Home Downton Abbey Downton Abbey 4, ufficiale l’uscita di scena di (spoiler)

Downton Abbey 4, ufficiale l’uscita di scena di (spoiler)

Due protagonisti di Downton Abbey potrebbero non tornare nella quarta stagione

pubblicato 26 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:28

UPDATE 26/12 – Attenzione spoiler: un portavoce della serie tv ha confermato l’uscita di scena di Dan Stevens dalla quarta stagione dello show, che sarà girata nei prossimi mesi. L’allontanamento di Matthew è stato spiegato nello speciale di Natale andato in onda ieri sera in Inghilterra.

Alla fine, quanto ipotizzato nelle scorse settimane potrebbe essere vero, e nella quarta stagione di “Downton Abbey” uno o più membri del cast della serie tv da record potrebbe non tornare.

-Attenzione: spoiler-
Come detto due settimane fa, sembra certo che Dan Stevens non farà più parte dei nuovi episodi dello show, almeno non a tempo pieno. Sebbene manchi ancora l’ufficialità, pare che l’attore non voglia firmare il contratto per una nuova stagione per dedicarsi a nuovi impegni.

Questo non significa che il personaggio di Matthew sarà fatto fuori: tra le idee che si stanno valutando c’è quella di far partecipare Stevens a qualche episodio della serie e spiegarne l’uscita di scena, oppure, trovare un nuovo attore che interpreti il personaggio di Matthew. Quest’ultima ipotesi, però, è stata spesso smentita da Julian Fellowes, creatore del telefilm, che ha detto di “non poter immaginarlo”.

La parola decisiva spetta, ovviamente, a Stevens, ora impegnato a Broadway nel remake de “L’ereditiera”: finito quest’impegno, l’attore potrebbe tornare sui suoi passi e decidere di restare a Downton.

Incerto anche il futuro sul set di Maggie Smith: l’interprete di Lady Violet aveva già espresso il suo desiderio di allontanarsi dalla serie, e quando negli scorsi mesi il cast aveva firmato il rinnovo del contratto lei aveva preferito aspettare.

Se anche lei dovesse uscire di scena, per la serie sarebbe un duro colpo, essendo il suo personaggio uno dei più amati dai fan dello show. Il creatore della serie, però, è consapevole che non si può chiedere al cast di rinunciare alle numerose opportunità che gli arrivano dal mondo dello spettacolo:

“A volte degli attori preferiscono fare altro. Per le prime tre stagioni puoi metterli sotto contratto, ma dopo, devi ricontrattare. Se non vogliono tornare, non puoi farci niente”. (via EntertainmentWeekly)

La rassegnazione di Fellowes non fa trasparire preoccupazione nei confronti della sua storia, sebbene due uscite di scena di questo tipo potrebbero metterlo in difficoltà. Evidentemente, consapevole da tempo delle scadenze dei contratti, sa già cosa proporre per i nuovi episodi della serie, che avranno un salto temporale più breve rispetto a quelli avvenuti nelle stagioni precedenti.

[Via TvLine]

Downton Abbey