Split, su Rai Gulp la serie tv tra adolescenti e vampiri
Su Rai gulp Split, la serie tv israeliana con protagonista una ragazza che scopre di essere metà vampira
Ancora vampiri, ma in salsa adolescenziale: da questa sera, alle 20:30 su Rai Gulp (in replica alle 23:10 ed il sabato le puntate delle settimana andate in onda dalle 21:50) va in onda “Split”, serie tv israeliana che si rivolge al pubblico giovane con una storia che unisce sovrannaturale ai temi tipici del teen drama.
Protagonista è Ella (Amit Farkash), una ragazza confusa e timida che inizia a frequentare la Green high school con il suo migliore amico Omer (Yedidia Vital). Non sa di essere una “split”, ovvero metà umana e metà vampiro, e di essere la prescelta per una missione che dovrà portare le due categorie a vivere in armonia ed a non farsi più la guerra a vicenda.
Per proteggerla, viene mandato sotto sembianze di un adolescente il vampiro Leo (Yon Tomarkin), per cui Ella si prenderà una cotta. Ora, però, la ragazza deve accettare il suo destino ed, allo stesso tempo, decidere che tra Omer e Leo sarà il suo fidanzato. La scuola in cui si trovano, inoltre, cela un segreto in cui la protagonista sarà coinvolta.
Split
Il preside, infatti, è a capo di un ordine antico che ha lo scopo di uccidere tutti i vampiri. Ella, dunque, dovrà riuscire a portare a termine la sua missione contro chi, invece, la vede come nemica. Ma a circondarla ci saranno anche altri personaggi.
Zohar (Maya Sho’ef), figlia del preside, Sushi (Idan Ashkenazi) e Guy (Avi Kornick), fratello della protagonista, sono membri della squadra di scherma della scuola, ma saranno coinvolti nelle vicende relative alla lotta tra umani e vampiri.
In onda per tre anni sulla piattaforma on demand Hot Vod Young channel, “Split” è composta da tre stagioni con oltre centotrenta episodi. La serie ha avuto un buon successo in Israele, con numerose visualizzazione per episodio, diventando una serie molte amata tra i giovani.
Split, la serie per teenager con i vampiri come protagonisti su Bonsai tv