I consigli di TvBlog
Home Amici 12, il secondo speciale di sabato 1 dicembre 2012 live su TvBlog. Edwin Roberts e Niccolò Noto entrano nella scuola

Amici 12, il secondo speciale di sabato 1 dicembre 2012 live su TvBlog. Edwin Roberts e Niccolò Noto entrano nella scuola

Recupera il resoconto in tempo reale della puntata pomeridiana.

pubblicato 1 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:45


Giosuè Amato, il Gabriel Garko di Amici 12



Lorella Boccia eccitantissima ad Amici 12
Lorella Boccia eccitantissima ad Amici 12
Lorella Boccia eccitantissima ad Amici 12
Lorella Boccia eccitantissima ad Amici 12
Lorella Boccia eccitantissima ad Amici 12

15.19 Un ballerino contemporaneo a cui la Celentano chiede un’esibizione in neo-classico. Riuscirà Rocco Ascia a entrare con tre sì? La Celentano lo stoppa perché lo vede troppo contemporaneo: “Fammi vedere delle linee, hai studiato danza classica tre anni. Il movimento bello ce l’hai, sei migliorato se sei a questo punto”. Lui non riesce a improvvisare su qualcosa che non ha mai fatto. La Celentano lo punisce e non gli dà il banco.

15.17 Per colpa di Mara Maionchi Teresa Rotondo non entra per ora nella scuola di Amici. Ha cantato da karaoke Back to black di Amy Winehouse. Complimenti. L’entrata di Tale e quale show è da quella parte. Maria se la ricordava da quando era venuta ad Amici piccolissima. Non ha mai smesso di riprovarci.

15.13 Vengono assegnati nuovi banchi immediati, a ragazzi che su Canale5 però non abbiamo neanche visto tutti. E’ il senso surreale del nuovo Amici del sabato in differita.

15.08 Lorella Boccia, ballerina moderna. Sculetta e Garrison è felice. Alla Celentano non piace: “E’ una bellissima ragazza. E’ una delle tante cose che guardo. Ti ho fatto ballare fino alla fine perché riconosco in te un bel potenziale. Ti trovo più una buona ballerina televisiva. Sono sicura che piacerai ai miei colleghi. Si vede che hai studiato, ma il tuo genere non mi interessa”. Maria: “Non sviliamo la televisione per chi vuole ballare. Tu non è che lavori in teatro, Alessandra”. E’ la nuova Eleonora Scopelliti e Garrison la difende: “Alla Celentano gli rode”.

15.05 Greta Manuzzi è la cantante androgina di quest’anno. Timbro alla Loredana Errore, modi bulleschi alla Emma, stecche intollerabili. Storpia Tutto quello che un uomo, pezzo che di base piace alla Di Michele. Passa con tre sì, perché è un potenziale personaggio.


15.02 Il ballerino Matteo Bernardini entra avvolto da un lenzuolo. E’ un diciottenne autodidatta, la Celentano lo stoppa e Cannito crede in lui. Matteo si fa bagnare le lacrime da Maria.

15.00 Marco Ghianda: “E’ il quarto anno che vengo e ogni volta faccio la figura del gatto in tangenziale”. Dedica la sua canzone a un’amica brutta. Il ritornello recita: “Cessa, cessa, fuori dalla finestra”. La Maionchi buzza: “La tua amica è stata contenta? Però non è che te sei Brad Pitt”. Maria gli ricorda l’opportunità di entrare nella scuola tramite il Concorso Fanta.

Amici 12 – La puntata di sabato 1 dicembre 2012
Amici 12 - La puntata di sabato 1 dicembre 2012 Amici 12 - La puntata di sabato 1 dicembre 2012 Amici 12 - La puntata di sabato 1 dicembre 2012Amici 12 - La puntata di sabato 1 dicembre 2012


14.49 E’ tornata la rossa Nicole Marini. La Celentano la stoppa come l’anno scorso perché non le interessa. Garrison la fa passare, ma dice: “D’ora in poi mi dai del lei. Sei brava come ballerina, ma sei una ragazza troppo acida. Non siamo amici”.

14.46 Sequela di no. Nicola Franca insufficiente per Mara Maionchi: non passa. Segue Debby Bigarella, Cannito la trova troppo imprecisa per la danza classica. Elisa Modica strilla troppo per la Di Michele.

14.42 Simone Gargiulo buzzato dopo pochi secondi da Garrison: “L’unica cosa gradevole in questi pochi secondi era la musica”. Segue il ballerino Rocco Ascia, che prova ad entrare ad Amici da sei anni. Si ripresenta dopo aver studiato in Accademia. Tanta tenacia viene premiata, passa.

14.37 Entra Giosuè Amato e le ragazzine già urlano. La De Filippi si chiede a chi assomigli. Lui, molto umilmente, dice che lo associano spesso a Gabriel Garko. Napoletano, presenta un suo pezzo: Cuore rabbioso. Praticamente è un cantante neomelodico. La Di Michele buzza: “Evitiamo il solito rimario”. Zerbi le chiede il significato del termine e Grazia, giustamente, lo invita a studiare. Zerbi lo salva perché sa che questo porta televoti di ragazzine e può farlo riscattare al serale dopo anni di scommesse sbagliate.
14.33 Incominciano i casting. Alessandro Del Sarto, cantautore, propone il suo brano Dindindindindindindin… orto. La Di Michele buzza: “Essere originali non significa essere strani per forza”. Più concreta la Maionchi: “Cosa cazzo vuol dire?”. Senza bip, ormai è licenza d’autore.

14.29 Garrison ha bisogno di tastare la completezza di Niccolò Noto. Perciò fa riesibire il cocco perfettino della Celentano, facendogli stavolta sbottonare la camicia. Soliti dualismi ormonosi, ma Garrison si convince e Niccolò ha il banco di danza immediato.

14.25 Edwin Roberts entra nella scuola. Finalmente quest’anno fanno le felpe slim fit, basta pigiami!

14.17 Questa seconda puntata inizia facendo entrare chi nella prima puntata dei casting ha avuto tre sì. Qualcuno di loro potrebbe entrare a tutti gli effetti nella scuola già da oggi. Si parte dal banco immediato di canto. Canta per prima Angela Semerano, che già l’anno scorso ebbe tre sì, ma poi non entrò nella scuola. Quest’anno non ha il banco di canto da subito per colpa di Zerbi.

Segue il cantante ben più interessante di quest’anno, Edwin Roberts. La Di Michele vuole sentirlo in Sally, dopo averlo apprezzato nei Coldplay. Il ragazzo convince anche in italiano.

14.12 Che tristezza vedere le mitiche signore dei minestroni del pubblico parlante senza che più proferiscano parola. Dopo la pubblicità si comincia con Maria.

Oggi, sabato 1° dicembre alle 14.10 su Canale 5, Maria De Filippi conduce il secondo appuntamento con i casting di Amici per selezionare la rosa di cantanti e ballerini che entrerà a far parte della nuova edizione.

A giudicare le esibizioni dei giovani talenti in studio e decidere del loro possibile ingresso nella scuola i Prof di Amici: Mara Maionchi, Rudy Zerbi e Grazia Di Michele per il CANTO; Alessandra Celentano, Garrison Rochelle e Luciano Cannito per la DANZA.

Su Soundsblog trovate in anteprima i nomi di tutti i cantanti passati, mentre su TvBlog la lista completa degli aspiranti allievi che vedremo quest’oggi. Trovate i loro nomi anche dopo il salto.
I candidati passati nella seconda puntata di Amici sono i cantanti Giosuè Amato, Greta Manuzi, Libera Lo Prete, Daniele Narducci, Davide Sacha Carella, Giulia Zetti, Teresa Rotondo, Chiara Biagini, Rosa D’Alise, Gloria Atzeni, Giacomo Paci, Maria Cristina Sangiorgio e i ballerini Rocco Ascia, Lorella Boccia, Nicole Marin, Matteo Bernardini, Gabriele Farinacci, Francesco Cara, Cristina Romano.

Il talent show dedica anche questa settimana uno spazio a “La Scimmia” e-learning show che offre a un gruppo di studenti una nuova occasione per sostenere l’esame di maturità.

Il supporto didattico viene sostenuto da quattro Professori che curano l’istruzione dei ragazzi con corsi di studio paralleli e integrativi rispetto al programma ministeriale: Errico Buonanno (Italiano), Edoardo Camurri (Storia, Filosofia ed Educazione Civica), Federico Starnone (Matematica) e John Peter Sloan (Inglese).

“Amici”, ideato e condotto da Maria De Filippi è scritto con Luca Zanforlin e Mauro Monaco. Produce Fascino P.g.t. per Mediaset.
“La Scimmia”, programma ideato da Pietro Valsecchi, è prodotto da Taodue per R.T.I.