Programmi tv stasera, lunedì 10 dicembre 2012: ultima puntata de L’Infedele, salta Quinta Colonna
Programmi tv stasera, lunedì 10 dicembre 2012: ultima puntata de L’Infedele di Gad Lerner, che tornerà nel 2013 con un programma in seconda serata.
Su RaiUno quarta puntata della serie L’Isola, con Blanca Romero e Simone Montedoro.
Leopold Amery ingaggia Elena, detta Quadrophenia, una talentuosa e spregiudicata hacker per scovare il misterioso uomo che si firma Tareq, ovvero Luca. Intanto, per scoprire l’identità della nave fantasma che è stata rilevata al largo dell’Elba, Tara si rivolge ad un ufficiale della Marina.
Su RaiDue al via le repliche di NCIS – Los Angeles; a seguire una replica di Cold Case (“22 Novembre” – S06E21). Quindi secondo e ultimo appuntamento con Talenti d’Italia, storie di talenti italiani emigrati all’estero. Ma veniamo alle serie tv.
NCIS – Los Angeles
La sfida (S02E13)
Un sito internet ottiene dei documenti classificati top secret e il team deve cercare di scoprire chi ha le informazioni e il codice per decifrarle.Prigione (S02E14)
Per riuscire a rintracciare il gruppo di terroristi responsabile di una serie di attentati, Sam deve andare sotto copertura in prigione. Qui trova un vecchio amico ad aspettarlo.
Su RaiTre appuntamento con Che tempo che fa del lunedì, con Fabio Fazio. Alle 22.40 Sfide con Alex Zanardi che racconta la storia del “Felice Gimondi – La promessa mantenuta”. Ma veniamo al prime time.
Ospiti della serata Francesco Guccini, Gino Castaldo & Ernesto Assante, Paolo Poli, Daria Bignardi. Con loro Neri Marcoré, Paolo Rossi e Massimo Gramellini.
Su Canale 5 in onda, in prima tv, il filmLa custode di mia sorella (USA, 2009) di Nick Cassavetes con Cameron Diaz, Alec Baldwin. In seconda serata un grande classico, Codice d’onore (USA, 1992), con Tom Cruise, Demi Moore. Ma veniamo al prime time.
Anna ha undici anni ed è nata in vitro solo per salvare la vita di sua sorella Kate, malata di leucemia. Quando le condizioni di salute di Kate richiedono un rene, Anna a sorpresa si rifiuta di collaborare, cerca un avvocato e chiede l’emancipazione medica.
Su Italia 1 terzo e ultimo appuntamento con Colorado Remix; a seguire un appuntamento speciale, Led Zeppelin – Celebration Day, docufilm che racconta il live 2007 a Londra. Al termine Undici, la rubrica calcistica di Pierluigi Pardo. Ma veniamo al prime time.
I momenti più esilaranti e divertenti dello show comico di Italia 1, con pezzi inediti e sguardi nel backstage.
Su Rete 4 non va in onda l’annunciata 16ª puntata di Quinta colonna a causa di un’indisposizione di Paolo Del Debbio. Al posto del talk va in onda il film Decisione Critica (USA, 1996) di Stuart Baird con Kurt Russell, Steven Seagal. In seconda serata Coraggio… fatti ammazzare (USA, 1983) di e con Clint Eastwood. Ma veniamo all’attualità.
Terroristi arabi s’impadroniscono di un Boeing 747 in volo da Londra a New York col proposito di fare esplodere sopra Washington un carico di letale gas nervino, imbarcato clandestinamente.
Su La7 Gad Lerner conduce l’ultima puntata de L’Infedele A seguire Omnibus night.
Il ritorno in campo di Berlusconi, le dimissioni di Monti, la crisi di governo al centro dell’ultima puntata dell’Infedele.
Su Mtv settima puntata della sesta e ultima stagione di Jersey Shore, seguita dalla terza puntata di Club Privè – Ti Presento I Dogo, docu-fiction in 8 puntate sulla vita del gruppo milanese. Ma veniamo ai tamarri della costa Est.
Mike non conosce bene le regole di un rapporto serio. Deena torna alla sua vita da polpetta, ma deve riconquistarsi il suo diritto a festeggiare.
Su Cielo gli “Affari di Famiglia” lasciano spazio alla seconda parte della finale di X Factor 6, che ha visto Chiara Galiazzo, Ics e Davide Merlini sul podio del talent show di SkyUno.
Su Rai 4 il film Backwoods – Prigionieri nel bosco (GB/Fra, 2006) di Koldo Serra con Gary Oldman, Paddy Considine, Lluìs Homar. In seconda serata la seconda stagione di Boardwalk Empire, con l’undicesimo episodio. Veniamo al film.
1978: gli inglesi Norman e Paul sono in vacanza assieme alle mogli nei boschi del nord della Spagna, quando trovano una bambina segregata all’interno di un casolare.
Su Rai 5 secondo ciclo del docu-reality I ragazzi del coro – Debutto all’opera con Gareth Malone. In seconda serata Cool Tour con Carlo Massarini.
Nuova avventura per Gareth Malone: il giovane maestro di coro è alle prese con gente comune da trasformare in cantanti. Gareth è a South Oxhey, una cittadina del Hertfordshire, dove trova una comunità molto divisa, in lotta per superare un momento di difficoltà che li ha riportati indietro di secoli. Secondo Malone il coro potrebbe essere una risposta. Ora però dovrà convincere l’intera comunità, con profondi e radicati pregiudizi verso i cori.
Su Iris omaggio ad Al Pacino con Insomnia (USA, 1992) di Christopher Nolan, in prima serata seguito da Un giorno da ricordare (USA, 1995), di James Foley. Ma veniamo alla prima serata.
Sullo sfondo dei grandi spazi della Norvegia del Nord, il poliziotto Stellan Skarsgard uccide per errore il suo collega. Decide di riversare la colpa sull’uomo a cui stava dando la caccia.
Su La 5 il film Sixteen Candles – Un compleanno da ricordare (USA, 1984) di John Hughes con Molly Ringwald.
Trascurata dai genitori, in frenesia per le nozze della sorella, una ragazzina, nel giorno del 16° compleanno, sogna di incontrare il suo primo ragazzo.
Su Italia 2 in onda il film Un ponte per Terabithia (USA, 2007) di Gabor Csupo, con Josh Hutcherson, Annasophia Robb. A seguire Undici, la rubrica calcistica condotta da Pierluigi Pardo.
Jess, un ragazzino di undici anni, fa amicizia con la coetanea Leslie, nuova arrivata della scuola, con la quale si scopre ad inventare una realtà immaginaria, lontana dai tanti problemi quotidiani. E’ la magica terra di Terabithia, popolata da giganti, trolls e altri personaggi di fantasia, della quale i due sono il re e la regina.
Su Mediaset Extra va in onda la replica di Io canto, il baby talent condotto da Gerry Scotti.
Su Real Time si parte con la replica dell’ottava stagione di Cortesie per gli ospiti, che riparte dalla prima puntata; quindi in 1ª tv di Obesi – Un anno per rinascere e si chiude con Sepolti in casa.