La Leggenda di Korra, su Nickelodeon arrivano i primi episodi l’8 e il 9 dicembre, il resto dal 17 dicembre
La Leggenda di Korra arriva in prima tv su Nickelodeon.
La Leggenda di Korra, nuova serie animata americana, e sequel della serie Avatar: la leggenda di Aang è partita lo scorso aprile negli States ed è attualmente in corso. Il cartoon arriva finalmente anche su Nickelodeon Italia l’8 dicembre alle 20.30 e il 9 alle 18.40, con i primi due episodi “Benvenuti a Città della Repubblica” e “Foglia nel vento”. Il seguito degli episodi, sempre in prima tv, arrivano a partire dal 17 dicembre tutti i giorni alle 20.30.
Il cartone animato si è appena conquistato due nomination agli Annie Awards 2013, per cui il cartoon si preannuncia interessante come sembrava dalle informazioni che ci erano giunte da Oltreoceano. La produzione ideata e scritta dagli stessi autori della serie orginale -Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko- si sviluppa settanta anni dopo gli eventi di Avatar, ed ha come protagonista la diciassettenne Korra la nuova avatar coraggiosa, e ribelle coma una qualsasi teenager ma con delle grandi responsabilità sulle spalle. La serie era stata concepita inizialmente come miniserie composta da 12 episodi, poi è stata suddivisa in due stagioni -suddivise a loro volta in libri- per un totale di 52 episodi.
In Usa il Book 1 ha raggiunto 3 milioni e 800mila telespettarori, mentre il Book 2 -composto da 14 episodi- andrà in onda nel 2013. Ma non è finita, perchè è stata ordinata anche una seconda stagione che sarà composta da 26 episodi. Ad alcuni è piaciuto, ad altri non è piaciuto –attenti agli spoiler!-. I primi affermano che si aspettavano molto di più dai due autori americani, gli altri che il livello è lo stesso di “Avatar: The Legend of Aang” con un pizzico di commedia in più, che non guasta.