23:31 fine trasmissione.
23:22 dopo la lettera, Donatella Finocchiaro canta Cu’ ti lu dissi. Bellissima e bravissima. Subito dopo, spazio a Dario Cassini che parla di Mario Balotelli e Antonio Cassano. Quando non parla di donne, Cassini è debole.
23:17 entra Cristiano Malgioglio. Il cantante annuncia l’imminente cambio di colore dei capelli e, chiedendo un opinione, manda in tilt il pubblico: “Biondo o moro, dite sì o no!” Poi, legge la solita lettera d’amore indirizzata a se stesso (non c’è cosa più triste…).
Riusciranno i nostri eroi, la quarta puntata
23:13 Gigi D’Alessio duetta con Sarah Jane in Respirare. Nonostante le ottime qualità vocali della cantante, il duetto è un po’ insipido.
23:11 ritorna Gigi D’Alessio che sfotte Max Giusti sul risultato disastroso della Roma (sconfitta 2-4 dal Cagliari). Poi, la solita perla buonista del cantante: “Lo sport ci deve dividere solo per 90 minuti…”
23:08 Far ridere sull’ignoranza è semplice. Sketch comunque passabile.
23:04 dopo il blocco pubblicitario, un altro video riguardante l’istruzione degli italiani. In studio, inizia lo sketch: Max Giusti aiuta suo “figlio”, Valerio di Ti Lascio Una Canzone, a fare i compiti con risultati disastrosi.
22:56 nuova canzone per Massimo Ranieri: Vent’anni. Applausi al termine dell’esibizione.
22:51 dopo la canzone, Ranieri racconta un aneddoto riguardante un tour in America: all’età di soli 13 anni, Ranieri ottenne un ingaggio da 5mila euro dollari a settimana che però dovette rifiutare.
22:47 ritorna Massimo Ranieri che canta La voce del silenzio.
22:42 Max e Isabella recitano un pezzo: Isabella è una donna dopo i 40, Max è un uomo dopo i 40. Frecciatina simpatica della Ferrari: “Le donne dopo i 40 anni vedono sparire il proprio ombelico da una pubblicità…”.
22:38 dopo la pubblicità, entra Isabella Ferrari. Si parla di superstizioni: l’attrice apre un ombrello in un ambiente chiuso e parte del pubblico va in crisi. La Ferrari passa anche sotto una scala. Max Giusti, invece, si rifiuta.
22:33 Sarah Jane canta Lady Marmalade. Bravissima.
22:28 entra Maurizio Battista rivolto alla Finocchiaro: “A me questa non mi piace!”. In questo caso si ride.
22:22 è il momento di Donatella Finocchiaro. L’attrice siciliana inizia a catalogare i tipi di uomini e il ritratto è ovviamente impietoso: l’uomo zerbino, l’uomo sfuggente, l’uomo colla, l’uomo tirchio… La Finocchiaro è bravissima ma si ride poco.
22:18 Max Giusti invita le coppie a casa a scambiarsi tenerezze e a farlo presto perché D’Alessio resterà solo altri 5 minuti…
22:12 medley di Gigi D’Alessio al pianoforte… Nella canzone Non dirgli mai, fa il suo ingresso Laura Chiatti. Davvero difficile dire se la canzone sia migliorata o peggiorata.
22:09 D’Alessio e la prima dichiarazione mai sentita prima d’ora: “La musica napoletana è massima espressione della nostra musica nel mondo…”. Aspettiamoci un bel po’ di luoghi comuni…
22:03 imitazioni musicali nel monologo di Max Giusti: Vasco Rossi, Ligabue, Renato Zero, Biagio Antonacci… La canzone di quest’ultimo, Quanto tempo e ancora, viene trasformata in versione neomelodica. Un assist per l’entrata in studio di Gigi D’Alessio che lo rimprovera ironicamente: “Ma non ti vergogni almeno un poco?”.
21:58 dopo la pubblicità, Max Giusti annuncia l’attore e doppiatore Francesco Pannofino nelle vesti di “bibitaro”. Al doppiatore, chiedono una cosa originalissima e inaspettata: riproporre i suoi doppiaggi più famosi.
21:49 Laura Chiatti canta Il mio nuovo sogno, colonna sonora di Rapunzel, insieme a Max Giusti. Un duetto alquanto cacofonico. Dopo il bacio, Max diventa un ranocchio.
21:42 spazio al monologo di Maurizio Battista: il comico romano parla di New York e di arte moderna e strappa qualche sorriso.
21:37 secondo Massimo Ranieri, il rap è nato a Napoli, 60 anni fa grazie a Renato Carosone. Ascoltiamo la canzone rivelatrice, Pigliate ‘na pastiglia, che di rap non ha proprio niente. Al termine della canzone, Ranieri lascia lo studio ma tornerà più tardi.
21:34 dopo tante parole internazionali, Giusti e Ranieri cantano ovviamente Tu vuò fa’ l’americano.
21:31 rientra Massimo Ranieri. Inizia l’ironia sulle parole straniere in uso in Italia. Si parte con il brunch e si va avanti con call center, brainstorming…
21:30 un video ci ricorda l’ignoranza degli italiani in fatto di lingue straniere…
21:26 entrano le due primedonne. Dopo l’Imu, si parla anche dell’ormai pluricitato spread con una canzone satirica sinceramente poco divertente.
21:24 dopo la sigla, ascoltiamo l’ennesima battuta sull’Imu: Giusti invita Maradona a tornare e a pagare il suo debito con il fisco in modo da togliere l’imposta sulla casa…
21:20 Massimo Ranieri e Max Giusti ballano un tango, Giusti rigorosamente con una rosa rossa tra i denti.
21:15 inizio trasmissione. Max Giusto fa il suo ingresso in studio e ringrazia il pubblico per l’affetto dimostrato. Subito dopo, fa il suo ingresso anche Massimo Ranieri.
Stasera, alle ore 21:10 su Rai 1, andrà in onda la quarta puntata di Riusciranno i nostri eroi, lo show condotto da Max Giusti insieme a Donatella Finocchiaro e Laura Chiatti, con la partecipazione di Cristiano Malgioglio.
Gli ospiti che vedremo durante la puntata di questa sera saranno il cantante Gigi D’Alessio, l’attrice Isabella Ferrari, l’attore e cantante Massimo Ranieri e il comico Maurizio Battista.
Stasera, Tvblog seguirà in liveblogging l’intera puntata. Ricordiamo che la terza puntata di Riusciranno i nostri eroi, andata in onda lo scorso venerdì, ha sofferto decisamente l’inizio della fiction di Canale 5, Il Clan dei Camorristi. Riusciranno i nostri eroi, stasera, a recuperare terreno sulla concorrenza?
Riusciranno i nostri eroi, la quarta puntata