Analisi Auditel – Il clan dei camorristi fra Riusciranno i nostri eroi e Crozza nel paese delle meraviglie
Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di venerdì 1 febbraio 2013
La quarta puntata del varietà condotto da Max Giusti Riusciranno i nostri eroi è stata la proposta per la serata di ieri, venerdì 1 febbraio 2013, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, a cui Canale5 ha contrapposto il telefilm Il clan dei camorristi. Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda i telefilm Hawaii Five-0 e Missing, mentre Rai3 ha mandato in onda una nuova puntata del programma di attualità Leader. Su Italia1 è stato trasmesso il film La mummia, mentre Rete4 ha diffuso una nuova puntata del programma Quarto grado. La7 ha trasmesso lo spettacolo di varietà comico Crozza nel paese delle meraviglie. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo delle 7 sorelle generaliste di fronte a queste proposte.
Partiamo con la nostra quotidiana analisi auditel della serata con l’access time ieri vinto dalla curva arancione dell’immancabile Striscia la notizia che prevale scorrendo dal 18 al 26% di share sulla curva blu di Affari tuoi, che parte dal 18 e chiude al 21% di share. Segue la curva verde di Rai3 con Un posto al sole appena al di sotto della soglia del 10% di share. Prime time che inizia con la prevalenza della curva arancione della fiction Il clan dei camorristi a metà strada nella corsia che va dal 15 al 20% di share.
Segue la curva blu di Rai1 con il varietà Riusciranno i nostri eroi appena al di sotto della linea del 15% di share, leggermente calante nel corso della serata. Quindi al terzo posto c’è la curva nera del varietà di La7 Crozza nel paese delle meraviglie che risulta crescente, partendo dal 10% di share si porta fin verso il 12%, toccando in un punto della serata la curva del varietà di Rai1. Segue al quarto posto dapprima la curva rossa del telefilm di Rai2 Hawaii Five-0, quindi cresce la curva gialla di Quarto grado su Rete4. Con la partenza del talk show Zeta di Gad Lerner su La7 crollo della curva nera fin verso il 5% di share, mentre il resto della seconda serata vede la curva azzurra di Italia1 passare al comando con Le Iene.