Home Notizie Programmi tv stasera, sabato 15 dicembre 2012: l’omaggio a Modugno, Il meglio di C’è Posta per te e Il giornalino di Gian Burrasca

Programmi tv stasera, sabato 15 dicembre 2012: l’omaggio a Modugno, Il meglio di C’è Posta per te e Il giornalino di Gian Burrasca

Programmi tv stasera, sabato 15 dicembre 2012

pubblicato 14 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:21

Logo Rai1Su RaiUno terzo omaggio ai grandi della musica italiana con Penso che un sogno così…, dedicato a Domenico Modugno e condotto da Massimo Giletti. In seconda serata prosegue la maratona di Telethon (qui tutti gli appuntamenti di oggi). Ma veniamo al prime time.

All’Auditorium di Napoli parterre di ospiti per ricordare Modugno, da Massimo Ranieri a Emma Marrone, da Toto Cutugno a Lino Banfi.

Logo Rai2 Su RaiDue in 1ª tv un doppio episodio di Castle. In seconda serata Sabato Sprint.

Il progetto Pandora – La chiave di volta (S04E14-15)
Beckett e Castle scoprono che il killer che stanno inseguendo è collegato ad una cospirazione internazionale. In una corsa contro il tempo, i due devono rintracciare Linchpin ed evitare che il paese finisca sull’orlo di una guerra.

Logo Rai3Su RaiTreil film Windtalkers (USA, 2002) di John Woo, con Nicholas Cage, Christian Slater. Alle 14.55 decimo appuntamento con Tv Talk: avete fatto una domanda a Barbara d’Urso?

Durante la seconda guerra mondiale, l’esercito americano decide di usare il linguaggio degli indiani Navajos per codificare i messaggi segreti così da impedirne la decodifica da parte dei giapponesi. L’esercito giapponese a sua volta decide di catturare dei soldati Navajos per usarli come traduttori.

Logo Canale5 Su Canale 5 arriva Il meglio di C’è Posta per Te, a un mese dalla sua fine. Nel pomeriggio quarto appuntamento con Amici di Maria De Filippi. Veniamo al prime time.

Il meglio di questa stagione del programma condotto da Maria De Filippi, per rivivere le emozioni delle tante lettere consegnate dal suo speciale postino che ha fatto rincontrare amici, fidanzati, parenti e vip.

Logo Italia1Su Italia 1 il film Zampa e la magia del Natale (Can, 2010), di Robert Vince – Cast: Reese Alexander.

Per il compleanno, Babbo Natale riceve in regalo un peluche cui Christmas Icicle dà la vita. E quando Babbo Natale perde la memoria e si smarrisce a New York saranno proprio il ‘peluche’ Zampa e i suoi amici a ritrovarlo.

Logo Rete4Su Rete 4 il film Don’t say a word (USA/Aus, 2001) di Gary Fleder, con Michael Douglas, Sean Bean, Brittany Murphy.

Uno psichiatra è vittima di un ricatto: alcuni criminali hanno rapito la figlia e gli intimano di carpire un segreto a una ragazza malata di mente.

La7 logo Su La7 la versione estesa di In onda, talk show condotto da Luca Telese e Nicola Porro. In seconda serata il film Inganni di sangue (Can/USA, 2004) di Douglas Jackson con Linda Purl, Andrew Kraulis. Ma seguiamo l’attualità politica.

“Pdl nel caos, torna Monti?”: mentre il centrosinistra si prepara alle ‘parlamentarie’, nel centrodestra sorgono contrasti e divisioni sulla linea politica da seguire. Ospite Giuliano Pisapia, sindaco di Milano.

New Logo MtvSu Mtv si replica il film The believer (USA, 2001) di Henry Bean, con lenn Fitzgerald, Billy Zane, Summer Phoenix. In seconda serata l’horror La casa del Diavolo (2005, USA) di Rob Zombie, con Sid Haig, Danny Trejo. Ma veniamo al prime time.

Danny è un brillante studente ebreo, ma è anche un violento antisemita. La contraddizione in cui vive arriva al culmine quando gli viene chiesto di mettere una bomba in una sinagoga.

Cielo logoSu Cielo continua la prima stagione di Masterchef Italia, mentre la seconda ha mostrato i primi casting.

 

Rai 4 LogoSu Rai 4 continua l’ottava stagione di Desperate Housewives.

Paranoia (S08E06)
Dopo aver saputo che nel luogo dove hanno sepolto il patrigno di Gabrielle avranno luogo degli scavi, Gabrielle, Bree e Lynette decidono di provare a spostare il cadavere.

Inquietanti segreti (S08E07)
Bree è sconvolta nello scoprire chi ha disseppellito il cadavere del patrigno di Gabrielle. Intanto la gelosia spinge Lynette a mentire a Penny sulla fidanzata di Tom.

RAI 5Su Rai 5 torna Il giornalino di Gian Burrasca nella ‘versione originale’, diretta da Lina Wertmüller con Rita Pavone. In onda le prime due puntate. In seconda serata Progetti di danza. Ma veniamo al prime time.

Giannino comincia a far guai (Prima puntata)

Giannino è alle prese con i pretendenti della sorella Ada e la fuga da casa.

La girandola sul frac (Seconda puntata)

Il birichino Giannino combina una serie di interminabili guai al matrimonio della sorella Luisa.

Iris LogoSu Iris speciale maratona dedicata a Sophia Loren: si parte alle 13.00 con Arabesque, quindi La Riffa, La contessa di Hong Kong, That’s amore-Due improbabili seduttori e Sabato Domenica e Lunedì. In prima serata il film La moglie del prete (Ita/Fra, 1970) di Dino Risi con Sophia Loren, Marcello Mastroianni, protagonisti anche della seconda serata con La mortadella (1972, Mario Monicelli). Ma veniamo alla prima serata.

Una cantante s’innamora della voce maschile che al “telefono amico” l’ha salvata da un tentativo di suicidio. Il suo amore non diminuirà quando scoprirà che il salvatore è un sacerdote.

La5 Logo Su La 5 va in onda il film Un amore extralarge (Aus/Ger, 2011) di Holger Haase con Sebastian Strobel, Diana Amft. In seconda serata The Tudors. Ma veniamo al prime time.

Una trentenne taglia 50, vive la propria obesità in modo drammatico. Si ritroverà a vivere un sogno in cui lei, snella, potrà snobbare il cinico Nick.

Italia 2 Su Italia 2 il film Bait – L’esca (USA, 2000), di Antoine Fuqua con David Morse, Jamie Foxx.

l Dipartimento del Tesoro attua un piano per trovare l’autore del furto di 42 milioni di dollari alla Federal Reserve: si serve di un’esca.

Mediaset Extra Mediaset Extra resta senza Quarto grado, in pausa natalizia fino all’11 gennaio, e trasmette la replica del concerto di Biagio Antonacci al Colosseo.

 

Real Time Su Real Time la serata prevede repliche di Shopping Night, Tabatha – Mani di forbice (S04E08) e uno speciale Natale de Il mio grosso grasso matrimonio gypsy.