguna nera, la mummia, lo Yeti, e hanno un look da far invidia a qualsiasi teenager ‘normale’. Ognuna di loro è accompagnata da un pet, più che un animaletto da compagnia è un mostriciattolo con cui condividono avventure.

Il primo film sulle figlie dei mostri più celebri del mondo è realizzato in animazione CGI. Tra mostri e “normali” c’è sempre la possibilità di entrare in conflitto, e l’atmosfera si farà spesso tesa e spaventosa soprattutto ad Halloween.

E’ tradizione ad Halloween che gli umani escano e vadano a caccia di mostri, e anche se alcuni di loro lo fanno solo per divertirsi senza far male a nessuno, per i mostri non sono giorni sicuri quelli che anticipano Halloween. Per molti anni alle studentesse della Monster High è stato raccomandato di rimanere in casa durante la notte di Halloween ed evitare qualsiasi tipo di incontro con l’esterno. Ma per Frankie è il suo primo Halloween da festeggiare, e con le sue amiche scopre che un tempo zombie e ‘normali’ amavano stare e divertirsi insieme nel corso di questa ricorrenza, e vogliono saperne di più. Per cui il gruppo dei Mostramici decide di tornare indietro nel tempo e sfruttare la notte per fare festa tutti insieme, e dimostrare quanto sia importante l’amicizia, e ‘mostruosamente bello” essere se stessi.

Boing