Ballerini – Dietro il sipario, il nuovo docu-reality di Mtv arriva domenica 3 febbraio. Ecco i protagonisti
Sulla stessa linea sperimentale di Ginnaste e Calciatori, arriva su Mtv un nuovo docu-reality ambientato nel mondo della danza classica. Protagonisti degli allievi della Scuola di Danza del Teatro San Carlo di Napoli. Per la prima volta, dunque, la disciplina tanto cara ad Alessandra Celentano viene mostrata a 360° in televisione.Tra ore passate alla sbarra,
Sulla stessa linea sperimentale di Ginnaste e Calciatori, arriva su Mtv un nuovo docu-reality ambientato nel mondo della danza classica. Protagonisti degli allievi della Scuola di Danza del Teatro San Carlo di Napoli. Per la prima volta, dunque, la disciplina tanto cara ad Alessandra Celentano viene mostrata a 360° in televisione.
Tra ore passate alla sbarra, anni di sacrifici, una ferrea disciplina, le sei posizione di base ripetute all’infinito alla ricerca della perfezione, tutto questo è Ballerini – Dietro il sipario, in partenza su Mtv lunedì 4 febbraio da lunedì a venerdì alle 16 e alle 18 e ogni domenica alle 21.10. Domenica 3 febbraio verrà trasmessa alle 13.30 una maratona in anteprima con i primi 5 episodi.
Dopo aver seguito le Ginnaste a Milano e i Calciatori a Firenze, Mtv si sposta nel capoluogo partenopeo, per raccontare il mondo della danza dove la competizione è altissima e dove sono solo i migliori ad emergere e ad avere una reale carriera professionale e artistica.
La Scuola di Danza del Teatro San Carlo di Napoli, la più antica d’Italia con ben 200 anni di vita, è il luogo dove ogni giorno i ragazzi iscritti al settimo e all’ottavo anno provano e riprovano per arrivare ad essere i protagonisti del grande spettacolo celebrativo per il Bicentenario della scuola.
[Sul sito Mtv on demand, in cui Ballerini verrà riproposto in streaming, sono disponibili le prime video-presentazioni dei concorrenti]
Ballerini – Dietro il sipario: le foto
I Ballerini: le schede
Laura Dominijanni, ha 18 anni, è di Castelfrano Veneto. Elegante e sicura, vive la danza con impegno ed è tra le più eleganti.
Angelo Egarese ha 21 anni, è di Caivano ed è il più grande del gruppo. Tenero ma determinato a diventare ballerino professionista.
Roberta Siciliano, 18 anni, arriva da Ponticelli a 50 km da Napoli. Molto bella e perfezionista, ama la danza più di ogni altra cosa.
Luca Carannante, ha 19 anni ed è di Napoli. Sensibile e generoso, ma con un rapporto problematico con gli insegnanti.
Francesco Lorusso, viene da Potenza e ha 19 anni. Danza in maniera sinuosa ma è anche molto timido e sensibile.
in aggiornamento
Ballerini – Dietro il sipario: le foto