Quelli che: Pantani/Conte festeggia la fine della squalifica, Virginia Raffaele elenca le ‘otto T’ della Minetti (e la grazia) [video]
A Quelli che Pantani/Conte festeggia la fine della squalifica e racconta la sua verità, mentre Virginia Raffaele elenca le ‘otto T’ della Minetti, prima di ‘concedersi’ a Barù e Costantino della Gherardesca.
Ubaldo Pantani ha dato la sua versione dei festeggiamenti di Antonio Conte per la fine della squalifica che lo ha tenuto lontano dalla panchina della Juventus.
“Sono contento come un ragazzino e come un ragazzino ho festeggiato. Da solo in bagno”,
racconta l’Antonio Conte in versione Ubaldo Pantani, che riesce a uscire dalla Rai Box dopo aver ricevuto il fax decisivo dei suoi avvocati e può finalmente raggiungere Victoria in studio. Ora aspetta che la sua sofferenza venga ‘riconosciuta’ e ‘celebrata’:
“E’ stato un calvario ma spero di essere ricordato per come sono stato perseguitato, mi accontenterei della metà delle chiese intestate al fondatore del cristianesimo….”.
Come sempre si accontenta di poco. Ma non si può perdere il suo racconto sulle cause della squalifica, che trovate dopo il salto.
Dal canto suo Virginia Raffaele cerca di ‘rianimare’ il lungo spazio dedicato a Beppe Severgnini con l’elenco delle Otto T di Nicole Minetti. Perché non si è fatta una Top Ten? Perché l’hanno graziata, evidentemente. Giudicate un po’ voi….
Partiamo da Ubaldo Pantani, in versione Conte. Incassato anche il plauso di Luca Giurato – che non ha mancato di confessargli che lo trova migliore di quello vero – Ubaldo Pantani ha dato anche la sua lettura del derby della Mole, terminato ieri per 3 a 0 a favore degli juventini:
“Ho scelto Giovinco e Giaccherini. I dadi mi hanno dato ragione!”
Ma si è potuto finalmente liberare sul finale della puntata, quando ha potuto lasciare la ‘gabbietta’ della squalifica per raccontare l’unica, vera, sola verità sulle cause che hanno portato al suo allontanamento dalla panchina. Occhio, che ora torna, eh…
Per Virginia Raffaele, invece, puntata in ‘souplesse’. Quando ormai sembrava che avesse la giornata libera, ‘approfitta’ della presenza di Beppe Severgnini per sfoggiare il suo ‘inglese’. Ne nasce una classifica con le Otto T che contraddistinguono l’ex consigliera regionale della Lombardia nella versione Quelli Che (per carità, eh!).
Non proprio uno degli sketch migliori della stagione, appena appena ‘telefonato’ – giusto per aggiungere una T -, che però riesce a trasformare, per un istante, Severgnini nella spalla della Cabello. Ovviamente non vi chiedo quali potrebbero essere le due T mancanti nella ‘top’ della Minetti…
Il finale di puntata è tutto per lei, che raggiunge Barù e Costantino della Gherardesca, ormai aficionados di Quelli Che e per di più prossimi conduttori di un programma di cui domani registrano il numero zero. Eccoli nel backstage, ‘svelati’ da un tweet della Raffaele.