Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Juventus-Cagliari fra Pretty Woman e Chi l’ha visto

Analisi Auditel – Juventus-Cagliari fra Pretty Woman e Chi l’ha visto

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di mercoledì 12 dicembre 2012

di Hit
pubblicato 13 Dicembre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:37

Un grande classico come la pellicola Pretty Woman con Richard Gere e Julia Roberts è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 12 dicembre 2012, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la seconda puntata della fiction in replica Intelligence Servizi & Segreti. Sulla seconda rete della Rai è andata in onda la telecronaca diretta da Torino dell’incontro di calcio di Coppa Italia Juventus-Cagliari, mentre Rai3 ha trasmesso Chi l’ha visto. Su Italia1 è andato in onda il film Transformers, mentre Rete4 ha diffuso la pellicola Più forte ragazzi. Serata con Mario Tozzi e Greta Mauro quella proposta da La7 con il loro Atlantide. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra le proposte delle 7 sorelle generaliste.

La sfida dei Tg delle ore 20 vede vincente stavolta la curva blu del nuovo Tg1 di Mario Orfeo che partita attorno al 20% risulta in crescita durante l’edizione chiudendo al 24% di share, mentre la curva arancione del Tg5, partendo anch’essa al 20% chiude al 22% di share. La curva nera del Tg La7 risulta sostanzialmente stabile rispetto ai giorni scorsi, partita al 6% chiude al 9% di share. Access time con il testa a testa fra le curve di Striscia la notizia e di Affari tuoi e con il picco finale del game di Rai1 al 25%. Prime time con la curva rossa di Juventus-Cagliari al comando attorno al 17% di share, segue la curva blu di Pretty Woman attorno alla linea del 15% di share.

Terzo posto per la curva verde di Chi l’ha visto. Nel corso della serata la curva blu di Pretty Woman tende a salire, raggiungendo e superando la curva rossa della partita di Coppa Italia su Rai2, quest’ultima che chiude al 20% di share. A partita terminata la curva blu del finale del film di Rai1 vola fin verso il 26% di share. Quarto posto per la curva arancione di Canale5 con Intelligence Servizi & Segreti. Seconda serata con la curva blu di Porta a porta nettamente al comando sulla linea del 20% di share, seguita dapprima dalla curva azzurra di Italia1 e poi da quella rossa di Rai2.

Il Podio delle altre reti

Al primo posto nelle 24 ore c’è Rai Premium con una media di 194.212 telespettatori e l’1,80% di share. Segue al secondo posto Real Time con 143.601 telespettatori e l’1,33% di share, quindi terza è Rai Yoyo con 130.320 telespettatori e l’1,20% di share. In prime time al comando c’è Iris con 445.005 telespettatori e l’1,62% di share, segue Rai Premium con 430.393 telespettatori e l’1,56% di share, quindi terza è La5 con 364.446 telespettatori e l’1,32% di share.

Amici di Maria De Filippi