Home Dinosaur Revolution: da stasera DMAX ci porta alla scoperta dei dinosauri

Dinosaur Revolution: da stasera DMAX ci porta alla scoperta dei dinosauri

DMAX propone a partire da stasera alle 21.15 quattro appuntamenti con Dinosaur Revolution, alla scoperta del mondo dei dinosauri

di grazias
pubblicato 22 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:07

Da stasera DMAX (Canale 52 digitale terrestre e Canale 28 di TivùSat) propone quattro appuntamenti da un’ora con Dinosaur Revolution, il programma che promette di riportarci ai tempi in cui i dinosauri dominavano il nostro pianeta, grazie alle più recenti ricerche paleontologiche ma non solo. Anche i racconti hollywoodiani daranno il loro contributo all’interno di questa avventura preistorica alla scoperta delle più incredibili creature che abbiano mai calcato il suolo terrestre.

Da stasera alle 21.15 e per i prossimi tre sabati alla stessa ora DMAX ci permetterà di fare la conoscenza di scoiattoli giurassici, T-Rex nani e di rane tanto gigantesche da riuscire ad ingoiare un dinosauro, giusto per fare qualche esempio.

Dinosaur Revolution espolorerà anche le ultime scoperte in materia di comportamento dei dinosauri, tra cui le danze dell’accoppiamento, il funzionamento dei branchi dei T-Rex e i parti subacquei dei mosasauri in un viaggio a ritroso nel tempo per far riemergere e poter studiare le creature più attive, complesse ed eterogenee che abbiano mai abitato il nostro pianeta.

Un contributo notevole a questa avventura preistorica lo daranno anche i migliori illustratori e animatori di dinosauri, oltre ai già citati ricercatori scientifici e registi hollywoodiani. Se non volete perdervi l’appuntamento con chi, a differenza nostra, si è estinto davvero, non vi resta che guardare DMAX questa sera (e per i prossimi tre sabati) a partire dalle 21.15.

DMAX