Michele Misseri a Domenica Live. La D’Urso: “Che ti importa di cosa dice la gente?”. Tra i vip schifati su Twitter Flavia Vento
La conduttrice tocca il fondo: tutti i colleghi la massacrano
UPDATE: Anche Flavia Vento trova vergognosa l’intervista a Misseri
Non si puo’ invitare misseri su canale 5 e’ vergognoso
— Flavia vento (@Flaviaventosole) Dicembre 16, 2012
Le facce di Barbara D’Urso con Michele Misseri
Michele Misseri in lacrime racconta vita, morte e qualsiasi tipo di nefandezza a Domenica Live, con un’ora e dieci di intervista spalmata in ben quattro blocchi pubblicitari (gli stessi che Barbara D’Urso si vanta di aver portato in più all’azienda).
Che possiamo fare per bloccare questo orrore?Siamo alla santificazione di un reoconfesso che vuole giustificare le sue atrcità #domenicalive
— Marida Caterini (@maridacaterini) Dicembre 16, 2012
Che fa#domenicalive? Racconta la vita di Misseri? Con la conduttrice che lo tratta come un amico di famiglia! Che altro, my God!
— Marida Caterini (@maridacaterini) Dicembre 16, 2012
La critica televisiva Marida Caterini centra il vero problema: la D’Urso non solo ha portato un reoconfesso alla domenica pomeriggio a discettare di sgozzamenti, ma lo ha difeso con fare protettivo.
Barbara D’Urso a Misseri: “si vede che hai gli occhi buoni”. Quando il trash diventa davvero vomitevole. #domenicalive
— Fabrizio Gatta (@_FabrizioGatta) Dicembre 16, 2012
Fabio Fazio, Fabrizio Gatta e Lucio Presta sono costernati, Massimo Ceccherini tira fuori tutta la sua proverbiale volgarità (invitando Mediaset in altri tweet a chiudere il programma della D’Urso) e Emma Marrone lo spalleggia.
Zio Michele no ! Davvero questo nn si può
— ellepi_one (@PrestaLucio) Dicembre 16, 2012
L’intera intervista della D’Urso è stata un’agiografia per giustificare Misseri, ripercorrendo la sua gioventù all’insegna di violenze paterne e sui campi quando lavorava per un’azienda. Queste violenze venivano perpetrate sotto quello stesso albero di fico ove “la piccola Sarah” sarebbe stata, a sua volta. oggetto di violenze.
Insomma, una tragedia greca dal sapore provincialmente grottesco, con una conduttrice talmente compiaciuta dell’esclusiva da mostrare una superficialità inaudita:
Ospiti a domenica live di canale cinque oggi Eva henger, Michele misseri( lo zio di avetrana) e Silvio Berlusconi.E non è uno scherzo…..
— fabio fazio (@fabfazio) Dicembre 16, 2012
“Voglio raccontare alla gente chi sei. E’ l’ultima volta che parlerai in televisione. Ci tieni a precisare che non percepisci neanche un euro di compenso (lui, poi, lo “giurerà sulle ossa di quella poveretta”). Tutti ti hanno abbandonato, Michele? Anche Sabrina e Cosima? Cosa ti importa di cosa dice la gente? Io ti vedo, sei un contadino, c’hai l’occhio buono. L’albero di fico era quello in cui da piccolo ti picchiavano. Perché proprio là sotto hai portato quella ragazza innocente? Acclarato che Sabrina e Cosima sono innocenti, com’è possibile che improvvisamente uno ammazza solo perché è nervoso per il trattore quella che potrebbe essere la terza figlia? Io ti sto parlando da donna del popolo, non da giornalista né da avvocato. Non sono nessuno.”.
Poi, dopo la pubblicità, si salva in corner, probabilmente suggerita dai vertici:
“Stiamo cercando di capire quanto la tua infanzia sia stata complicata e dolorosa, che ovviamente non giustifica quello che hai fatto, se l’hai fatto. Se l’hai fatto è una cosa tremenda, se non l’hai fatto, questa è una mia opinione personale, già l’aver occultato il corpo è una cosa tremenda”.
Nell’ultima parte dell’intervista, al fianco di Misseri, arriva Ilaria Cavo, che negli ultimi anni tante horror-esclusive ha dato a Videonews grazie a Misseri. A lei il compito di leggere le lettere minatorie arrivate “al povero Misseri”.
Poi, in stile “rvm da reality”, viene riproposto uno stralcio dell’intervista rilasciata da Concetta alla D’Urso qualche settimana fa. Misseri ribadisce di comprendere il fatto che lei non lo perdoni. E che, se condanneranno sua figlia, lui si toglierà la vita, visto che già prima di essere arrestato si stava ammazzando.
Ricordiamo che Barbara D’Urso è la stessa che, come Mara Venier ai tempi di Domenica In, avrà oggi l’onore di intervistare Silvio Berlusconi. Il Padrone. Della serie, la passerà liscia anche stavolta.