Home Serie Tv Se Game of Thrones fosse… una sit-com, una buddy e romantic comedy, un teen drama, un film Disney (video)

Se Game of Thrones fosse… una sit-com, una buddy e romantic comedy, un teen drama, un film Disney (video)

Se Game of Thrones fosse una sit-com, una comedy o un film Disney, come sarebbe? (video)

10 Dicembre 2012 12:49

Game of Thrones“Game of Thrones” è stato fin dopo la messa in onda della prima stagione, al centro di numerosi video virali e di parodie che hanno messo in evidenza alcuni aspetti e personaggi della serie, rendendo ancora più cult lo show. In molti, infatti, hanno sfruttato le vicende dei Sette Regni per realizzare alcune clip che hanno fatto, chi con più o meno successo, il giro della rete.

Se negli scorsi mesi vi avevamo proposto i video in stile campagna elettorale contro alcuni protagonisti della serie, mentre nella scorse settimane è toccato alle rivisitazioni in vari stili della sigla ed alla versione anime della serie, oggi vi proponiamo diversi punti di vista che giocano con la domanda “what if”, ovvero “come sarebbe Game of Thrones se fosse…”.

Da questa base, sono stati fatti dei video che ci mostrano alcuni dei protagonisti del telefilm attraverso il filtro delle sit-com, delle romantic comedy, delle buddy comedy, del teen drama ed anche dei film Disney.

Se GoT fosse una sit-com alla Seinfield

L’umorismo di “Game of thrones” è tanto sottile quanto utile ad alleggerire una trama complessa e costituita da molti momenti drammatici. Ma se la parte comedy fosse più presente, cosa ne verrebbe fuori? Matincomedy ha realizzato una serie di montaggi in cui lo show diventa una sit-com in stile “Seinfield”, con tanto di risate in sottofondo. Nello specifico, le scene usate sono quelle dell’allenamento di Sam alla Barriera e quella in cui il metalupo di Arya viene accusato di aver aggredito Joffrey.

Se GoT fosse una buddy comedy

Ci sono personaggi nella serie capaci di reggere sia i momenti più seri che quelli più divertenti. Tyron è uno di questi. Il video che segue racconta dell’incontro tra il Lannister ed il mercenario Bronn. Un’amicizia nata per caso e che come titolo (un po’ scontato) potrebbe avere “Un uomo e mezzo”.

Se GoT fosse una romantic comedy

Da una commedia all’altra, questo video scherza sugli intrecci che attraversano le diverse storyline di alcuni personaggi della serie. In particolare, sfruttando la serie di eventi che li portano ad avere a che fare l’uno con l’altra, questo “viaggio di una vita” ha come protagonisti Brienne e Jaime, una in cerca di vendetta per il proprio amato Renly (che però non è interessato), l’altro suo ostaggio mentre a casa Cercei fa di tutto per salvaro. La colonna sonora? Ovviamente “Call me maybe”.

Se GoT fosse un teen drama

Romantico anche il trailer di “Game of Thrones” se andasse in onda su The Cw. Visto il target del canale, la serie sarebbe un teen drama alla “One Tree Hill” che esplora gli amori tra Jon Snow ed Ygritte, la Khaleesi e Jorah e… Varys e Tyron.

Se Got fosse un cartone Disney

Infine, pensate a cosa sarebbe uscito se i diritti dei libri di George R.R. Martin li avesse acquistati la Disney. Il risultato non sarebbe stato certamente quello che state per vedere, ma su Youtube c’è chi ha pensato di fare un collage di alcuni cartoni animati usando la voce di Varys nel trailer della seconda stagione ed i personaggi Disney dei cartoni più famosi. Un esempio? Joffrey viene associato al Principe Giovanni di “Robin Hood”.