Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Emozioni Pensieri e Parole fra Shakhtar Donetsk-Juventus e Chi l’ha visto

Analisi Auditel – Emozioni Pensieri e Parole fra Shakhtar Donetsk-Juventus e Chi l’ha visto

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di mercoledì 5 dicembre 2012

di Hit
pubblicato 6 Dicembre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:37

I Pensieri, le Parole e le Emozioni di Lucio Battisti, hanno occupato la serata della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo nello spettacolo musicale Emozioni…Pensieri e Parole, condotto da Massimo Giletti, a cui Canale5 ha contrapposto altre emozioni, quelle della telecronaca diretta dell’incontro di calcio di Coppa Campioni Shakhtar Donetsk-Juventus. Sulla seconda rete della Rai sono andate in onda tre puntate in replica del telefilm Criminal minds, mentre Rai3 ha trasmesso Chi l’ha visto. Su Italia1 è andata in onda la pellicola Il codice Da Vinci, mentre Rete4 ha diffuso il lungometraggio King Kong nella versione del 2005 di Peter Jackson. La7 ha invece mandato in onda il documentario Atlantide. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico davanti alle proposte televisive delle 7 sorelle.

Nell’access time vediamo la curva arancione delle prime battute di Shakhtar Donetsk-Juventus che scorre davanti alla curva blu di Affari tuoi, ma con il sorpasso finale del game show di Rai1 fino a sfondare il muro del 20% di share. Terza piazza per la curva verde di Un posto al sole attorno al 9%, quindi c’è la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30. Prime time con la curva arancione della partita di calcio di Coppa Campioni della Juventus su Canale5 che scorre appena al di sotto della soglia del 20%, mentre la curva blu del varietà Emozioni Pensieri e Parole di Rai1 scivola sulla linea del 15% di share.

Terza la curva verde di Chi l’ha visto che si posiziona a metà strada nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Nell’intervallo della partita della Juve la curva arancione si posiziona attorno al 10%, mentre la curva blu del varietà di Rai1 condotto da Massimo Giletti si porta verso il 17%, al di sopra della linea di Chi l’ha visto. Nel secondo tempo della partita la curva arancione torna al comando al 19%, toccando il 24% a fine match, mentre la curva blu si posiziona attorno alla linea del 15% di share. Seconda serata con la curva blu del varietà di Rai1 che va nettamente al comando chiudendo al 24%, segue la curva verde di Chi l’ha visto al 14% di share.

Il Podio delle altre reti

Al comando nelle 24 ore c’è Rai Premium con una media di 176.861 telespettatori e l’1,61% di share. Secondo posto per Real Time con 145.133 telespettatori e l’1,32% di share, quindi terza è Iris con 134.650 telespettatori e l’1,22% di share. In prime time al comando c’è Premium calcio con 843.137 telespettatori ed il 2,93% di share. Secondo posto per Sky Sport 1 con 659.561 telespettatori ed il 2,29% di share, quindi terza La5 con 595.216 telespettatori ed il 2,07% di share.

Amici di Maria De Filippi