Home Maurizio Crozza Beppe Grillo replica a Maurizio Crozza e insiste sui talk show (video)

Beppe Grillo replica a Maurizio Crozza e insiste sui talk show (video)

Il capo politico del Movimento 5 Stelle risponde alle battute fatte dal collega e conterraneo a Ballarò martedì scorso.

7 Dicembre 2012 00:51

Nel video, realizzato in collegamento Skype direttamente da casa sua, in cui ha annunciato i risultati delle Parlamentarie (le primarie del Movimento 5 Stelle), Beppe Grillo non ha perso l’occasione per replicare alle stoccate ironiche lanciate martedì scorso in diretta a Ballarò da Maurizio Crozza.
Il comico genovese (peraltro vecchio conoscente e amico del conterraneo leader politico) da Giovanni Floris aveva ironizzato su alcuni video di presentazione che i candidati del M5S hanno realizzato e che da subito hanno iniziato a circolare in Rete. In particolare Crozza aveva assunto i panni, con parrucca al seguito, di fantomatici fabbricatori di “paté di olive”, “difensori di balene fotovoltaiche” e di “pinoli all’interno del pesto ligure“.
Grillo col suo solito fare concitato, dopo aver rivendicato con entusiasmo il successo delle prime votazioni politiche online, ha ammesso sì di aver visto “alcuni caz*oni” nei video caricati sul portale del Movimento, ma ha argomentato:

Ho visto pensionati, vecchi, giovani, casalinghe, cassintegrati, farmacisti, un astrofisico, ingegneri, non ho visto venditori di pinoli o di balene fotovoltaiche. Ho visto gente che si fa il mazzo tutto il giorno.

C’è da ricordare che Crozza da qualche settimana a questa parte realizza l’imitazione di Gianroberto Casaleggio, con la quale debuttò a inizio stagione proprio nel talk show di Rai 3.

Infine, un’ultima annotazione ‘televisiva’, per quanto concerne il nuovo video con Grillo protagonista. Il mattatore genovese, infatti, è tornato ad attaccare i talk show e in particolare i soliti che “ridono con quelle faccette di ca*zo negli show televisivi“. Chissà quanto avranno apprezzato Lilli Gruber e Michele Santoro (la diretta di servizio Pubblico su PolisBlog), che proprio in quei minuti andavano in onda su La 7 coi loro talk show.

Maurizio Crozza