Programmi tv stasera, giovedì 17 gennaio 2013. Don Matteo 8, La Grande Magia – The Illusionist, Quarto Grado, Servizio pubblico, Tarantino e Masterchef
Programmi tv stasera, giovedì 17 gennaio 2013: RaiUno non molla Don Matteo, mentre su Canale 5 va in onda la seconda puntata de La Grande Magia. Tarantino in prima serata con Bastardi senza gloria e Kill Bill vol. II.
Su RaiUno ennesimo appuntamento con Don Matteo 8 in replica. In seconda serata Porta a porta. Ma veniamo al prime time.
L’ombra del sospetto (S08E19)
Viene ucciso un panettiere noto a tutti per la generosità verso gli abitanti del paese. I primi sospetti cadono sulla cognata, ragazza ribelle ed eversiva.
Indagine su una figlia (S08E20)
Una sedicenne sparisce nel nulla: è caccia al mostro. Durante le indagini i suoi genitori scoprono di non aver mai conosciuto veramente la loro figlia
Su RaiDue tre puntate in replica di Criminal Minds. In seconda serata Made in Sud.
Il killer della strada (S04E23)
Oregon. Un pazzo uccide le sue vittime sempre nello stesso tratto di strada. Toccherà ai profiler prevederne le prossime mosse.
Arma biologica (S04E24)
Un folle ha rilasciato un virus letale e un membro del team è stato contagiato. La squadra ha i minuti contati per impedire che la minaccia diventi nazionale.
La porta dell’Inferno (S04E25)
In uno dei suoi più difficili casi, il BAU è chiamato a Detroit per aiutare nella cattura di un temibile serial killer.
Su RaiTre in prima tv il film The Company Man (USA, 2010) di John Wells con Maria Bello, Ben Affleck, Kevin Costner. In seconda serata L’Intervista di Rai Parlamento, quindi Le Storie – Diario italiano, in replica. Un posto al sole raddoppia e va in onda alle 20.05 per recuperare la puntata saltata martedì per l’anticipazione di Ballarò. Ma veniamo al prime time.
Bobby Walker vive il sogno americano: ha un bel lavoro, una bella famiglia e una Porche in garage. La sua vita cambia quando la multinazionale per cui lavora lo licenzia.
Su Canale 5 seconda puntata de La Grande Magia – The Illusionist, con Teo Mammucari. In seconda serata la rubrica Supercinema, di Antonello Sarno. Ma veniamo al prime time.
Altri venti aspiranti maghi cercano il passaggio in semifinale per avvicinarsi al premio finale, un contratto per un casinò a Las Vegas.
Su Italia 1 il film Bastardi senza gloria (USA, 2009) di Quentin Tarantino, con Brad Pitt. In seconda serata il film in prima tv Jonah Hex (USA, 2010) di Jimmy Hayward, con Josh Brolin, John Malkovich, Megan Fox. Ma veniamo al prime time.
Francia, II Guerra Mondiale: un gruppo di soldati americani di origine ebraica viene paracadutato in Francia per una missione speciale.
Su Rete 4 eccezionalmente in onda Quarto Grado, che anticipa al giovedì per evitare domani la contrapposizione con Silvio Berlusconi a Canale 5 per Italia Domanda. In seconda serata Passenger 57 – Terrore ad alta quota (USA, 1992), di Kevin Hooks, con Wesley Snipes. Ma veniamo al prime time.
La puntata ruota sugli sviluppi del caso Ragusa, sulle motivazioni della sentenza sul caso Rea e sulla scomparsa degli aerei a Los Roques.
Su La7 nuova puntata di Servizio Pubblico con Michele Santoro, Marco Travaglio e Vauro.
“La sciagura sei tu!”: in studio Gianfranco Fini, Matteo Salvini della Lega Nord e Maurizio Landini della Fiom-Cgil.
Su Mtv ennesima replica del film 2 single a nozze (USA, 2005), di David Dobkin, con Owen Wilson, Vince Vaughn.
John e Jeremy, amici per la pelle non più giovanissimi, si imbucano ai matrimoni per ingozzarsi e abbordare giovani donne. Fin quando non arriva l’amore.
Su Cielo va in onda il film Blade II (USA/Ger, 2002), di Guillermo Del Toro, con Wesley Snipes.
Metà uomo e metà vampiro, il destinodi Blade è quello di combattere i vampiri. Ma ora sono proprio le creature delle tenebre a invocarne l’aiuto, proponendogli di allearsi con un commando composto dai vampiri più potenti, in origine creato proprio per sconfiggere Blade. Lo scopo è quello di eliminare una nuova razza di vampiri mutanti, che uccidono persino gli altri vampiri.
Su Rai 4 il film Alive – Sopravvissuti (USA, 1993) di Frank Marshall, con Ethan Hawke.
Ottobre 1972: un aereo con a bordo una squadra di calcio cade su un ghiacciaio delle Ande. Ventisette superstiti aspettano di essere salvati, ma con l’inverno alle porte le condizioni di vita si fanno proibitive e i viveri si esauriscono.
Su Rai 5 parte S.O.S – Stilisti da salvare, versione modaiola del genere ‘riposizionamento attività commerciale’. In seconda serata The Pitch – L’idea vincente, quindi Fumettology, che si occupa di Lupo Alberto. Veniamo al prime time.
La linea Radenroro, da anni sul mercato, lotta ancora per ottenere un vero riconoscimento nell’industria della moda. Riuscirà finalmente a sfondare grazie ai preziosi consigli dell’esperto Joe Zee?
Su Iris il film Kill Bill Vol. II (USA, 2004) di Quentin Tarantino, con Uma Thurman, David Carradine. In seconda serata, per omaggiare il nuovo film di Tarantino, Django Unchained, Iris propone Django 2 – Il Ritorno (Ita, 1987) di Nello Rossetti, con Franco Nero. Ma veniamo al prime time.
Il secondo capitolo di Tarantino che porterà a conclusione la vendetta di Beatrix Kiddo.
Su La 5 il film Ho voglia di te (Ita, 2007) di Luis Prieto, con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti.
Dopo aver passato gli ultimi due anni negli Stati Uniti, Step rientra a Roma. Ritrova i vecchi amici, inizia a lavorare nello spettacolo ed incontra Ginevra, che gli farà provare sensazioni che credeva perdute. Ma lei non è Babi.
Su Italia 2 continua il viaggio delle Iene con Le Iene Trip, il meglio delle precedenti edizioni, con Giorgia Crivello, Angelo Duro e Niccolò Torielli. In seconda serata Gamerland, approfondimento sul mondo dei videogames.
Su Mediaset Extra va in onda Colorado, ovviamente in replica.
Su Real Time è di ‘casa’ Paola Marella con Cerco Casa… Disperatamente, seguito dalle repliche dell’ultima stagione di Cortesie per gli ospiti. A seguire la terza stagione di 24 Ore in Sala Parto in prima tv.
Masterchef Italia 2, un caffè e poi in viaggio nel Medioevo
Sesto appuntamento con MasterChef Italia 2 che propone stasera alle 21.10 su SkyUno HD altro due episodi della sfida tra i ‘cuochi amatoriali’ più famosi della tv. Nel primo, Mystery Box al caffè e Invention test ‘propedeutico’ alla sfida in esterna del secondo episodio trasmesso, che vede i concorrenti impegnati in un menu medievale. Chi uscirà questa sera?