Programmi tv stasera, domenica 20 gennaio 2013: L’Isola, Centovetrine, Presadiretta e Le Iene Show
Programmi tv stasera, domenica 20 gennaio 2013: penultima puntata de L’Isola su RaiUno, mentre su Canale 5 va in onda il secondo appuntamento con Centovetrine in prime time. Continuano Le Iene Show e Presadiretta.
Su RaiUno 11ª, e penultima, puntata de L’Isola, serie di Alberto Negrin con Blanca Romero e Simone Montedoro In seconda serata Speciale Tg1 dedicato a Giorgio Gaber, con il documentario “Giorgio Gaber – Genesi di un ribelle1959-1970”, di Vincenzo Mollica. Ma veniamo al prime time.
Tara inizia a organizzare le operazioni di evacuazione dell’Isola d’Elba, mentre Adriano consegna Luca a Nikolai per avere l’antidoto che salverà Tara dal veleno che le è stato somministrato.
Su RaiDue una puntate in replica di NCIS seguita da una nuova serie in prima tv, Elementary, con Aidan Quinn, Lucy Liu. In seconda serata La domenica sportiva, con Paola Ferrari. Ma veniamo al prime time.
NCIS
Terra di confine (S07E22)
Durante le ricerche dell’autore dell’omicidio di un marine, Gibbs, DiNozzo e Ziva s’imbattono in una guerra tra trafficanti di droga. Intanto, McGee accompagna Abby in Messico dove è stata invitata come consulente scientifica.
Elementary
Mentre dormivi (S01E02)
Gregson chiede aiuto ad Holmes per trovare l’autore del delitto di un uomo ritrovato senza vita nel suo appartamento.
Su RaiTre terza puntata di Presadiretta di Riccardo Iacona. In access Che Tempo che Fa, che ospita tra gli altri Carlo Conti, oltre alla Littizzetto. Ma veniamo al prime time.
“Irresponsabili”: inchiesta su due vicende giudiziarie, quella che coinvolge 7 componenti della Protezione Civile per il terremoto all’Aquila e quella dell’ex sindaco di Reggio Calabria.
Su Canale 5 torna per la seconda settimana consecutiva in prima serata Centovetrine, con quattro puntate. In seconda serata si replica Distretto di Polizia 10, con Claudia Pandolfi e Simone Corrente. Ma veniamo al prime time.
Dopo aver fatto l’amore, Ettore propone a Maddalena di partire con lui. Intanto, a Torino, Carol riceve una proposta inquietante da Yuri.
Su Italia 1 seconda puntata de Le Iene Show, con Teo Mammucari, Ilary Blasi e la Gialappa’s Band. In seconda serata al via la quinta stagione di Californication.
L’irriverente show, in cui un gruppo di inviati va a caccia di sprechi, raggiri e malefatte degli italiani.
Su Rete 4 il film Il curioso caso di Benjamin Button (USA, 2008), di David Fincher con Brad Pitt, Cate Blanchett. In seconda serata il film Una vita al massimo (USA, 1993) di Tony Scott, con Dennis Hopper e Brad Pitt. Ma veniamo al prime time.
Benjamin Button nasce al termine della prima Guerra Mondiale. Appena nato rivela tutte le caratteristiche di un uomo di ottant’anni. Sembra debba morire subito, invece col passar del tempo ringiovanisce.
Su La7 Nicola Porro e Luca Telese vanno In Onda. Alle 21.30 Rob Roy (USA, 1995) di Michael Caton-Jones, con Liam Neeson. Ma diamo un’occhiata ai temi di In Onda.
“Chi ha paura del Quarto Polo?”: ospiti Antonio Ingroia e Antonio Di Pietro.
Su Mtv due puntata della seconda stagione di Plain Jane – La nuova me, che termina e riparte nella stessa sera. A seguire New Girl in replica.
Su Cielo in prima serata lo speciale Concordia: Un Anno dopo, trasmesso la scorsa settimana da National Geographic. Slitta alle 22.30 Cielo che Gol! Night per commentare i posticipi: con Alessandro Bonan Teo Teocoli e Ugo Conti.
Su Rai 4 le ultime due puntate della prima stagione di Dexter.
La verità è svelata (S01E11)
Il killer del camion frigo rapisce qualcuno di molto vicino a Dexter, costringendolo a giocare a un nascondino mortale.
Nato libero (S01E12)
Dexter inizia a ricordare cose rimosse per il trauma subito da piccolo. Questa circostanza rischia di compromettere la sua copertura e di fargli commettere delle imprudenze.
Su Rai 5 per il ciclo Film Doc va in onda Super Size Me (Sve, 2008) di Morgan Spurlock.
Il regista Morgan Spurlock ha viaggiato per 25mila miglia, visitando 20 città americane con i loro relativi Mc Donald’s, decidendo di mangiare per 30 giorni solo nei fast food per constatare di persona i danni del junk food.
Su Iris il ciclo “Kubrick: il folle genio del cinema” si conclude con Spartacus (USA, 1960) con Kirk Douglas, in versione originale con i sottotitoli in italiano.
Spartacus guida la rivolta degli schiavi contro Roma. Pagherà con la vita il suo ideale di libertà.
Su La 5 continua la serie tv Royal Pains, con altri due episodi.
Maialino (S03E12)
Hank affianca Divya, che indaga su una strana malattia che ha colpito i componenti di una band. Nel frattempo scopre che il suo amico-istruttore Jack ha una seria malattia autoimmune.Il mio ritorno al futuro (S03E13)
Hank viene messo fuori combattimento da un micidiale mal di schiena che non gli permette di lavorare normalmente. Evan si preoccupa di trovargli un sostituto.
Su Italia 2 per il ciclo “Bloody sunday” il thriller Saw – L’enigmista (USA, 2004) di James Wan e Darren Lynn Bousman, con Cary Elwes, Danny Glover. Alle 12.00 Superclassifica 2.
Una stanza livida, sporca. Due uomini incatenati ai due lati, distanti, che non sanno perché si trovanolì, e un corpo senza vita tra di loro. Una voce sconosciuta centellina loro indizi, che svelano le loro identità i loro segreti, il loro passato, schierandoli senza via di scampo l’uno contro l’altro.
Mediaset Extra torna alla replica di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.
Su Real Time l’ottava stagione di Paint your life, seguita dalle repliche di Com’è fatto con Barbara Gulienetti e Guardaroba perfetto. Quindi in prima tv due puntate di Collezioni da pazzi.