Programmi tv stasera, giovedì 13 dicembre 2012: Milan-Reggina su RaiDue, la seconda stagione di Masterchef Italia su SkyUno
Programmi tv stasera, giovedì 13 dicembre 2012: su RaiDue ottavi di finale di Coppa Italia con Milan-Reggina; su SkyUno al via la seconda stagione di Masterchef Italia.
Su RaiUno altro appuntamento con Don Matteo 8 in replica. In seconda serata Porta a Porta.
Il ritorno (S08E05)
Una donna tornata da un lontano passato viene aggredita e il maggior sospettato è il figlio che aveva abbandonato. Nel frattempo il capitano deve occuparsi anche di non sfigurare di fronte agli atletici e scatenati amici spagnoli di Patrizia.
Tre nipoti e una tata (S08E06)
Nella villa di una ricca famiglia, durante un ricevimento, viene rinvenuto un cadavere senza identità. Le indagini portano a galla il passato avventuroso dell’amorevole tata dei tre piccoli orfani che abitano la villa insieme allo zio.
Su RaiDue ancora Ottavi di Finale di Coppa Italia con Milan – Reggina. In seconda serata il film The Myth – Il risveglio di un eroe (HK, 2005) di Stanley Tong con Jackie Chan, Hee-Seon Kim. Ma veniamo alla partita.
Allo Stadio Meazza di San Siro, il Milan di Allegri accoglie la Reggina che, a sorpresa, ha eliminato il Chievo. Diretta al via alle 20.55, con telecronaca di Gianni Cerqueti.
Su RaiTre il film I cavalieri che fecero l’impresa (Ita, 2001) di Pupi Avati, con F. Murray Abraham, Raoul Bova, Carlo Delle Piane. In seconda serata I migliori Volo della nostra vita. Veniamo al prime time.
Nel 1271 la Settima Crociata fallisce. Durante la ritirata, vengono trasportate le spoglie del Re Santo, Luigi IX. Nel lungo viaggio, cinque cavalieri s’incontrano e condividono lo stesso incredibile segreto: la scoperta del luogo dov’è nascosta la Sacra Sindone.
Su Canale 5 va in onda il film L’amore non va in vacanza (USA, 2006) di Nancy Meyers, con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law. In seconda serata ancora cinema romantico con Amori e incantesimi (USA, 1998), di Griffin Dunne, con Sandra Bullock e Nicole Kidman. Ma veniamo al prime time.
Una produttrice di trailer cinematografici e una giornalista inglese sono deluse dalle rispettive storie d’amore. In occasione delle vacanze natalizie, pur non conoscendosi, si scambiano gli appartamenti via internet; sarà l’occasione per entrambe di riscoprire le gioie dell’amore.
Su Italia 1 il film Transformers – La vendetta del caduto (USA; 2009), di Michael Bay, con Megan Fox, Shia Labeouf.
Sam Witwicky sta per partire per il college quando viene colto da visioni che gli attraversano il cervello come lampi. Preoccupato di soffrire della stessa malattia che ha colpito suo nonno, Sam non rivela a nessuno il suo problema.
Su Rete 4 la sesta stagione in 1ª tv di The Closer; a seguire due puntate in replica di Bones, “Morte di una mascotte” (S04E24) e “Desiderio di maternità” (S04E25). Ma veniamo al prime time.
In custodia (S06E03)
Il team sta indagando su un caso di suicidio e si ritrova coinvolto in una disputa tra un marito in fin di vita e una moglie tossicodipendente.
Sosta (S06E04)
Provenza è impegnato nella scorta di un prigioniero, ma il suo incarico viene complicato dal ritrovamento di un cadavere nel palazzo della sua fidanzata.
Su La7 settima puntata di Servizio Pubblico, con Michele Santoro.
“L’imbroglio”
“Lo spread? Smettiamola di parlare di questo imbroglio” ha detto Berlusconi: si parte da qui per parlare della situazione politico-economica in vista del dopo-Monti. Ospiti Giulio Tremonti, Antonio Di Pietro, Luigi Abete.
Su Mtv si parte con la seconda stagione di Diario di una Nerd Superstar; a seguiredue puntate di In cerca di Jane. Ma veniamo al prime time.
Another one Bites the Dust (S02E07)
Fatta chiarezza sui suoi sentimenti per Jake, Jenna decide di passare ai fatti. La sua determinazione incontra degli ostacoli.
Time After Time (S02E08)
Jenna e Jake sono sconvolti da una serie di eventi spiacevoli e negativi.
Su Cielo per il ciclo “Cinema on the rocks” va in onda Moon (GB, 1993), di Duncan Jones, con Kevin Spacey, Benedict Wong.
L’energia sulla Terra non è più un problema, la Lunar ha trovato il modo di generarne in maniera pulita e non dannosa sfruttando il materiale di cui sono composte le rocce presenti sul lato oscuro della Luna.
Su Rai 4 Supernatural passa in prima serata con due episodi della sesta stagione.
Mammina cara (S06E19)
I Winchester rintracciano Eve nell’Oregon e scoprono che ha convertito in mostri tutti gli abitanti di una città e si è tramutato in Mary Winchester, per tormentare Sam e Dean.
L’uomo che volle essere re (S06E20)
Mentre Castiel si occupa dei dettagli della guerra civile che sta accadendo in Paradiso, i Winchester si rendono conto che l’angelo sta nascondendo dei segreti.
Su Rai 5 seconda puntata di The Pitch – L’idea vincente. A seguire due appuntamenti con la seconda stagione di The Day Before, il programma che ‘sbircia’ dietro le quinte delle sfilate di moda: stasera tocca alle griffes Jeremy Scott e Narciso Rodriguez. Segnaliamo, inoltre, alle 19.25 a puntata di “Step – Passi di danza” in ricordo di Vittoria Ottolenghi, che parla di Sergej Diaghilev, direttore artistico dei Ballets Russes.
Sfida creativa per l’ambiente
Due agenzie hanno una settimana di tempo per riuscire ad aggiudicarsi la campagna pubblicitaria di una società di servizi della green-economy.
Su Iris il film Assassinio sull’Orient Express (GB, 1974) di Sidney Lumet con Albert Finney, Lauren Bacall, Ingmar Bergman.
E’ il 1934. L’Orient Express, in viaggio da Istanbul a Calais, si ferma a causa di una forte nevicata e uno dei passeggeri, il signor Cassetti, viene ritrovato morto nel suo scompartimento, assassinato con dodici coltellate.
Su La 5 il film Dance with me (USA, 1998) di Randa Haines con Vanessa L. Williams e Dal cantante Chayanne
Durante una gara di ballo a Las Vegas un ragazzo e una ragazza si contendono il titolo e i rispettivi cuori.
Su Italia 2 due speciali de Le Iene in attesa della nuova stagione. In seconda serata Gameland, approfondimento sul mondo dei videogames.
Su Mediaset Extra va in onda Il meglio di Archimede – La scienza secondo Italia 1, con Niccolò Torielli.
Su Real Time è di ‘casa’ Paola Marella con Cerco Casa… Disperatamente, seguito dalle repliche dell’ultima stagione di Cortesie per gli ospiti. A seguire al via la terza stagione di 24 Ore in Sala Parto.
Masterchef Italia, al via la seconda stagione
Parte questa sera alle 21.10 su SkyUno HD la seconda stagione di Masterchef Italia. Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco hanno promesso nella conferenza stampa di apertura di essere più spietati che mai con i 18 concorrenti che da stasera si contendono il grembiule (più l’assegno e il contratto editoriale in palio) di secondo Masterchef italiano. In programma 22 puntate per 11 prime serate: e riprende l’abitudine (tutta italiana) del doppio episodio da prime time, come successo già con The Apprentice.
La prima stagione di Masterchef è stata una delle rivelazioni più gustose della tv e non a caso ha vinto il TvBlog Award 2012 come miglior programma di cucina. La ciambella uscirà col buco anche stavolta?