Super Bowl 2013 in tv: tutte le dirette
Il Super Bowl 2013 in diretta tv anche in Italia: la finale di NFL live su ESPN America, SportItalia 2 e online su Outdoorblog.
Tutto è pronto per il SuperBowl 2013 che alle 00.30 (ora italiana) vedrà San Francisco 49ers e Baltimore Ravens darsi battaglia al Mercedes-Benz Superdome di New Orleans e che potremo seguire in diretta tv su ESPN America e SportItalia 2 e online con il live di Outdoorblog.
Gli Usa celebrano così una delle loro ‘feste nazionali’, insieme al 4 luglio e al Ringraziamento. Un po’ come avviene da noi la ‘gara tra canzoni’ a Sanremo, il match diventa quasi una scusa per costruire l’evento tv dell’anno: gli 111 milioni di telespettatori registrati in media per ciascuna delle ultime due edizioni hanno portato la finale dell’NFL a infrangere tutti i record di ascolto. Inevitabile che i 30′ degli spot del Super Bowl 2013 costino tra i 3,5 e i 4 mln di dollari. Soldi ben spesi.
Tra un inno di Alicia Keys e un intervallo a base di Beyoncé (e ne approfittiamo per un giro tra le migliori esibizioni di sempre dell’Half Time Show) spazio quindi alla sfida tra i 49ers e i Ravens: ma a rendere il tutto più gustoso ci pensa anche una curiosa coincidenza che ‘sveliamo’ dopo il salto, insieme ai dettagli della programmazione del Super Bowl 2013 in tv.
Cosa rende ancor più teso il match più atteso della stagione di football americano? Gli allenatori in campo sono fratelli ed è senza dubbio un primato. Sulla panchina dei 49ers, campioni del National Football Conference (NFC), siede infatti Jim Harbaugh, mentre su quella dei Ravens, vincitori dell’American Football Conference (AFC), c’è John. E i duelli di famiglia piacciono molto in tv, a tutte le latitudini.
Possiamo, quindi, goderne anche noi: a trasmettere in diretta il Super Bowl 2013 ci pensano, come accennato, ESPN America (Sky, 214) e SportItalia 2 (DTT, 61; Sky, 226).
ESPN crea l’atmosfera già alle 21.00 con il pre-partita dello speciale Sunday NFL Countdown; quindi collegamento in diretta a mezzanotte con New Orleans e kick-off del Super Bowl XLVII alle 00.30. Chi vuole/deve dormire può seguire la replica domani, lunedì 4 febbraio, alle 19.00.
Il collegamento di SportItalia 2 parte a mezzanotte e dovrebbe offrire, come tradizione, il commento in italiano.
Comunque vada sarà un successo: e nelle prossime ore in USA non si parlerà d’altro. Saltate i popcorn, raffreddate le birre e buon divertimento.