Lazy Town, la serie per bambini che educa allo sport e alla sana alimentazione avrà una terza e quarta stagione
Lazy Town la serie per bambini che educa alla sana alimentazione e allo sport avrà una terza e quarta stagione.
Ricordate la ragazzina dai capelli rosa che zompettava in una serie tv assieme all’eroe locale Sportacus, alto e muscoloso, in grande forma, grazie ad una alimentazione sana e naturale? Si tratta di Lazy Town, una serie per bambini, made in Islanda, divertente e piuttosto surreale che dall’anno scorso va in onda su Cartoonito. Il programma è nato nel 2004 e le prime due stagioni sono state trasmesse in precedenza anche su altri canali -il primo canale a trasmetterlo fu Playhouse Disney-.
Stephanie -Julianna Rose Mauriello- è una ragazzina solare che vive con lo zio, il sindaco di Lazy Town e ha una passione spropositata per il pink tanto da portare abitini, ma anche i capelli di un rosa choc invidiabile. E ama follemente la danza per cui si esibisce spesso in stacchetti musicali in cui canta e balla veramente trascinanti.
Stephanie adora Lazy Town perché è una città divertente e davvero bizzarra abitata da bambini e cittadini che fanno sport, attività salutari e mangiano sano. Da aspirante ballerina non può che ammirare Sportacus, il supereroe locale che fa sport, acrobazie e promuove una corretta alimentazione. Quale educazione migliore per i piccoli telespettatori?
La serie che è stata acquisita da Turner nel settembre 2011, avrà una terza stagione composta da 13 episodi in partenza in primavera in Gran Bretagna, ed entro l’anno nel resto del mondo, e una quarta stagione, a breve, in produzione.
Girato in alta definizione e con un mix di live action, pupazzi e cgi, la nuova serie avrà come protagonisti sempre gli stessi personaggi come la leader Stephanie ma interpretata da un’altra bambina -Chloe Lang-. Tutti dovranno vedersela con il malvagio del programma, Robbie Rancido, che cerca di portare sulla cattiva strada i cittadini e mettere i bastoni tra le ruote all’ “eroe” della citta’ per cui prova molta invidia. Ma Stephanie, ottimista per natura, e’ sempre pronta a trovare una soluzione.
Via | Licensing