Home Notizie Sky festeggia il Natale con 38 prime tv e un canale dedicato alle festività

Sky festeggia il Natale con 38 prime tv e un canale dedicato alle festività

Tutte le novità natalizie della programmazione di Sky tra prime visioni e grandi classici riproposti in HD

di grazias
pubblicato 17 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:17

Risulta piuttosto difficile districarsi tra le innumerevoli novità che Sky propone quest’anno per i propri abbonati durante le festività natalizie. Se già vi abbiamo raccontato di Un Natale con i Fiocchi, il film tv che vede tra i protagonisti Alessandro Gassman e Silvio Orlando, molto altro c’è in serbo per celebrare il Natale anche davanti alla paytv.

Andiamo con ordine: gli abbonati potranno guastarsi ben trentotto prime tv, una al giorno, tutte in HD e disponibili anche su Sky On Demand. Da The Artist a Benvenuti al Nord passando per Le Idi di Marzo (pellicola che vede George Clooney alla regia), Alvin Superstar 3 e Underworld – Il Risveglio.

Per tutto dicembre fino al 6 gennaio Sky Cinema Hits cambia nome e diventa Sky Cinema Christmas HD (canale 304), un canale che si immergerà nel mood natalizio proponendo ogni giorno un tema diverso legato alle festività dalla serie Cinepanettoni a Volontà (in cui verranno riproposte le pellicole di maggior successo dei fratelli Vazina) a Un Natale Da Oscar (in cui potremo vedere film vincitori di Academy Awards come Il Discorso del Re o The Millionaire).

Per i più piccoli Disney Cinemagic, giunto al suo primo anno di programmazione, proporrà i più grandi capolavori d’animazione, tra cui la trilogia di Cenerentola, in un appuntamento fisso ogni fine settimana. Il palinsesto di dicembre prevede infatti la programmazione di pellicole Disney ogni sabato dalle 16.00 circa alle 21.00, e domenica dalle 10.00 della mattina.

Tra i titoli ospitati dal canale per le ricorrenze natalizie ci saranno i più prestigiosi Classici immortali targati Disney: da Alice nel paese delle Meraviglie (in onda il 24 dicembre) a Pinocchio (a cui sarà riservata la sera di Natale) fino al 5 gennaio quando sarà la volta di Pomi d’Ottone e Manici di Scopa. Per cominciare l’anno all’insegna dei cartoon targati Disney, il primo gennaio sono previsti anche Gli Incredibili e Wall-e.