Silvio Berlusconi scende in campo. Bruno Vespa scende in campo. Lo storico giornalista Rai questa sera dedicherà la puntata di Porta a Porta (ore 23.25 su Rai 1) al Ritorno del Cavaliere – questo è il titolo scelto per l’occasione:
La discesa in campo di Berlusconi alla testa del Pdl, la sua intenzione di cambiare il nome e il simbolo al partito da lui fondato, la sua posizione sul Governo Monti, sull’Europa e sui mercati finanziari. Ma anche le diverse posizioni nel centrodestra sulla sua candidatura e le reazioni degli altri schieramenti politici. Se ne parla questa sera a Porta a Porta.
Sarà una giornata molto intensa per Vespa, che alle 17.45 presenterà a Roma il suo ultimo libro Il Palazzo e la Piazza, crisi consenso e protesta da Mussolini a Beppe Grillo. Al fianco del giornalista “responsabile“ indovinate chi ci sarà…
Proprio lui, l’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi (secondo le comunicazioni ufficiali al Residence Ripetta dovrebbe o doveva esserci il Presidente del Senato Renato Schifani) che torna dunque nel ruolo di testimonial del puntuale scritto di Vespa, dopo l’assenza dell’anno scorso (la foto di apertura del post si riferisce invece al 2010).
Sarà questa l’occasione per le telecamere di Porta a Porta per seguire da molto vicino la giornata romana del Cavaliere. Già nel pomeriggio, infatti, sul sito ufficiale (e sui social network) del talk di seconda serata di Rai 1 saranno disponibili contenuti speciali e anteprime.
E’ da precisare che Berlusconi non sarà fisicamente presente nello studio di Porta a Porta, che invece ospiterà Beatrice Lorenzin, Stefano Fassina, Massimo Donadi, Massimo Garavaglia, Nicola Porro e Stefano Cappellini.
Ieri mattina, lo ricordiamo, il leader del Pdl è stato ospite di Maurizio Belpietro ne La telefonata su Canale 5.
Foto | Getty Images