Probabilmente il meglio (?) di sè lo darà soltanto domani sera quando sarà ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta. Stasera Silvio Berlusconi ha fatto soltanto una comparsata a Quinta Colonna con un’intervista registrata, mandata in onda in apertura di diretta, prima che Roberto Benigni entrasse nel vivo di La più bella del mondo (alle 20.30 uno spezzone era stato trasmesso da TgCom 24). Paolo Del Debbio certo non è Barbara D’Urso, ma domande scomode non ne ha fatte ugualmente a Berlusconi, il quale di partecipare al talk più populista della tv italiana non ci ha proprio pensato. Tutte domande telefonate per consentire al Cavaliere di ripetere la solita solfa che va ribadendo da qualche settimana: lo strapotere della Germania in Europa, la congiura che lo ha costretto alle dimissioni lo scorso anno, i tagli alla casta già fatti dal suo governo -ma-non-è-abbastaza-, lo spazio per i volti nuovi nel Pdl, il fallimento della promessa rivoluzione liberale a causa della Costituzione che dà pochi poteri al Presidente del Consiglio. Immancabile il riferimento all’Imu. Che naturalmente per il possibile candidato Premier del centrodestra deve essere abolita. Se ieri a Domenica Live per Berlusconi la cancellazione dell’imposta municipale propria corrispondeva al secondo punto del programma di governo, stasera è diventato il primo punto in assoluto. La notte porta consiglio.
Silvio Berlusconi ospite a Quinta Colonna
Silvio #Berlusconi questa sera sarà ospite su Quinta Colonna, ore 21:15 canale 5 #quintacolonna #iostoconsilvio
— Silviotorna.com (@Silviotorna) Dicembre 17, 2012
Silvio Berlusconi continua il suo tour televisivo e, dopo aver rilasciato ieri pomeriggio una (discussa) intervista fiume a Barbara D’Urso all’interno di Domenica Live, questa sera alle 21.15 si trasferisce da Canale 5 a Rete 4 per far visita a Paolo Del Debbio, il padrone di casa di Quinta Colonna (erroneamente ancora considerato un programma di Canale 5, nonostante abbia abbandonato la rete ammiraglia dall’autunno 2012).
Ricordiamo che Del Debbio è stato tra i promotori della fondazione di Forza Italia, ha corso con il Polo delle Libertà alla presidenza della Regione Toscana ed è stato Assessore per le Periferie e la Sicurezza nella Giunta Albertini di Milano. Insomma non è un conduttore qualsiasi…
Se volete seguire e commentare la diretta della puntata potete farlo tranquillamente collegandovi a Polisblog.