Bianca Guaccero: “Reality inutili e squallidi”
L’attrice si scaglia nettamente contro il genere televisivo.
Bianca Guaccero in un’intervista rilasciata a Il Giornale in occasione del lancio di Una vita da strega, la commedia musicale che dall’8 gennaio la vedrà protagonista al teatro Sistina di Roma, esprime un giudizio molto tagliente sui reality show. E lo fa rispondendo ad una domanda sulla sua estraneità rispetto al gossip, già ridabita qualche tempo fa:
Non mi piace fare spettacolo della mia vita privata. Così non vado nei locali o sulle spiagge dove, generalmente, si va proprio per essere paparazzati (regoletta messa in pratica dalla Guaccero con qualche eccezione, Ndr). Tutto qui. Il mio lavoro sarà pure strano, ma la mia vita è normalissima, al limite della noia. I gossippari ci troverebbero ben poco d’interessante. Quanto alla tv che rende, nessuno m’ha mai chiesto di partecipare a qualche reality. Forse perché non ho problemi a dire che si tratta di un genere di tv totalmente inutile e perfino squallido.
Dichiarazioni nette e che non lasciano spazio a fraintendimenti. E che da oggi in poi potrebbero esserle rinfacciate in caso di partecipazioni televisive ascrivibili al genere reality – ingiustamente definito tout court squallido.
La sincerità e una buona dose di coraggio tuttavia vanno apprezzate senza se e senza ma. Doti peraltro già manifestate dall’attrice pugliese che due anni fa polemizzò – in quel caso con il classico ‘non voglio polemizzare ma…’ – con Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis.
La Guaccero ha infine annunciato un suo nuovo impegno nel film Anche no, opera prima di Alessio De Leonardis, e nella una nuova miniserie di Rai 1 dal titolo Delitto d’onore.
Foto | Getty Images