Ospiti in tv domenica 2 dicembre 2012: Facchinetti dalla Ventura, Robbie Williams da Fazio
Dj Francesco fa pace con la sua Simona, che ormai è diventata una buona samaritana.
E’ passato solo un anno, da quando Simona Ventura dichiarava ai giornali “Francesco Facchinetti si è perso, dovrebbe fermarsi un attimo” e lui rispondeva sui social: “Non sei mica la mia mamma artistica. Fermati anche tu, sì, fermati a ragionare prima di parlare”. Siccome solo i cretini non cambiano idea, la Ventura dopo aver fatto pace con Belen domani bissa pure con il suo ex-pupillo. Da notare che a Cielo che gol La Pina e Diego affiancano Novaresi (ha perso la fiducia dopo il fattaccio di Extra Factor o sono questi due più prezzemolini che mai?). A seguire tutti gli altri ospiti della domenica (di Domenica In e Domenica Live come sempre non si sa nulla in netto anticipo).
Domenica pomeriggio
A Quelli che, dalle 13.45 su Rai2, Victoria Cabello, al tavolo con Beppe Severgnini, parlerà delle “otto T del tempo che viene”, raccontate dal giornalista nel suo nuovo libro Italiani di domani, dedicato a chi vuol provare a ragionare sul proprio futuro.
La conduttrice e autrice del programma intervisterà Carolina Crescentini e Marco Giallini, protagonisti del film Una famiglia perfetta di Paolo Genovese.
In studio, inoltre, Katia Ricciarelli, Costantino Della Gherardesca e Barù.
Immancabili le parodie di Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani, che nei panni di Antonio Conte sarà in studio al fianco di Matteo Marani e Abel Balbo. Contributi video con i commenti pungenti del Trio Medusa, nuove performance di Marcello Cesena e le note tecniche e gli aggiornamenti sull’andamento delle partite di Massimo Caputi e Daniele Tombolini, accompagneranno la puntata.
I goal del campionato di calcio di serie A saranno arricchiti con i collegamenti dalla casa di Sandro Mazzola a Vedano Lambro (MI) con le improbabili domande di Alessandro Di Sarno per Inter-Palermo, da casa di Luca Giurato con Alda D’Eusanio e Suor Paola per Lazio-Parma.
Tra gli ospiti “tifosi” in studio Paolo Calabresi, Davide Paniate, Francesco Baccini, Corrado Fortuna, Alessio Vassallo, Gianfranco Berardi, le Ragazze del Parma 80 Emanuela Taroppio, Francesca Longhi, Silvia Di Girolamo e Giovanna Barba, Flavio Soriga, Andrea Pellizzari, Laura Magni, Valentina Fambrini, Geo Longhi Zanardi, Zio Uli e Vittoria Gazzaneo.
Per le strade di Milano un nuovo ignaro protagonista di Sempione Express, che sarà seguito dalle telecamere nelle avvincenti prove che lo separano dallo studio.
Il box musicale avrà come protagonista Asaf Avidan, l’artista israeliano interpreterà in versione acustica il suo successo internazionale Reckoning song. L’uscita del suo nuovo album, intitolato Different pulses, è prevista in Italia nel 2013.
Nuovo appuntamento, domenica 2 dicembre dalle ore 14.00, con Cielo che Gol! – il calcio prima di tutti il programma domenicale di Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) con Simona Ventura.
Per la rubrica Cielobook! sarà la volta dell’attore e comico romano Max Tortora che, a modo suo, commenterà il suo immaginario profilo Facebook. E a seguire Francesco Facchinetti, altra vecchia conoscenza di Simona, sarà sottoposto al pungente interrogatorio del Commissario Ventura.
Spazio anche ad Un Tweet di nome Wanda con la bellissima Wanda Nara e i suoi divertenti tweet dal mondo. Inoltre, proprio il suo compagno, il calciatore della Sampdoria Maxi Lopez sarà al centro dell’Intervista Flipper.
E ancora spazio alla ballerina Kimmy Street che salirà sul paco di Cielo che Gol con una esibizione di Pole Dance, la nuova disciplina sportiva che combina danza e ginnastica.
In collegamento dagli spalti degli stadi ci saranno degli ospiti d’eccezione e degli aspiranti telecronisti, vincitori della prima fase di Sognando Caressa. Per Inter – Palermo la showgirl Elenoire Casalegno e Federico Santoro, mentre per Siena – Roma la comica Francesca Reggiani e Lorenzo Pascali.
Tra gli appuntamenti fissi di Cielo che Gol! non può mancare anche quello con la musica. Max Novaresi, affiancato questa domenica da La Pina e Diego, presenterà i Frères Chaos, eliminati la scorsa settimana da X Factor; mentre il gruppo hip hop italiano dei Power Francers si esibirà con il brano Pompo nelle casse.
Domenica sera
Robbie Williams, Lilli Gruber e Massimo Mucchetti saranno ospiti di Fabio Fazio nella puntata di Che tempo che fa in onda domenica 2 dicembre alle 20.10 su Rai3. Robbie Williams, per la prima volta a “Che tempo che fa”, presenta il suo nuovo album “Take the Crown”, pubblicato il 6 novembre e anticipato dal singolo “Candy” scritto insieme a Gary Barlow dei Take That, la formazione in cui ha iniziato la sua carriera nel 1990 lasciata nel 1996 e riunita eccezionalmente nel 2010 per la pubblicazione dell’ album “Progress”. E’ uno dei cantanti più popolari del mondo, da sempre nelle classifiche internazionali con i suoi otto album, ha venduto più di 60 milioni di dischi ed è entrato nel Guinnes dei primati per il milione e 600 mila biglietti acquistati dai suoi fans, in un solo giorno, per il tour mondiale del 2006. In studio, dal vivo e accompagnato dalla sua band, esegue Different, il secondo singolo tratto da Take the Crown.
Lilli Gruber, giornalista e scrittrice, è stata la prima donna a condurre un telegiornale in prima serata: dal 1987 il Tg2 delle 19.45 e, a seguire, dal 1991 al 2004, il Tg1 delle 20.00. Inconfondibile volto della Rai, dal 1988, ha seguito come inviata i principali avvenimenti internazionali, dalla caduta del Muro di Berlino alla prima Guerra del Golfo. Dal 2005 al 2008 è stata deputata al Parlamento Europeo. Dal settembre 2008 conduce la trasmissione di approfondimento “Otto e mezzo” su La7. Nell’ottobre scorso è tornata in libreria con il romanzo autobiografico “Eredità – Una storia della mia famiglia tra l’Impero e il fascismo”.
Massimo Mucchetti, giornalista economico tra i più ascoltati, attualmente è editorialista e vice direttore ad personam del Corriere della Sera, ha iniziato la sua attività sul quotidiano Bresciaoggi, passando poi a Mondo Economico, settimanale de Il Sole 24 Ore e successivamente a l’Espresso, di cui è stato vicedirettore. Ha pubblicato il 28 novembre “Confiteor – Potere, banche e affari – La storia mai raccontata”, libro-intervista con Cesare Geronzi, protagonista assoluto della storia della finanza italiana.
Filippa Lagerback presenta gli ospiti, non mancano le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli e l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana.